PDA

Visualizza versione completa : Se non guidi non sei nessuno

Stalker
28-06-2001, 20.49.52
Non so se mi ritroverò solo in quello che dico ma io non guido e sto cercando di vivere senza mettere piede su una macchina. Perchè ? Perchè ho paura e lo dico senza tanti giri di parole. Non mi sento sicuro ne per me nè per gli altri, so che sono facile alla distrazione e questo potrebbe provocare una tragedia :eek:
Quindi non guido e francamente vivo benissimo :)
Uso treni, biciclette, piedi e fin'ora sono arrivato a trent'anni senza problemi :)
Comunque mi pare che nell'opinione pubblica la macchina sia diventata quasi una parte dell'organismo di cui non si può fare a meno... e vieni guardato in modo sospetto se dici che non guidi (pur avendo la patente).
Vado a cenare... poi ne riparliamo :)

Lionsquid
28-06-2001, 21.04.34
Originally posted by Stalker
Quindi non guido e francamente vivo benissimo :)
Uso treni, biciclette, piedi e fin'ora sono arrivato a trent'anni senza problemi :)

beh, capisco benissimo che si sei riuscito, ma prova a trasferirti in zone dove il treno è un'oggetto cinematografico, le bici con 35° all'ombra sono ottime per l'infarto e i piedi.. quelli si li puoi usare :D

e vieni guardato in modo sospetto se dici che non guidi (pur avendo la patente).
Vado a cenare... poi ne riparliamo :)

certo che ti guardano strano, pensano di trovarsi davanti un'incapace o uno strampalato.

cmq, beato te, io sono costretto ad usare l'auto, niente mezzi pubblici o treni, andare in bici con pesanti fardelli sulla schiena non credo sia salutare, quando posso uso lo scooter (bleah!)... ah, la mia vecchia moto morini 3 e mezzo abbandonata!! sigh!:(

bye, lionsquid

Stalker
28-06-2001, 21.13.04
E' ovvio che se risiedessi in mezzo alla campagna o in un paesetto senza niente avrei aspettato con ansia i miei 18 anni per andarmene via con la macchina ma ciò non è. Non ne ho la necessità e quindi non la uso. Io ce l'ho solo un po' contro un certo tipo di mentalità che dà per scontato il fatto che uno guidi. Mi dà un po' fastidio questo dare per scontate le cose quando ognuno di noi è fatto a modo suo. :)

Kjow
28-06-2001, 21.21.04
Pistaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!
http://www.3dpcgames.com/cwm/s/contrib/drowned/iroc-front-white-louv.gif
http://www.contrabandent.com/pez/contrib/drowned/iroc-dragster.gif

http://www.mpz.co.uk/cwm/contrib/blackeye/SHOCKED.gif :D:D

e pensare che oggi per l'esame ho dato la patente invece che il libretto :rolleyes: ;-)

cmq credo che se non ti senti sicuro, non lo devi fare sopratutto se ti trovi bene così come stai... cmq ora che ci penso saranno 2 mesi che non guido l'auto :confused:

Pero' sono bravo :D

scusate vado al http://www.mpz.co.uk/cwm/contrib/edoom/urinate.gif :D

Nemesi
28-06-2001, 21.25.07
Io ce l'ho solo un po' contro un certo tipo di mentalità che dà per scontato il fatto che uno guidi. Mi dà un po' fastidio questo dare per scontate le cose quando ognuno di noi è fatto a modo suo. :)

E' lo stesso principio per cui se incontri qlc che ti chiede il tuo n.di cel.ti guarda male se dici che tu il cel.non ce l'hai!

PS:grazie Kjow per il particolare, dormiro'meglio stanotte! ;)

Stalker
28-06-2001, 21.27.20
WOW, dove le trovi tutte queste chicche ??? Anch'io, anch'io voglio rendere i miei messaggi meno pallosi :)

Stalker
28-06-2001, 21.33.30
Originally posted by Nemesi
[
E' lo stesso principio per cui se incontri qlc che ti chiede il tuo n.di cel.ti guarda male se dici che tu il cel.non ce l'hai!

[/B]

Esatto !!! Io dico sempre che ci vorrebbe un po' più di fantasia nella testa delle persone... (anche nella mia, anche nella mia :) )

Kjow
28-06-2001, 22.10.32
Originally posted by Nemesi
[QUOTE]Originally posted by Stalker
[B]grazie Kjow per il particolare, dormiro'meglio stanotte! ;)

eheh dai scherzavo! l'ho trovata per sbaglio mentre cercavo le automobiline ;) (qui (http://mysmiles.com). così ripondo anche all'altra domanda di stalker ;))

Byeeeez

conan
28-06-2001, 22.41.19
dove abiti a Venezia..e vai in gondola :D
se non guidi non sei nessuno...mah io se non guido non mangio.
vieni a vivere a Roma dove 1 o piu' milioni di persone si spostano da un capo all'altro della citta' ed i mezzi sono una pura illusione. :(

Stalker
28-06-2001, 23.13.09
Originally posted by conan
dove abiti a Venezia..e vai in gondola :D

Mestre....

vieni a vivere a Roma dove 1 o piu' milioni di persone si spostano da un capo all'altro della citta' ed i mezzi sono una pura illusione. :(

Magari potessi venire a vivere a Roma :rolleyes: , ci stà la mia ragazza... :D
Caschi male :) , Roma la conosco quasi più di Mestre (me la sono girata a piedi fino allo sfinimento) e ti devo dire che i mezzi ci sono e funzionano !!!! Diamo all'ATAC almeno qualche merito. Poi ci stanno le piccole stazioncine che ti collegano a un punto all'altro della città in maniera egregia... Noi stiamo vicino alla stazione della Tuscolana... sai quanto poco ci metti ad arrivare a Trastevere con il treno e poi con l'8 ??? prova a farla in macchina...
Il problema secondo me che molti romani sono poco informati perchè nutrono un pessimismo storico contro i loro mezzi pubblici... ma se meno gente andasse in macchina anche gli autobus correrebbero di più !!!!
Un' esempio e chiudo: qualche giorno fa ho preso un autobus sulla Tiburtina poco fuori raccordo e in un'ora abbiamo fatto si e no tre chilometri !!!Tutto imbottigliato... se non ci stavano 30 gradi all'ombra scendevo e me la sarei fatta a piedi :)

calibro64
29-06-2001, 00.52.43
Originally posted by lionsquid
... ah, la mia vecchia moto morini 3 e mezzo abbandonata!! sigh!:(

bye, lionsquid [/B]

sigh:(sigh ne ho una anch'io!! sigh:(sigh:(

Originally posted by stalker
Comunque mi pare che nell'opinione pubblica la macchina sia diventata quasi una parte dell'organismo di cui non si può fare a meno...
[/B]

In alcuni casi, e' un mezzo indispensabile; anche del telefonino, pochi anni fa, se ne faceva a meno tranquillamente: l'importante e' considerare questi oggetti dei mezzi utili per uno scopo piuttosto che un simbolo da sfoggiare( per dimostrare cosa poi, e a chi?...)

Se davvero si potesse fare a meno dell'auto, sarei proprio contento, ma purtroppo...

Daniela
29-06-2001, 00.59.36
A me piace guidare... voglio una macchina mia.

:( :( :(

conan
29-06-2001, 01.06.52
...Mestre con Venezia :D

per andare a lavoro attualmente dovrei prendere 3 mezzi e farmi 1 km a piedi...in auto ci metto 20 minuti...non so' se rendo l'idea.

e fortunatamente ora lavoro a 10 km da casa..qualche anno fa' stavo a 35 km mi svegliavo alle 5.30 ed ero a lavoro per le 8.00 usando solo 2 bus...una pacchia...peccato che vivevo per il lavoro cosi' e non lavoravo per vivere! nonostante tutto l'ho fatto per sei mesi..poi e' entrata in gioco la ristrutturazione della rete (grazie Rutelli) ed i mezzi ATAC sono diventati 4 ed era molto difficile far combaciare gli orari delle coincidenze condiderando anche i ritardi (diamo all'Atac i giusti meriti)+ il solito km a piedi...con la macchina ci mettevo 45 minuti...nom so' se rendo l'idea.

N.B. il km a piedi e' dovuto al fatto che il viale in cui abito della lunghezza di circa 2 km non e' attraversato da mezzi pubblici (metro, treno...what's) considerando che solo il mio condominio conta 96 famiglie moltiplica la situazione x 2 km di palazzine da 8 piani...forse siamo di piu' di Mestre e Venezia messi assieme...ed il comune di roma in accordo con l'atac (diamo i giusti meriti ad entrambi)non ritiene che tale via sia servita da bus.

PS ho lavorato anche vicino alla stazione tuscolana...e' solo una delle tante vie consolari di Roma e due metro non bastano per servire una citta'...non possiamo mica abitare tutti li'. :(

Stalker
29-06-2001, 01.21.01
Comunque c'è da dire che i trenini sono quasi sempre semivuoti... o non servono a nessuno o nessuno sa che esistono :)

conan
29-06-2001, 01.34.58
io ho riportato la mia situazione...poi ognuno vive la propria.
10 anni fa' abitavo in altra zona e facevo capolinea-capolinea della metro A per andare a lavoro...mai vista vuota anzi facevano a cazzotti per salire (io la prenedevo al capolinea e se riuscivo mi sedevo addirittura)pero' c'era una ressa incredibile...certo chi fa' il turista la prende in altri orari e magari non si rende conto di quanto sia difficile vivere in una metropoli disorganizzata.

PS spero che tu possa convolare a nozze con la tua ragazza o comunque stabilirti a Roma (mi pare di aver letto in qualche post che non ti dispiacerebbe), poi ne riparliamo da concittadini del caos organizzato. :D

halebop4
29-06-2001, 02.19.37
Pensate che per lavorare è stato necessario per me comprare MACCHINA E CELLULARE!! Che trauma...prima (come Stalker) mi spostavo con la bici e i mezzi pubblici poi il trauma...il 1) CELLULARE ---> L'INVENZIONE PIù DIABOLICA DEL MONDO: Quando non l'avevo non ne avevo alcuna necessità ora che ce l'ho mi ritrovo a spendere 50000£ al mese per telefonate assolutamente inutili e snervanti messaggini!!
2) AUTOMOBILE ---> ammetto che sia utile soprattutto se come me vi dovete fare 80Km (andata e ritorno) al giorno per andare a lavorare in sede...se poi si considera che sto in sede 1 settimana al mese e il resto dei giorni vado in trasferta in tutta Italia con la macchina...potete immaginare che quando sono a casa la evito come la peste!!

W LA BICICLETTA!! ECOLOGICA E SALUTARE!! :D:D

SHEWOLF
29-06-2001, 03.33.16
Non ci posso credere! Non guidi e non possiedi un cellulare.....proprio COME ME!!!!!
Siamo più unici che rari......teniamoci in contatto, dobbiamo sostenerci a vicenda........:D :D :D

Scherzo, con un po' di amarezza, perchè io in realtà non guido perchè ho una paura folle, datosi che sono completamente imbranata e non ho un telefonino perchè....non mi servirebbe a niente, perchè......lasciamo perdere.....

Cmq sul discorso generale ti do assolutamente ragione: sono fin troppe le cose che vengono date per scontate e questo finisce per togliere spazio e libertà a chi non è "allineato"......

PS- cerca di "allineare" almeno il tuo sito: ancora non si riesce ad accedervi, nonostante gli aggiustamenti.

Lionsquid
29-06-2001, 09.57.23
già, il cellulare

anch'io ho dovuto acquistarne uno per motivi di lavoro, ma sono così refrattario che spesso lo dimentico in giro o lo porto addosso..spento!!:D

bye, lionsquid

Stalker
29-06-2001, 14.27.26
Originally posted by SHEWOLF
Non ci posso credere! Non guidi e non possiedi un cellulare.....proprio COME ME!!!!!
Siamo più unici che rari......teniamoci in contatto, dobbiamo sostenerci a vicenda........:D :D :D

PS- cerca di "allineare" almeno il tuo sito: ancora non si riesce ad accedervi, nonostante gli aggiustamenti.

:D:D Comunque il cellulare ce l'ho (il meno costoso sul mercato) ma sto resistendo con 3000 lire di carica da un mese :)

Basta :( aiutatemi voi per il sito, io non so che problemi ha !!! Sono imbranato su queste cose... mi pare che ci siano dei siti che controllano gratuitamente e in tempo reale la validità del codice html del tuo sito, vero ?

Daniela
29-06-2001, 15.03.25
Originally posted by SHEWOLF

Cmq sul discorso generale ti do assolutamente ragione: sono fin troppe le cose che vengono date per scontate e questo finisce per togliere spazio e libertà a chi non è "allineato"......

....solo se glielo permetti... ;)

Billow
29-06-2001, 15.09.44
Guida Guida merlo...

http://www.msni.it/foto/ar33.jpg

se mi gira, scannerizzo anche le foto degli altri 2 incidenti ;)

Lionsquid
29-06-2001, 19.26.50
azz, billow, ma che fai mentre guidi, amministri??:D:D

ahh, bella Trieste, sono stato vicinissimo a trasferirmi (leggasi emigrare) nel lontano 1972. Last visit, 1989! :(

bye, lionsquid

Etabeta
29-06-2001, 21.29.03
Originally posted by halebop4
Pensate che per lavorare è stato necessario per me comprare MACCHINA E CELLULARE!! Che trauma...prima (come Stalker) mi spostavo con la bici e i mezzi pubblici poi il trauma...il 1) CELLULARE ---> L'INVENZIONE PIù DIABOLICA DEL MONDO: Quando non l'avevo non ne avevo alcuna necessità ora che ce l'ho mi ritrovo a spendere 50000£ al mese per telefonate assolutamente inutili e snervanti messaggini!!
2) AUTOMOBILE ---> ammetto che sia utile soprattutto se come me vi dovete fare 80Km (andata e ritorno) al giorno per andare a lavorare in sede...se poi si considera che sto in sede 1 settimana al mese e il resto dei giorni vado in trasferta in tutta Italia con la macchina...potete immaginare che quando sono a casa la evito come la peste!!

W LA BICICLETTA!! ECOLOGICA E SALUTARE!! :D:D

deehehehe, tutto questo discorso mi ricorda una cosa che dice un mio amico...humm....adesso faccio un altro thread, va....

Kjow
01-07-2001, 02.51.39
si ma non c'è niente di più esaltante che guidare in derapata, dalla 5° alla 2° in curva, l'odore dei pneumatici che se ne vanno in fumo striduli con l'asfalto in contropendenza rispetto alla curva da fare, il motore grintoso che urla dalla gioia, l'abs che ti aiuta a staccare dopo, le sbandate controllate, l'aria contizionata che ti rinfresca la mente...

dovevo fare il pilota... sigh... voglio fare il pilota! ok organizzo una garetta con i kart ho deciso!

che bello giudare, quasi quasi riesco...

Byeez :)

Stalker
01-07-2001, 03.13.41
L'unica macchina che ho amato

http://home.planet.nl/~vrija001/R12TR9.jpg

La Renault 12 di me bambino negli anni 70 (la nostra era rossa).