PDA

Visualizza versione completa : MacBook: sballata la tastiera

Robbi
21-10-2008, 08.34.32
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2008/10/vogelzang-newmac-3574.jpg

Non deve essere simpatico acquistare il nuovo MacBook di Apple di quelli nuovi realizzati da un unico foglio di alluminio, e vedere che la tastiera è sballata!

E' quello che è successo a un lettore di Engadget.com che ha ricevuto un MacBook di nuova generazione senza la lettera B, che al suo posto trova una bella N, e ben due lettere M. Naturalmente scrivendo i testi le lettere sono quelle corrette, ma l'impatto visivo del momento non deve essere stato dei migliori

Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=27219)

m.paolo
21-10-2008, 10.05.56
Grave disattenzione, a mio avviso! Propio qualche giorno fà una persona mi parlava dei MacBook come di notebook perfetti. Vedo che difetti si trovano in tutti i produttori, chi per la tastiera, chi per le cerniere, apertura ecc.

bricci_mn
21-10-2008, 12.26.07
Ma volete proprio male alla Melina, eh?!? :D

Aquax
21-10-2008, 12.46.19
Grave disattenzione, a mio avviso! Propio qualche giorno fà una persona mi parlava dei MacBook come di notebook perfetti. Vedo che difetti si trovano in tutti i produttori, chi per la tastiera, chi per le cerniere, apertura ecc.
Ovviamente non sono perfetti, come nessun computer.
Altro elemento "negativo" è che nei nuovi MacBook è stata tolta la porta FireWire.

UG0_BOSS
21-10-2008, 14.26.18
Ecchepignolo! un po' di lavoro di pennarello e via :D

RNicoletto
21-10-2008, 15.00.41
Beh... per quel poco che costano non si può mica pretendere tutto! :o

...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
...

:D

miguel
21-10-2008, 16.14.27
si chiaramente apple fa una cappellata e tutti a dargli contro, pero' quando sugli acer non si trovano i drivers, quando sul mio vaio i tasti sono scoloriti dopo sei secondi di uso, quando sempre sul mio acer si staccano i pezzi di plastica, non e' notiziona...
ne ho visti tanti di mac (e ne ho tre), e ci sono stati tanti problemi (e meno male io me li sono scampati), (tasti che scoloriscono, il problema della "a" lenta, alimentatori che bruciavano, ombre nello schermo, condensa sotto al vetro del monitor) non sono esenti come nessun altro portatile, la curiosita' della tastiera e' carina, chiaramente fanno le cose a taiwan e la qualita' decade
pero' ogni volta che il mac ha un problema la gente gode quasi...ho notato questo, e lo facevo anche io quando non avevo un mac, che cercavo quasi i problemi dei mac, non so perche'...
ah, vorrei anche dire, pero', che sono forse piu' contrario ai MaCcari che "se l'ha fatto apple allora va bene" perche' sarebbero capaci di dire "beh, la B non e' che serva tanto, molto meglio avere due n cosi' puoi' scrivere piu' velocemente nonna, nanny, ninnolo, ninnananna e cosi via..."

skizzo
21-10-2008, 16.43.44
...beh, la B non e' che serva tanto, molto meglio avere due n cosi' puoi' scrivere piu' velocemente nonna, nanny, ninnolo, ninnananna e cosi via...

:x: :x: :x: :x: :x:
Però ho paura che con certa gente non siamo così distanti dalla realtà. :fool:

zen67
23-10-2008, 13.40.26
e che volete ragazzi...

queste tastiere con buona probabilità sono state prodotte in cina da "lavoratori-schiavi" che poco capiscono di scrittura occidentale... (loro viaggiano a ideogrammi :o )

un'altro effetto della globalizzazione.. e della mancanza di un responsabile qualità...:o

:D

miguel
23-10-2008, 17.13.38
Però ho paura che con certa gente non siamo così distanti dalla realtà.

non avere dubbi: NON siamo assolutamente cosi distanti
appena ho preso il mac ho chiesto: "come si fa a cancellare i singoli files dal cestino?"
risposta "a cosa ti serve?"
io "beh, magari ho un immagine dmg grande, scaricata, non la voglio tenere nel cestino che mi occupa 3Gb"
risponditori "ma allora svuota il cestino"
io "eh no, ci sono cose che magari mi possono riservire"
"e allora toglile dal cestino"
"ma come diavolo faccio a levare SOLO UN FILE dal cestino???"
"non si puo"
"..."

Dio benedica il terminale e il comando rm...

questo per dire che molti, molti, molti stanno li a bocca aperta e quello che da apple e' buono...vedi il "solo glossy" nei nuovi portatili, anche all'apple store mi hanno detto "eh, anche io non faccio l'upgrade perche' non voglio glossy...", ma ci saranno milioni di siti che celebreranno il glossy come il futuro dei portatili
Poi quando esce il tablet con il touch screen che si smerda ogni due secondi, e tornano al matte "eh ma apple sa quello che fa"

scusate lo sfogo, sono un felice mac user da due anni, ormai...ma certi maccari non li sopporto proprio

Aquax
23-10-2008, 17.30.59
Ci voleva miguel :)

Se non altro, l'uscita di questi nuovi portatili Apple, è servita ad abbassare il prezzo di quelli "vecchi", che io li trovo ancora ottimi, sia per l'hardware che per il design.
Un MacBookPro a 1500euro, ora è un prezzo già piu accessibile. :)

SK888
23-10-2008, 17.36.54
dopo la notizia del brevetto di microsoft sui tasti pageup e pagedown, secondo me a breve ci troveremo i tasti pageup tm e pagedown tm