PDA

Visualizza versione completa : Aiuto per autorizzazioni Account.


anubis61
29-10-2008, 11.05.28
Ho un problema, che non riesco a risolvere e spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta.
Il problema e' questo:
nel mio ufficio ho il mio pc con due account, uno administrator e uno user, questo perche' non voglio che il personale che opera sul mio pc possa fare troppi danni. Ho installato sul pc, dall'account administrator il programma "File Maker Pro", che mi serve per una gestione interna. Se lancio il programma dall'account administrator, mi da' il controllo completo, mentre se lo lancio dall'account user, non mi da' la possibilita' di duplicare i record, di crearne nuovi o di eliminarne. Come faccio ad assegnare all'account user la possibilita' di avere il controllo completo dell'applicativo File Maker? Ho provato trasformando l'account user in power user, ma la situazione non e' variata.
Qualche idea? Si attendono suggerimenti e consigli.
Grazie anticipatamente a chiunque voglia o possa aiutarmi.

Roberto

Losko
29-10-2008, 11.13.54
Il problema è nelle autorizzazioni su cartelle/file dell'applicativo in questione.

Dovresti dare i permessi al Gruppo Users solo alla cartella del programma dov'è memorizzato il file del DB.

Spero di essere stato chiaro.

anubis61
29-10-2008, 11.28.47
Purtroppo no, potresti cercare di spiegarmi meglio per favore?

Grazie anticipatamente.

Roberto

AMIGA
29-10-2008, 11.53.49
Da administrator

- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Metti la spunta su Utilizza condivisione file semplice...
- Ok
- Proprietà sulla cartella del programma installato di File Maker Pro
- Adesso sarà presente una nuova voce Protezione
- Protezione
- Aggiungi
- Percorsi
- Avanzate
- Trova
- Clicca sul nome utente voluto o Authenticated User
- OK
- Metti le spunte su Consensi voluti
- Applica

Se Authenticated User è già presente,basta solo dare i consensi

Losko
29-10-2008, 11.57.25
Da administrator

- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Metti la spunta su Utilizza condivisione file semplice...
- Ok
- Proprietà sulla cartella del programma installato di File Maker Pro
- Adesso sarà presente una nuova voce Protezione
- Protezione
- Aggiungi
- Percorsi
- Avanzate
- Trova
- Clicca sul nome utente voluto o Authenticated User
- OK
- Metti le spunte su Consensi
- Applica

Se Authenticated User è già presente,basta solo dare i consensi

Oppure dovrebbe essere già presente il gruppo di utenti Users (NOMECOMPUTER\Users) e settare a quel gruppo i permessi.

anubis61
29-10-2008, 14.11.46
Niente da fare, facendo questa procedura non mi compare la voce protezione, sbaglio io qualche cosa e la procedura non e' totalmente corretta?

Roberto

Losko
29-10-2008, 14.18.13
Aspetta, nella procedura di Amiga non devi mettere la spunta su Utilizza condivisione file semplice ma bensì la devi togliere.

Poi inoltre sarebbe utile sapere che SO utilizzi, se XP Pro allora ci deve essre per forza, mentre se XP Home la procedura descritta la devi fare dalla modalità provvisoria e non da avvio normale.

AMIGA
29-10-2008, 15.23.28
Giusto come dice Losko,era un errore di battitura,confermo pure il fatto che XP Home non ha questa funzione,anche se attivabile con delle procedura particolari,ma conviene farlo da provvisoria come appunto consigliato da Losko.

Losko
29-10-2008, 15.28.11
era un errore di battitura
Avevo intuito, per quello non me ne sono accorto subito. Avevo dato per scontato che avevi scritto giusto ;)