PDA

Visualizza versione completa : Suonerie cellulari: una truffa continua

Robbi
02-11-2008, 08.51.14
http://www.suoneriestrane.info/wp-content/uploads/2007/12/suonerie-cellulare.jpg

Cinque multe per un totale di 1,16 milioni di euro sono state comminate dall'Antitrust a Telecom, Vodafone, Wind, H3g e Neomobile per pratiche commerciali scorrette riguardanti un abbonamento settimanale per ricevere contenuti multimediali, tra cui suonerie per cellulari. Secondo l'Antitrust, nell'offerta commerciale non erano chiariti i costi e le modalità di fruizione, inclusa la disattivazione.

In particolare veniva attribuita enfasi alla gratuità degli sms e alla possibilità di ricevere una suoneria gratis, omettendo che si trattava di abbonamento a un servizio di ricezione di contenuti multimediali.

La segnalazione era stata fatta da alcune associazioni di consumatori che avevano lamentato la pubblicità sul sito internet in quanto fatta in modo poco visibile. Sono state, inoltre, segnalate difficoltà nella disattivazione del servizio, vista la procedura prevista e la necessità di digitare nell'Sms di richiesta una complessa frase, diversa per ciascuna offerta.

Il fenomeno delle suonerie genera in Italia un giro d'affari annuo pari a circa 800 milioni di euro, spiega il presidente dell'associazione di consumatori Codacons, Carlo Rienzi. Ma sono troppe le truffe e le pratiche scorrette che caratterizzano questo settore.

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27345)

everett
02-11-2008, 10.00.08
ma è una presa in giro o cosa ?

mettete una notizia del genere e poi sotto mi ritrovo la pubblicità di Virgola "scarica la suoneria".
Che a quel gatto lo spellerei vivo io..

sbrazzo
02-11-2008, 11.10.20
in effetti non mi sembra il massimo della coerenza!!!! :fool:

Robbi
02-11-2008, 12.35.37
ma è una presa in giro o cosa ?

Non ho mica capito... cosa è sta virgola che ti trovi sotto?? Di quale pubblicità parli? metti un rifirimento, qualcosa per capire!

Semi.genius
02-11-2008, 13.12.55
Gli ad della Google Syndacation non sono gestiti dagli amministratori del forum, quindi visto che nel ramo gira pure la pubblicità del gattino, te la può ritrovare.... ma non è questione id coerenza o latro... non è che rinunciano agli ad solo perché c'è una pubblicità che contrasta...

franky
02-11-2008, 13.21.05
Comunque siamo alle solite. Se il giro d'affari che deriva da queste truffe autorizzate è di 800 milioni, fare delle multe per un totale di 1 milione è come dire di multare un cittadino d'un caffè.

Proponiamo l'ergastolo, e forse le cose cambiano.

Oppure un bel multino di 500 Milioni.

Ma l'ammontare di queste multe ridicole non è altro che un rafforzativo per queste aziende che truffano..

evviva l'italia

Aquax
02-11-2008, 13.36.06
In effetti le pubblicità di Google, come penso di quasi tutti i tipi di pubblicità, seguono un metodo ben preciso, e cioè il contenuto della pagina.

Se si crea una pagina in cui si parla di cellulari e ci si mette un link per una pubblicità Google, li apparirà al 99% una pubblicità sulle suonerie.
Se si crea una pagina in cui si parla di viaggi, appariranno tutte le pubblicità dei viaggi lowcost ecc...
E così via.

Semi.genius
02-11-2008, 13.50.54
In effetti le pubblicità di Google, come penso di quasi tutti i tipi di pubblicità, seguono un metodo ben preciso, e cioè il contenuto della pagina.

Se si crea una pagina in cui si parla di cellulari e ci si mette un link per una pubblicità Google, li apparirà al 99% una pubblicità sulle suonerie.
Se si crea una pagina in cui si parla di viaggi, appariranno tutte le pubblicità dei viaggi lowcost ecc...
E così via.

Mica scemi, così l'utente che non conosce i google ads se la prende con il gestore del sito se finisce sotto qualche cosa a pagamento :p

Alhazred
02-11-2008, 15.13.31
A proposito di Google Ads, qualche giorno fa girando per le pagine di questo forum è venuto fuori un banner pubblicitario, ma mi ci è caduto l'occhio quando ormai avevo cliccato su un altro link e non sono riuscito a prendere lo screenshot... il banner recitava "100% Chat Gay" :eek: :D

Aquax
02-11-2008, 15.29.41
Io cmq li blocco tutti quelli di google, o quasi tutti. Almeno non mi occupano lo schermo. ;)

Semi.genius
02-11-2008, 17.08.53
A proposito di Google Ads, qualche giorno fa girando per le pagine di questo forum è venuto fuori un banner pubblicitario, ma mi ci è caduto l'occhio quando ormai avevo cliccato su un altro link e non sono riuscito a prendere lo screenshot... il banner recitava "100% Chat Gay" :eek: :D

...io avevo visto quella della giapponesine calde.. :D

tomhanks
02-11-2008, 21.20.29

...io avevo visto quella della giapponesine calde..

Guardate dipende dalle ricerche che fate...e gli ad che escono sono correlati a quello che vedete o cercate sul web:
es. chi cerca vacanze e viaggi troverà i banner di vacanze, voli low cost ecc...
che cerca sex troverà pagine xxx donnine nude eccc...
chi cerca gay troverà sesso tra gay

è il funzionamento classico dei google ad!

Alhazred
02-11-2008, 23.03.02
Guardate dipende dalle ricerche che fate...e gli ad che escono sono correlati a quello che vedete o cercate sul web:
es. chi cerca vacanze e viaggi troverà i banner di vacanze, voli low cost ecc...
che cerca sex troverà pagine xxx donnine nude eccc...
chi cerca gay troverà sesso tra gay

è il funzionamento classico dei google ad!
Allora Google si è confuso, le giapponesinele avrei dovute trovare io :p

Semi.genius
03-11-2008, 08.22.35
Allora Google si è confuso, le giapponesinele avrei dovute trovare io :p
io veramente ho cercato il nome di un cartone poi son venuto qui. Non gli ho detto di accaldarsi
:x:

RNicoletto
03-11-2008, 12.31.18
Tornando On Topic, io spero che prima o poi anche i ragazzini tanto appassionati da queste stron... ehmmm... volevo dire "baggianate" :inn: delle suonerie per cellulari si rendano conto che si tratta di TRUFFE! :inkaz:

Malestorm
03-11-2008, 17.50.17
Ma la mia domanda è?

Anche se scritto microscopico, ho notato che sulle pubblicità televisive c'è scritto servizio in abbonamento al costo settimanale di 3 euro, servizio in abbonamento solo per maggiorenni.....

Ora qui non c'è solo una truffa per non aver comunicato le condizioni agli utenti, ma c'è anche una violazione alle disposizioni di legge e contrattuali....

Allora la colpa ricade sugli operatori come giusto che sia, perchè sono loro che conoscono i dati sensibili.

A mio avviso il problema non è questo, ma bisogna che l'antitrust blocchi questi servizi come avvenne con le numerazioni 144 etcc... in modo tale che solo dietro rilascio di un codice di sblocco da parte dell'operatore al titolare dell'abbonamento o ricaricabile, sempre che sia maggiorenne, si possoa usufruire del servizio.

Facendo un conto veloce 800mln di euro ripartiti a 3 euro settimanali, ipotizzando che ci sia solo il costo dell'abbonamento con la ricezione della famigerata suoneria free a settimana.
Considerando che eurostat sostiene che in italia ci sono circa 70 milioni di telefoni cellulari, addirittura una cifra superiore alla popolazione censita.

Il risultato dice che circa 5 milioni e 200mila utenti sono abbonati, è una percentuale che sta sotto al 10% dei cellulari in circolazione.

Sembra poco ma in realtà vista a numeri la maggioranza degli abbonati (80%) sono ragazzini.

Altro che truffa...

Questi sono da arrestare in massa!

vincip71
03-11-2008, 19.12.01
Non ho mica capito... cosa è sta virgola che ti trovi sotto?? Di quale pubblicità parli? metti un rifirimento, qualcosa per capire!

Si si effettivamente confermo post di everett. In questa stessa news c'è la pubblicità delle suonerie per cellulari...
In pratica la News parla delle truffe delle suonerie e sotto c'è il link alla suoneria di "Virgola". Bella questa!!!

Robbi
03-11-2008, 21.36.53
Vabbè GV Merlino e chi prima di te... ma avete provato a leggere i commenti di chi ha capito che un conto è la news, che ricordo mettiamo in assoluta autonomia e libertà e non potrebbe essere altrimenti e un conto sono sti benedetti ad di google che nulla c'entrano con chi amministra il forum.

Una cosa non capisco. Perchè volete a tutti i costi vedere malizia o addirittura prese per i fondelli, vedete cose CHE NON ESISTONO!!

Lo ribadisco a titolo personale e a nome dello staff.
E con questo vi prego di concludere gli OT

blackfate
04-11-2008, 00.13.50
Il vero fenomeno son le schiere di mentecatti che comprano le suonerie. Cioè, dico, tre euro a settimana per virgola, mia bella topolona e altre ca**te del genere? Ma è questa la gente che si tutela? Ma dai!

real7
04-11-2008, 08.26.42
.... un conto sono sti benedetti ad di google che nulla c'entrano con chi amministra il forum....

infatti,
io mi trovo sempre la pubblicità olandese e non credo che l'amministratore del forum lo faccia solo per me

STDK
04-11-2008, 18.58.54
Il mondo si divide in furbi e coglioni: chi casca in queste trappole...appartiene alla seconda categoria.