PDA

Visualizza versione completa : Obama: Il suo programma tecnologico


Robbi
08-11-2008, 07.39.31
http://www.sciencedebate2008.com/www/assets/images/barack-obama-1.jpg



Barack Obama è un grande fan della tecnologia.

Nelle foto lo si vede spesso utilizzare strumenti come il PDA, durante la sua campagna ha usato messaggi di testo per annunciare la sua scelta di un vice presidente. Ha sollecitato donazioni via email, ha previsto la creazione di pagine su Facebook e MySpace e l'uso di Twitter feed.

Sebbene non abbia parlato troppo di questioni tecnologiche nella campagna per le presidenziali 2008, già da un anno ha prodotto un documento dedicato all'argomento. Durante un dibattito con il candidato repubblicano John McCain, in settembre, Obama evocò la necessità di concentrare gli sforzi del governo per portare connsessioni a banda larga in quelle zone del Paese non raggiunte da questo servizio.

L'obiettivo della banda larga per Obama è aiutare le persone a collegarsi tra loro e alle risorse. Promette un nuovo tipo di governo, dove le idee possono arrivare dal basso e non solo cadere dall'alto.Il documento sulla politica tecnologica si basa su diversi punti:


Net neutrality: regole e leggi che garantiscano la neutralità di Internet.

Competizione sul wireless: revisione degli attuali usi della banda wireless, agenzie governative più agili, più efficenti.

Privacy: Uso dei database che contengono dati personali. Aumento delle risorse per le attività della Federal Trade Commission contro spam, spyware, phishing e altri cybercrimini.

H-1B (il visto che consente di lavorare negli USA a fronte di qualità professionali specifiche, solitamente di alto livello tecnico): necessità di aumentare i visti H-1B, che sono molto usati dalle aziende che producono alta tecnologia per reclutare lavoratori stranieri negli Stati Uniti.




Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27399)

vaxxo
08-11-2008, 07.47.35
Mandiamo questa notizia al nostro presidente del consiglio, o é troppo occupato nella sua villa con le "soubrettine" !!! :anger:

kafka
08-11-2008, 11.25.13
domani vado all'estero per 15gg e ho un certo senso di vergogna nell'identificarmi come italiano per come siamo "rappresentati" nel mondo dal nostro premier non abbronzato....

sgarragagarru
08-11-2008, 22.18.00
Il prsidente che avevamo prima non era da meno:
non era capace di indossareil casco x la bici :lol:

enzo77m
09-11-2008, 06.56.37
kafka...di cosa ti devi vergognare? Quando c'era mortadella cosa facevi...rimanevi chiuso in casa? :D

stepunk81
09-11-2008, 17.24.48
non diciamo cretinate, Prodi è stato presidente della commissione europea... ve lo immaginata Berlusconi con un incarico così? potrebbe solo raccontare barzellette

n@ndo
09-11-2008, 19.12.35
grande notizia,sè gli riesce a governare bene sarà grande per questo.
noi per il momento possiamo stare a guardare e poi imparare ;)
tanti auguri (B)

luk66
09-11-2008, 19.41.03
non diciamo cretinate, Prodi è stato presidente della commissione europea... ve lo immaginata Berlusconi con un incarico così? potrebbe solo raccontare barzellette
Mmh... Scherzi o parli seriamente? Perchè, nel secondo caso, forse dal 2007 al Maggio 2008 hai vissuto sulla luna. Lungi da me l'intenzione di incensare il Cavaliere, però è indiscutibile che Prodi sia stato il peggior Presidente del Consiglio della storia repubblicana. Il fatto che, Mortadella, abbia anche ricoperto il ruolo di Presidente UE, la dice lunga sull'abisso (democratico) che ci separa dagli States. :inkaz:

mrwhite75
09-11-2008, 20.28.42
chissà perchè ho il vago presentimento che per questioni utili tipo quelle sulla tecnologia della news, gli stati uniti non saranno d'esempio per noi...solo le cose peggiori riusciamo a importare dall'estero, per finire non so quale sia il peggiore presidente del consiglio mai eletto ma credo che figuraccie come quella dell'abbronzato dovrebbero far un attimo riflettere tutti, specie chi lo ha votato...complimenti!!

Robbi
09-11-2008, 21.23.42
La news parla del programma tecnologico di Obama, non di "abbronzati" o "mortadelle" stiamo in topic per favore!

Billy_B
09-11-2008, 23.23.36
Non capisco tutto questo entusiasmo per l'elezione di Barack Obama. In fondo (informatevi qui (http://www.nypost.com/seven/10172007/news/regionalnews/dissing_cousins__obama__cheney.htm) e qui (http://www.youtube.com/watch?v=OjwgkCZFP5U&feature=related) ) è imparentato sia con Bush che con Cheney. Che strano, vero?!... E allora il suo meraviglioso programma tecnologico è solo un modo per farsi bello, e preannunciare in modo soft che i controlli su Internet diventeranno presto molto più severi. Cambia l'uomo ma la sostanza rimane la stessa. Vediamo quanto ci mettono ad andarsene dall'Iraq!...

RNicoletto
10-11-2008, 11.40.10
Non capisco tutto questo entusiasmo per l'elezione di Barack Obama. In fondo (informatevi qui (http://www.nypost.com/seven/10172007/news/regionalnews/dissing_cousins__obama__cheney.htm) e qui (http://www.youtube.com/watch?v=OjwgkCZFP5U&feature=related) ) è imparentato sia con Bush che con Cheney. Che strano, vero?!... E allora il suo meraviglioso programma tecnologico è solo un modo per farsi bello, e preannunciare in modo soft che i controlli su Internet diventeranno presto molto più severi. Cambia l'uomo ma la sostanza rimane la stessa. Vediamo quanto ci mettono ad andarsene dall'Iraq!...Fammi capire: la tua tesi è che, essendo Obama cugino di 8° o 11° grado con Cheney e cugino di 10° grado con Bush, il suo programma tecnologico sia di conseguenza poco credibile? :confused:

Darja
10-11-2008, 11.54.53
SAN FRANCISCO
Eric Schmidt ha declinato l'invito del nuovo presidente Usa di entrare nell'amministrazione come responsabile del campo tecnologico.

L'amministratore delegato di Google, che è stato anche uno dei più illustri sostenitori di Barack Obama, ha detto di aver avvertito in un recente incontro un senso di urgenza di fronte alla crisi economica e di aspettarsi che il neoeletto "ascolti attentamente" ed agisca.

Ha anche dichiarato che Obama condivide la sua opinione sul fatto che la tecnologia "verde" possa aiutare a rivitalizzare l'economia. Gli operai del settore automobilsitico licenziati in Michigan, possono tornare al lavoro nella realizzazione di batterie per veicoli ibridi, per esempio.


Fonte (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=5335&ID_sezione=38&sezione=News)

Billy_B
10-11-2008, 20.04.02
Fammi capire: la tua tesi è che, essendo Obama cugino di 8° o 11° grado con Cheney e cugino di 10° grado con Bush, il suo programma tecnologico sia di conseguenza poco credibile? :confused:

La mia tesi é che Obama, come tutti gli altri presidenti degli ultimi anni (Carter, Reagan, Clinton), non agirà certo di propria spontanea iniziativa perché legato (anche come discendenza di sangue) a lobby di potere (Illuminati, Massoneria, CFR, etc...) estramemente influenti e ben radicate alla Casa Bianca; che esistono dietro le quinte sin dai tempi dei Founding Fathers - e che hanno sempre tirato i fili di chi sta in prima linea.

Quindi le sue priorità coincideranno con quelle di coloro che lo hanno portato al potere. Lui magari ti promette mari e monti, ma prima ancora che agli Americani dovrà rispondere del proprio operato al vero governo dietro le quinte. A questi livelli, che sia un Repubblicano o un Democratico non ha più nessuna importanza.

Non penserai forse che sia arrivato alla Casa Bianca per i suoi meriti, vero?!... Quindi, più che una tesi è una garanzia. Lui è solo una marionetta, un volto nuovo (e anche di colore, e questa è la ciliegina sulla torta) per rintemprare il patriottismo (e questo è + che positivo), me che serve sopratutto per restituire agli Americani la fiducia nel Governo - che con l'amministrazione Bush evidentemente è scesa ai minimi storici.

Robbi
11-11-2008, 08.34.09
Il CEO di Google rifiuta l'offerta di Obama di far parte della sua compagine governativa
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=5335&ID_sezione=38&sezione=News