PDA

Visualizza versione completa : [Win XP] Condivisione File XP Pro & Home


Elektrosphere
06-11-2008, 11.35.39
ciao a tutti!

sono giorni che cerco una soluzione, ma non riesco a venirne a capo!!

Ho una PC con XP Pro ed uno con XP Home, entrambi service pack 3, che non riescono a vedersi!!

Ho impostato lo stesso gruppo di lavoro "Lavoro", condiviso le cartelle (con condivisione semplice per entrambi), ho abilitato windows firewall su XP Home per permettere la condivisione di file e cartelle, mentre su XP Pro c'è KIS7, che non mi chiede nessuna configurazione!

il pc con XP Pro mi risulta dentro il gruppo, e mi mostra le cartelle condivise, mentre quello con XP Home non risulta dentro il gruppo anche se il nome è lo stesso!!!

se faccio il ping, si vedono entrambi, se da esegui scrivo \\nome computer, mi apre le cartelle condivise sia dall' XP Pro verso l'Home che viceversa!!

insomma, il PC con XP Home è in rete, ma non riesce ad apparire nello stesso gruppo!!!

La cosa strana è che sa Risorse di Rete, vado su installa rete aziendale su XP Home, e faccio il riavvio, quest'ultimo è nel gruppo di lavoro, ma in automatico il PC con XP Pro non risulta più all'interno, ed ovviamente se faccio la stessa procedura sull' XP Pro, questo torna nel gruppo buttando fuori quello con XP Home.


Vi chiedo veramente un consiglio perchè sono giorni che leggo guide ma non risolvo nulla!!


NB: indirizzi IP, nome utente, nome pc, tutti diffrenti tra loro. Non ho messo password.

***Aggiornamento***
Ho inserito in rete un 3° PC con XP Home ma con KIS7 inserito, e riesco a vederlo tranquillamente con il PC che ha XP Pro, ossia stanno sullo stesso gruppo e posso trasferire file dall'uno all'altro!

Aquax
06-11-2008, 11.47.39
Hai creato una Rete tramite Installazione nuova Rete (mi pare si chiami così) da XP Home? Alla fine ti dovrebbe chiedere se vuoi attivare la Condivisione di File e Stampanti. E dopo lo dovresti vedere. :mm:

borgata
06-11-2008, 23.32.28
Attiva l'utente guest su entrambi i pc.
Su XP pro usa la condivisione semplice (sull'home è quasi obbligatoria).

Elektrosphere
07-11-2008, 09.31.41
Hai creato una Rete tramite Installazione nuova Rete (mi pare si chiami così) da XP Home? Alla fine ti dovrebbe chiedere se vuoi attivare la Condivisione di File e Stampanti. E dopo lo dovresti vedere. :mm:

fatto, ma come scritto su, entrando nel gruppo xp home, esce xp pro!! :fool:

Elektrosphere
07-11-2008, 09.32.02
Attiva l'utente guest su entrambi i pc.
Su XP pro usa la condivisione semplice (sull'home è quasi obbligatoria).

provo e poi vi faccio sapere

Elektrosphere
10-11-2008, 11.12.08
non cambia nulla

borgata
10-11-2008, 13.09.47
Allora potrebbe essere un problema di firewall.
Come sono settati i pc, la rete, i servizi relativi?

Elektrosphere
12-11-2008, 09.38.25
su 2 pc c'è kis 7, su pc che non riesco a mettere inel gruppo di lavoro, c'è kav7 + firewall di windows (che ho disattivato)
i tre pc sono collegati via cavo ad un modem router d-link!

borgata
12-11-2008, 11.54.21
Staccati da internet, disabilita i kis e riprova.
Il gruppo di lavoro deve essere lo stesso.
Tieni abilitati gli utenti guest.

Fammi una panoramica più precisa dei settaggi di rete, come l'hai configurata e degli utenti dei vari computer.

AMIGA
12-11-2008, 13.16.24
Se digitando \\nome computer,la rete è ok,il problema è che qualcuno ti nasconda.
Non credo sia il firewall,altrimenti da \\nome computer non si passava.

Controlla se hai questa chiave nel registro,serve a nascondere il PC in rete locale:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\lanmanserver\parameters]"Hidden"=dword:00000001