PDA

Visualizza versione completa : [Win XP]Riavvio in continuo

Geppetto56
24-10-2008, 21.16.48
Come da titolo mia figlia è riuscita in qualche modo a infettare il suo pc in maniera oscena fatta pulizia con spybot , avast e norman trovato un bel gruppo di schifezze ma nn basta continua ad riavviarsi appena finito di aprire il primo programma si spegne e riavvia funzina solo la modalita provvisoria ho tentato il ripristino di sistema ma non funziona , avete qualche idea su come risolvere la cosa? è poco che ho riistallato tutto e non vorrei dover ricominciare da capo

NS-1
25-10-2008, 02.10.02
mah... preferisco consigliarti una bella formattata.
Se hai preso un "sacco di schifezze" bisogna vedere fino a che punto hanno danneggiato il sistema.

Formatta e crea un utente apposta per tua figlia impostandole i permessi del gruppo "users", per il tuo account che sarà l'amministratore imposta una password robusta.
Così facendo, se deve installare qualcosa lo dovrà chiedere a te... =)
Avast è un ottimo antivirus, installalo immediatamente e cerca di utilizzare browser alternativi ad internet explorer per navigare su internet.

Che altro posso consigliarti?!?
Provate tu e tua figlia ad utilizzare linux... =)

Spero di esserti stato utile

Geppetto56
25-10-2008, 14.56.20
Nulla da fare alla fine mi sono arreso ed ho formattato . tutto quello che ho provato nn è servito :( nemmeno il ripristino di sistema da cd è servito anche perche venivo espulso fuori e nn partiva nemmeno :mad:

leofelix
25-10-2008, 14.58.57
ciao geppetto56,
dice bene NS-1 suggerendoti di impostare un utente con permessi limitati per tua figlia.

Però prima di formattare, forse sarà il caso di cercare di capire quanto il sistema è compromesso e da quali minacce, quindi intanto posta un log di una scansione con HiJackThis
http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe

(salvalo sul desktop, eseguilo e clicca su "do a system scan and save a log file", quindi copiane il contenuto di seguito)

Potresti anche passare il sistema col MalwareBytes' AntiMalware che è molto efficace contro molte minacce anche solo con una scansione veloce.. e riportare i risultati
http://www.malwarebytes.org/mbam/program/mbam-setup.exe

[EDIT] ops come non detto, abbiamo scritto quasi in contemporanea

AMIGA
25-10-2008, 21.56.48
Nulla da fare alla fine mi sono arreso ed ho formattato . tutto quello che ho provato nn è servito :( nemmeno il ripristino di sistema da cd è servito anche perche venivo espulso fuori e nn partiva nemmeno :mad:

Con questo (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137871&highlight=windows\repair) sistema avresti risolto,senza perdere alcun dato sensibile.

snobba
25-10-2008, 22.23.12
Amiga,
scusa ho anch'io qualcosa di simile a Geppetto56, ma ... non ho ragazzi cui imputare colpe! :crying:
Il PC funziona regolarmente, gli antivirus non rilevano problemi, ma ogni tanto il PC si spegne da solo, si riavvia e si ri-spegne per 2 o 3 volte di seguito :anger: . Sono costretto a spegnere con l'interruttore e poi riprovare.
Ora x esempio invece sta funzionando!
E' chiaro che è molto pericoloso lavorare con un PC così instabile ed imprevedibile!
Puoi ripetermi il tuo metodo che, mi sembra di capire, non comporta la formattazione del HD. Cosa significa UBCD4WIN ?
Grazie

AMIGA
25-10-2008, 23.50.08
UBCD4WIN è un CD Live,cioè un sistema operativo eseguibile direttamente dal CD.
Partendo dal CD live,il tuo HD è un ospite,quindi puoi farci tutto quello che vuoi,in pratica la cartella config che spiegavo sopra è intoccabile quando in uso,perchè contiene registro,utenti e configurazione della macchina.

La ISO per creare il CD lo trovi qui:
http://www.ubcd4win.com/downloads.htm

Il tuo problema comunque potrebbe anche essere di tipo hardware,processore che si surriscalda,oppure software da driver non perfettamente compatibili.

snobba
26-10-2008, 00.02.28
effettivamente avevo il dubbio sul riscaldam del processore, perchè ultimamente la ventoa del processore fa molto rimore. Forse basterà dargli un'occhiata e pulirla? O c'è qualcosa di + serio da fare?

AMIGA
26-10-2008, 00.13.32
effettivamente avevo il dubbio sul riscaldam del processore, perchè ultimamente la ventoa del processore fa molto rimore. Forse basterà dargli un'occhiata e pulirla? O c'è qualcosa di + serio da fare?

Be se la ventola non raffredda adeguamente,sostituiscila con una più potente,controlla pure la pasta o il contatto tra processore e Radiatore.

Informazioni Tecniche sul Raffreddamento
http://www.elma.it/TESTO/cputemp.htm

snobba
26-10-2008, 23.46.25
oggi ho aperto il PC ed effettivamente ho trovato molta polvere tra la ventola e le alette del radiatore. L'ho pulito accuratamente.
Però quando ho riacceso il PC (ed il radiatore era assolutamente FREDDO), il sistema si è acceso, il desktop di win era appena stato caricato, che il PC si è spento e si è riavviato, poi ancora una volta appena sembrava essersi ricaricato il desktop con tutte le sue icone ...paff si è nuovamente rispento e riavviato.
A questo punto ho spento con l'interruttore dietro ed ho aspettato qualche minuto. E' ripartito, ed ancora va..! :fool: