PDA

Visualizza versione completa : scansione ip automatica


djsantiz
19-10-2008, 14.20.36
ciao a tutti. volevo sapere se esiste un software oppure uno script che faccio questa cosa:
fare una scansione ciclica di IP(singoli oppure un range) di una LAN ein automatico in base al risultato(pc connesso oppure no) operare su programmi locali come ad esempio aprire/chiudere emule..

ESEMPIO
io sono connesso da solo sulla LAN... dopo qualche minuto si connette un'altro pc(quindi un nuovo IP) e quindi in base al ciclo di scansione quando trova un nuovo pc connesso esegue l'operazione sul mio pc...

spero di essere stato chiaro

grazie!!

Franzo
20-10-2008, 09.25.41
Chiarissimo,
non conosco script o software già fatti, anche perchè i programmatori non possono sapere quello che te vuoi fare dopo che un computer si è connesso alla rete :)

Non lo vedo complicato, che linguaggio utilizzeresti?

Danil-ho
20-10-2008, 15.36.33
Facci capire .... per esempio:
Tu usi emule su una rete aziendale e per "policy" e' vietato (... e' un'esempio ;) )
L'amministratore di rete, che di solito controlla con wireshark i tipi di protocollo in transito sulla rete, potrebbe sgamarti.
Allora tu usi LOOK@LAN che emette un suono (di default l'allarme rosso di star trek) quando rileva un nuovo IP nella LAN oppure un vecchio IP dell'amministratore di rete diventa attivo. :inn:
Quindi tu "a mano" chiudi emule.
In automatico ... non ho idea ! ;)

djsantiz
20-10-2008, 18.54.53
ogni tot minuti scansiono la presenza o meno di altri pc connessi in LAN oltre il mio.. se sì faccio operazione A, se no operazione B...

Franzo
21-10-2008, 10.02.55
questo topic va spostato nella sezione software applicativo...