PDA

Visualizza versione completa : Positivo per Opera l'ingresso di Chrome


Robbi
30-10-2008, 09.15.34
http://www.cellularmagazine.it/blog/wp-content/uploads/2007/06/logo-opera.jpg



Jon von Tetzchner, CEO e co-fondatore di Opera Software, ha espresso un giudizio positivo sull'ingresso nel mercato dei browser di Google con il suo Chrome. Per il CEO di Opera, Chrome ha smosso il mercato spingendo una grande quantità di utenti a cercare un'alternativa a Internet Explorer, e di questo ne ha beneficiato sicuramente anche Opera, visto l'alto numero di download.

Nonostante nel settore mobile Opera, con il suo omonimo browser, la fa da padrone, nei sistemi desktop ha ancora una scarsa quota di utilizzo. Su questo fronte, infatti, Opera si trova a dover fronteggiare mostri sacri come Firefox, Internet Explorer, il neonato Chrome e Safari che, grazie al fatto che è disponibile anche per Windows, sta acquistando percentuali di utilizzo.




Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27303)

luk66
30-10-2008, 10.48.58
Ma allora a qualcosa, Chrome, è servito? :D

Aquax
30-10-2008, 11.34.06
Ma se con la versione finale di Chrome, Opera venisse superato, saranno ancora contenti???
(Ne deve fare di strada cmq chrome ;) )

Oppure a loro interessa solo che IE perda molti utenti??

SMH17
30-10-2008, 11.52.06
Ma se con la versione finale di Chrome, Opera venisse superato, saranno ancora contenti???
(Ne deve fare di strada cmq chrome ;) )

Oppure a loro interessa solo che IE perda molti utenti??

Se Chrome dovesse superare Opera sarebbe solo per la quantità mostruosa di pubblicità che un colosso del calibro di Google si può permettere visto che secondo me è anni luce lontano da un capolavoro come Opera e alla fin fine non ha neanche un motore propietario...diciamo pure che è una distro di WebKit.
Credo che Chrome abbia sortito un effetto positivo per Opera perchè magari ha sollecitato la curiosità di molti utenti a confrontare i vari browser e visto che il problema di Opera è che è poco diffuso in ambiente desktop e molta gente non conosce le doti di questo browser...

vaxxo
31-10-2008, 20.17.29
Uso Opera da un sacco di tempo perchè è il MIGLIORE, ma se dovessi scoprire un browser migliore non perderei tempo a cambiare... ;)