PDA

Visualizza versione completa : Nasce Wikiufo enciclopedia online


Robbi
10-11-2008, 08.15.09
http://www.raucci.net/wp-content/uploads/2008/02/alieno.jpg



Consultabile liberamente, in lingua italiana e basata sullo standard Wikipedia, l'enciclopedia Wikiufo ha come obiettivo principale quello di fornire informazioni sistematiche, attendibili e documentate. Nelle intenzioni dei promotori non vi sara' spazio per improbabili fotografie di marziani in gita sulla Terra e tantomeno alcun cedimento a teorie tanto immaginifiche quanto poco attendibili.

Wikiufo ha invece l'ambizione di essere fondata su criteri derivanti dalle discipline scientifiche riconosciute, dal buon senso e dall'esperienza acquisita, in modo da inquadrare in un'adeguata prospettiva storica, culturale e metodologica il complesso insieme di problemi riguardanti i fenomeni di solito indicati come Ufo.
L'enciclopedia conta gia' piu' di 150 voci diverse, potra' essere integrata ed arricchita dai navigatori appassionati di ufologia che si saranno registrati nel sistema.

Il progetto si avvale infatti del contributo di diversi studiosi italiani coinvolti da decenni sull'argomento.

Wikiufo, ha anche lo scopo di tracciare un solco tra gli aspetti del fenomeno che pongono delle reali sfide alle scienze fisiche ed a quelle umane e la mitologia che avviluppa qualsiasi discorso sulla questione.






Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27404)