PDA

Visualizza versione completa : Impossibile copiare file, nome troppo lungo

simo04
28-10-2008, 10.02.11
Ho win xp pro e quando provo a copiare un file in un hd esterno per fare copie di backup che ha un nome molto lungo mi dice impossibile copiare il file .... il nome è troppo lungo. Visto che sono foto e nel nome gli metto la descrizione del posto, la data e chi c'è nella foto è inevitabile che in alcune foto i nomi siano lunghi. C'è un modo per aggirare questo limite? anche con software per la copia che non riconoscono questo errore...
GRAZIE

SK888
28-10-2008, 14.12.22
Ho win xp pro e quando provo a copiare un file in un hd esterno per fare copie di backup che ha un nome molto lungo mi dice impossibile copiare il file .... il nome è troppo lungo. Visto che sono foto e nel nome gli metto la descrizione del posto, la data e chi c'è nella foto è inevitabile che in alcune foto i nomi siano lunghi. C'è un modo per aggirare questo limite? anche con software per la copia che non riconoscono questo errore...
GRAZIE

scusa ma quanto è lungo ? che formattazione di file system ha l'hd su cui li vuoi copiare ?

borgata
28-10-2008, 15.41.31
Strano, con LFN la dimensione supportata da fat32 per i nomi dei file dovrebbe essere 255 caratteri unicode-16 come per ntfs.
Quanti caratteri hanno esattamente i nomi dei file in questione?

PS: hai mai pensato di scrivere quelle informazioni come dati exif, che vengono inclusi nelle foto stesse? Sarebbe decisamente più ordinato e non avresti problemi di questo tipo (oltre che di perdita dei dati per rinomina accidentale)...

Sbavi
28-10-2008, 15.49.03
Eh sta cosa mi affligge da anni, causa capo che usa nomi abominevoli.

Occhio perchè il limite lo si raggiunge col nome file + percorso, quindi tutto quello che viene prima viene "conteggiato" :rolleyes:

es.
M:\RETENET\Commerciale\RAPPORTI-CONDIZIONI GEN..x ACQU.FO-VENDITA +CATAL.-LISTINI+Ind.Carpette FO\Carpette Condiz.FO Acqu.x RINNOVO ANNUO RAPPORTI-INDICE-da C.Catal.List.doc

fate vobis :mad:

simo04
28-10-2008, 21.11.30
Il disco è in ntfs. I nomi potrebbero essere lunghi anche una ottantina di caratteri (solo il nome del file) più altri 65-70 caratteri per il percorso (tutto indicativamente perchè non ho il pc con le foto sotto)... sarebbe una bella idea quella di scriverli come dati exif ma le foto con i nomi infiniti non sono miei ma della mia ragazza e quindi meglio non complicare le cose... ovviamente però le copie di backup con tutte le beghe di cui sopra spettano a me....

AMIGA
29-10-2008, 02.07.14
Intanto sconsiglio vivamene di usare nomi così lunghi,troverai tanti problemi,quando tenterai di masterizzarli,i filesystem dei CD-DVD sui sistemi Windows,usano Joliet (il migliore sui PC) che non li sopporterebbe,perchè molto limitato in confronto all'ISO Rock Ridge di Amiga e Linux,rischiando di bruciare i supporti.
Altro grande problema quando si incepperà il tuo sistema,difficilmente riuscirai a recuperare i file,se non rinominati prima.
L'unico consiglio è quello di rinominarli evitando spazi,punteggiatura e caratteri strani,se proprio non è possibile allora archiviare tutti i file con nome breve,in un unico rar o zip.