PDA

Visualizza versione completa : PROBLEMI CON ESPLORA C

LIVIO.SANTINI
30-10-2008, 13.09.49
ciao
ho un problema con wxp,
quando tento di aprire dalle risorse del computer il disco C mi chiede quale applicazione devo usare per la visualizzazione delle cartelle in esso contenute
riciao :crying: :crying:

borgata
30-10-2008, 18.47.51
Ti sei beccato un virus.
Se visualizzi sia i file invisibili che quelli di sistema troverai in C un file autorun.inf che fa partire un programmino malevolo.

Fai una ricerca in questa sezione del forum e troverai vari topic in cui altri untenti si sono scontrati con il tuo stesso problema. :)

LIVIO.SANTINI
31-10-2008, 08.40.51
ho trovato il file autorun.inf, posso eliminarlo tranquillamente oppure mi impalla il pc definitivamente?

borgata
31-10-2008, 09.22.06
No, non si impalla, ma non risolvi il problema :)

LIVIO.SANTINI
31-10-2008, 09.49.49
grazie! ma come lo risolvo il problema???

borgata
31-10-2008, 09.52.08
Fai una ricerca in questa sezione del forum e troverai vari topic in cui altri untenti si sono scontrati con il tuo stesso problema. :)
Perdonami, ma ora non ho il tempo materiale per fare la ricerca per te!
Comunque non dovresti avere troppe difficoltà, magari cerca autorun.inf e scegli di mostrare i risultati come discussioni.

AMIGA
31-10-2008, 19.00.55
ho trovato il file autorun.inf, posso eliminarlo tranquillamente oppure mi impalla il pc definitivamente?

autorun.inf è un file che solitamente serve a fare l'autorun in un CD o DVD per eseguire giochi programmi setup etc..,nel tuo caso invece per infettare.

Prima di cancellarlo leggiti il contenuto con il blocco note (tasto destro apri) troverai gli eseguibili che lui esegue per infettare i volumi.

Gli eseguibili ritrovati sono nascosti (devi abilitare la visione a file nascosti e di sistema)e si trovano nella root del volume,altri invece sono nascosti nel cestino che non vedrai mai.

Quindi per ripuli devi cancellare autorun.inf,.exe e dll,e la cartella cestino se presente (Recycled).

Questa operazione va fatta su tutti i volumi scrivibili,HD,PenDriver,Macchine fotografiche telefonini.
Basta che uno di questi volume è infettato,appena montato infetterà tutti i volumi presenti contemporaneamente.

cascavel
31-10-2008, 22.21.48
ciao
ho un problema con wxp,
quando tento di aprire dalle risorse del computer il disco C mi chiede quale applicazione devo usare per la visualizzazione delle cartelle in esso contenute
riciao :crying: :crying:
segui cio che dice AMIGA se dovessi ancora avere problemi attacca i dispositivi al pc sulle porte USB
scarica Combofix:
http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
salvalo sul desktop.
prima di fare questa operazione esci dalla rete e spegni il tuo antivirus e sistemi di sicurezza vari perche' potrebbero impedire il funzionamento del tool.
doppio click sull'icona di combofix presente sul desktop, accetta il disclaimer che ti avvisa dell'utilizzo e lascia compiere la scansione senza fare nulla con il pc
al termine il pc dovrebbe riavvarsi, verrà creato un file log chiamato C:\ComboFix.txt.
allega il log creato al prossimo post in formato .TXT

LIVIO.SANTINI
03-11-2008, 12.04.11
ce l' ho fatta finalmente l' ho risolta , penso fosse un residuo lasciato da qualche virus che l'AVG mi aveva tolto
grazie

cascavel
03-11-2008, 15.36.06
ce l' ho fatta finalmente l' ho risolta , penso fosse un residuo lasciato da qualche virus che l'AVG mi aveva tolto
grazie
come? magari puo' essere di aiuto a qualcun altro che ha lo stesso problema...

LIVIO.SANTINI
05-11-2008, 10.58.17
quando passo l'antivirus (AVG) mi elimina il virus ma lascia il file autorun.inf , che è presente su C:\ ma è nascosto, cancellandolo manualmente si risolve il problema