PDA

Visualizza versione completa : test e data base on line

bepi
11-11-2008, 22.48.43
Vorrei realizzare un data base on line con MySQL.
Ho già realizzato un test a risposta multipla con una pagina web. La pagina comprende un certo numero di domande, e ogni domanda prevede 4 eisposte,a,b,c,d. Si risponde cliccando su un bottone, ad ogni click di un dato bottone viene a formarsi una stringa tipo abcdddaacbbbc, il numero di caratteri della stringa è uguale al numero delle domande.
A test completato vorrei inviare la stringa e il nome della persona che ha compilato il test ad un data base, per poi gestire in locale i dati del data base.

Mi date qualche coniglio ?
Come si realizza il data base ?
Come si fa ad inviare loa stringa al data base ?

Grazie dell’attenzione.

RNicoletto
12-11-2008, 12.03.56
Sposto nella sezione appropriata.

Alhazred
12-11-2008, 13.30.06
La pagina che hai creato come l'hai fatta? PHP, JSP o cosa?

bepi
12-11-2008, 20.15.38
La pagina che hai creato come l'hai fatta? PHP, JSP o cosa?

E' una pagina HTML con qualche Javascript

Grazie dell'attenzione

Alhazred
13-11-2008, 10.43.50
Ok. Se vuoi fare tutto online puoi appoggiarti a questo (http://www.eatj.com/index.jsp) servizio hosting gratuito per MySQL, Tomcat e Java. Il neo di questo servizio è che il server viene spento ogni 6 ore (ad orari fissi) e quindi devi riavviare la tua apllicazione dopo lo spegnimento del server, per testare un'applicazione comunque va più che bene.
Il database puoi crearlo direttamente sul sito dalla console che ti mettono a disposizione.
Per far comunicare la tua pagina col db ti serve conoscere un po' come funziona JDBC, sai già di cosa si tratta? Inoltre devi anche sapere come impostare la struttura delle cartelle e dei vari file per il deploy sul server.
Ti consiglio di usare un IDE come Eclipse e creare un nuovo progetto web, ti imposterà lui le cartelle nel modo giusto.

bepi
14-11-2008, 00.08.26
Le indicazioni che mi hai fornito sono del tutto chiare. Ci vorrà un po’ di lavoro, ma la strada da seguire è questa.

Grazie dell’attenzione e molti cordiali saluti

Alhazred
14-11-2008, 18.20.25
Prego, se ti servono altre indicazioni chiedi pure, sappi che di driver JDBC per collegarti al db ne trovi di già pronti sul web, ti basta cambiare il nome del db, l'username e la password nella stringa di connessione del driver per poterlo usare.