PDA

Visualizza versione completa : winxp non parte più

punkjazz
29-10-2008, 00.14.44
Salve a tutti, come si può capire dal titolo il pc non esegue il boot. Praticamente mi dice che manca il file NTldr; ho provato ad inserire il cd di win XP SP2 ma purtroppo non mi da la schermata per poter andare sulla console di ripristiNo. A questo punto penso proprio che si sia danneggiato il file boot.ini, ma non so come ripristinarlo per rieditarlo. Esiste qualche applicazione live-cd windows in modo che io possa recuperare il o i files danneggiati? Ho scaricato un tools che si chiama UBCD4Win pensando che fosse bootable ma in realtà è un eseguibile....se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti per favore....

ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno supporto
Punkjazz
La configurazione è la più semplice possibile:
Hdd sul primario, mentre sul secondario c'è il DVD/CD RW...
chiaramente non ho più il floppy anche se il pc è un po' datato essendo un Pentium IV 2.4 GHz con un Hdd Maxtor 250 GB PATA.

AMIGA
29-10-2008, 02.52.17
Il file boot.ini non è rovinato,hai cancellato involontariamente il file ntldr.
Risolvere il problema è facilissimo,basta prendersi il file ntldr da un'altro PC,partire con un CD Live tipo UBCD4Win (http://www.ubcd4win.com/downloads.htm) e copiare il file in c:\

punkjazz
29-10-2008, 17.10.34
purtroppo non ho un altro pc con windows, ne ho uno con Gentoo e Ubuntu. :mm: posso provare da un amico a crearmi un Windows live cd con UBCD4Win e poi vi posto il risultato.....comunque ho provato sia da console di ripristino che il ripristino vero e proprio ma mi da il seguente errore: imposssibile trovare il disco, premere CTRL+alt+canc per ripartire...... ho persion fatto un test sull'integrità dell'harddisc ed è tutto ok.......

punkjazz
01-11-2008, 15.16.36
Purtroppo il mio HD è rotto quindi niente boot.. :crying: :crying: :crying: :crying: grazie lo stesso per i consigli..
punkjazz