PDA

Visualizza versione completa : errore ripetuto durante l'avvio di messenger


SK888
25-10-2008, 00.12.58
ciao a tutti
quando avvio messenger mi appare ripetutamente questo errore. Lui dopo parte e funziona bene, ma mi ripete l'errore 3 o 4 volte.
Sapete cosa può essere ? Ho provato anche a reinstallarlo e ad installare la beta del 2008 ma niente da fare.
Mi sembra di capire che sia un errore di un componente di outlook express... mah :mm:
grazie a tutti

p.tecnico
03-11-2008, 13.02.20
potrebbe essere che ti manca quel file .dll, prova a scaricarlo da internet e copialo nella cartelle system32(con il msn chiuso)

SK888
04-11-2008, 13.00.42
i file ci sono ma non sono più registrati, ho scoperto che l'errore deriva dal fatto che ho disinstallato outlook express con nLite. Pare infatti che messenger faccia uso di alcuni suoi file, almento per l'integrazione in o.e. e i.e. del pulsante di messenger.
Ora come faccio a reinstallarlo o quantomeno a registrare nuovamente i file ? Ho letto che l'unica possibilità è quella di reinstallare il service pack 2 ma se lo faccio sono costretto a fare un lavoraccio di ripristino lunghissimo.
In giro si vedono righe di comando per la reinstallazione di vari componenti interni di windows, c'è qualcosa anche per outlook express ?
Ho provato anche a reinstallare i.e. 6 ma non mi fa procedere in quanto è disponibile per il dowload solo quella del service pack 1, ed avendo installato il sp2 ovviamente mi dice che è presente una versione più recente e si arresta l'installazione.
grazie

p.tecnico
04-11-2008, 16.27.47
prova in questo modo, disinstalla msn poi sempre in pannelo di controllo-> installazione applicazioni, vai in installazione componenti di windows, se trovi selezionato windows messenger togli la spunta e poi premi avanti, chiuidi il pannello di controllo vai in esegui e copia questo script:

RunDll32 ADVPACK.DLL,LaunchINFSection %WINDIR%\INF\MSMSGS.INF,BLC.Remove


premi ok, riavvia il pc reinstalla msn e vedi se risolvi, fammi sapere!

SK888
04-11-2008, 17.31.12
prova in questo modo, disinstalla msn poi sempre in pannelo di controllo-> installazione applicazioni, vai in installazione componenti di windows, se trovi selezionato windows messenger togli la spunta e poi premi avanti, chiuidi il pannello di controllo vai in esegui e copia questo script:

RunDll32 ADVPACK.DLL,LaunchINFSection %WINDIR%\INF\MSMSGS.INF,BLC.Remove


premi ok, riavvia il pc reinstalla msn e vedi se risolvi, fammi sapere!

niente da fare, richiede quella dll anche se è presente. evidentemente devo proprio reinstallare outlook express 6... a capire come cavolo posso fare.... :mm:

p.tecnico
04-11-2008, 17.43.45
guarda che se hai xp , outlook lo puoi reinstallare da installazione applicazioni-> in componenti di windows, fai un tentativo magari risolvi.

SK888
04-11-2008, 20.22.04
guarda che se hai xp , outlook lo puoi reinstallare da installazione applicazioni-> in componenti di windows, fai un tentativo magari risolvi.

si lo so, ma non funziona. io ho usato nLite per disinstallare cose che ritenevo fossero inutili, e tra queste outlook express. è evidente che nLite ha rimosso delle associazioni o chiavi di registro che la normale procedura in xp non è in grado di ripristinare