PDA

Visualizza versione completa : recuperare spazio tramite regedit

hbj983
29-10-2008, 12.02.03
Salve, vorrei recuperare un po di spazio sull'hd tramite il regedit, so che si può fare perchè una volta avevo trovato un articolo carino che ti permetteva di cancellare da registro di sistema proprio quelle stringhe riguardanti gli aggiornamenti di xp e in particolare quelle dedicate alla disinstallazione, ma l'ho perso e non lo riesco a ritrovare.
Ho un eee pc 4g e per questo motivo ho necessità di recuperare spazio che come al solito scarseggia.
Se gentilmente potreste aiutarmi..ho già provveduto a comprarmi un hd e crearne uno virtuale ma sai com'è i file di installazione sono belli grossi.
Tutto l'eliminabile dal registro per me va bene grazie ciao :)

p.s. ho anche utilizzato nlite per l'installazione del sistema operativo, lo spazio scarseggia davvero :)

mao
29-10-2008, 12.47.07
da registro non so, ma se vai dentro la cartella Windows cancelli tutti gli aggiornamenti scaricati. Sono le cartelle che iniziano col carattere $ e che probabilmente sono nascoste, percui vanno rese prima visibili.

hbj983
29-10-2008, 13.34.02
da registro non so, ma se vai dentro la cartella Windows cancelli tutti gli aggiornamenti scaricati. Sono le cartelle che iniziano col carattere $ e che probabilmente sono nascoste, percui vanno rese prima visibili

già fatto ma grazie lo stesso (a proposito di quei file, sul registro ma non so dove esattamente ci sono le stringhe di installazione che tra l'altro pesano un tot)...altre idee?!?

enjoy :)

Aquax
29-10-2008, 13.38.11
Strano che con nLite non riesci ad alleggerire per bene Windows. :mm: :mm:
Cosa hai levato esattamente??

AMIGA
29-10-2008, 13.47.21
Credo hai già disattivato il ripristino di configurazione di sistema,usato CCleaner con tutte le spunte possibili,Snellire Office,con solo gli applicativi usati,installare i software in maniera manuale,o meglio usare quelli stand-alone,così puoi cancellare tutti i file inutili,come quelli doppi per lingua,font che non usi,insomma si potrebbe snellire tanto e di più.

hbj983
30-10-2008, 20.42.19
grazie a tutti, neanche a dirlo ho già provato di tutto..ccleaner, ecc.
sto cercando in particolar modo rimedi riguardanti il file di registro!

saluti:)

hbj983
12-11-2008, 23.15.25
quali sono le chiavi di registro riguardanti gli aggiornamenti?
Visto che non li disinstallerò li voglio cancellare e recuperare un po di spazio!

:)

RNicoletto
14-11-2008, 10.57.04
quali sono le chiavi di registro riguardanti gli aggiornamenti?
Visto che non li disinstallerò li voglio cancellare e recuperare un po di spazio!Ti conviene utilizzare CCleaner per fare questo tipo di attività.