PDA

Visualizza versione completa : ...muovo il mouse e parte!!!

Nico77
19-10-2008, 09.28.53
Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivato. Ho deciso di iscrivermi perché leggendo gli argomenti del forum ho capito tante cose interessanti che prima tralasciavo, o meglio, di cui non sapevo nemmeno dell'esistenza!
Adesso, quindi, vorrei fare anch'io una domanda a tutti coloro, molto più capaci di me, in grado di aiutarmi.
Ho un piccolissimo problema all'avvio del PC che più che altro mi incuriosisce... Premettendo che il PC ha XP, un processore Intel Celeron 735 Mhz e una RAM di 896 MB, all'avvio mi appare sia la barra degli strumenti che delle applicazioni abbastanza velocemente ma poi si ferma per un pò alla schermata azzurra a meno che non muovo il mouse e in questo modo parte tutto in una volta e abbastanza velocemente. Ho parecchi collegamenti di programmi sul desktop ed ho eseguito deframmentazioni, pulizie con reg cleaner, bootvis, etc. Cosa può essere?
Ciao :)

prandot
19-10-2008, 22.16.59
ma,non ho capito, parte solo muovendo il mouse o, dopo un certo tempo, partirebbe comunque ?

Thor
19-10-2008, 23.01.40
uhm..se provi a cambiare il mouse, o a non attaccarlo, che succede?

Nico77
20-10-2008, 10.21.01
Ciao Prandot, grazie del tuo interessamento a rispondermi.
ma,non ho capito, parte solo muovendo il mouse o, dopo un certo tempo, partirebbe comunque ?
Dopo un certo tempo parte comunque, se muovo il mouse è come se dicessi al PC di sbrigarsi!

Nico77
20-10-2008, 10.23.45
Grazie anche a te Thor. Devo provare e vi faccio sapere. Ciao.

Nico77
20-10-2008, 10.37.53
Ah... Dimenticavo... Volevo approfittare per chiedervi se esistono delle utility per sbloccare i programmi in trial e/o un sito sicuro da cui scaricare softwares già sbloccati. Perdonate la mia ignoranza se ho detto delle cretinate!

Gergio
20-10-2008, 10.40.55
Ah... Dimenticavo... Volevo approfittare per chiedervi se esistono delle utility per sbloccare i programmi in trial e/o un sito sicuro da cui scaricare softwares già sbloccati. Perdonate la mia ignoranza se ho detto delle cretinate!
questa richiesta va contro il nostro Regolamento (http://forum.wintricks.it/regolamento.html), che ti invito a leggere ;)

Nico77
20-10-2008, 13.53.54
questa richiesta va contro il nostro Regolamento (http://forum.wintricks.it/regolamento.html), che ti invito a leggere ;)
Pardon

Nico77
24-10-2008, 17.56.24
La stessa cosa. Ciao.

Deep73
24-10-2008, 18.04.07
Direi abbastanza normale per il tipo di pc che hai. Non è detto che muovere o meno il mouse sia la causa scatenante di un avvio. Da XP in poi Microsoft si è premurata di darti il desktop più rapidamente possibile, salvo poi caricare il resto della roba a desktop caricato. Se hai molta roba sul desktop (parlo di file, non collegamenti), è chiaro che ci mette un pò a caricare tutto, idem se hai molti software che partono in background (notabili dalle icone in basso a destra).

In ultima ipotesi può esserci qualche utility che manda in standby una periferica e muovere il mouse viene rilevato come segno di attività e dunque accelera task sospesi.

Last but not least: virus.

Nico77
29-10-2008, 19.59.43
Direi abbastanza normale per il tipo di pc che hai. Non è detto che muovere o meno il mouse sia la causa scatenante di un avvio. Da XP in poi Microsoft si è premurata di darti il desktop più rapidamente possibile, salvo poi caricare il resto della roba a desktop caricato. Se hai molta roba sul desktop (parlo di file, non collegamenti), è chiaro che ci mette un pò a caricare tutto, idem se hai molti software che partono in background (notabili dalle icone in basso a destra).

In ultima ipotesi può esserci qualche utility che manda in standby una periferica e muovere il mouse viene rilevato come segno di attività e dunque accelera task sospesi.

Grazie mille della risposta molto esaustiva.

Qui è l'immagine del mio desktop http://4hq.org/image/fbi1225350223y.JPG
Per ciò che hai scritto, allora, credo che il responsabile sia quello indicato con la freccia in rosso. Tra l'altro, con RegCleaner ho visto che nella lista di programmi di avvio c'è anche questa scritta "CnxTrApp" che mi sembra relativa a ciò che vedi indicato dalla freccia in rosso.

Come vedi ho parecchi collegamenti sia di programmi che di cartelle con files e anche qualche cartella con all'interno dei files (più che altro audio).
Come faccio a sapere cos'è (se secondo te non è ciò che indico con la freccia rossa)?
Faccio scansioni (con l'antivirus costantemente aggiornato) regolarmente e ogni tanto qualcosa salta fuori. E' ovvio che, magari, qualcos'altro possa sfuggire, no? O, se l'antivirus è aggiornato, non può sfuggirgli nulla?
Ciao e grazie ancora.

Diablos
29-10-2008, 21.33.21
fai così:
caricala su un sito tipo www.4hq.org e copia-incolla l'indirizzo che ti esce
(genera vari tipi di link, potresti usare THUMBNAIL FOR FORUM per esempio)

Nico77
30-10-2008, 08.07.09
fai così:
caricala su un sito tipo www.4hq.org e copia-incolla l'indirizzo che ti esce
(genera vari tipi di link, potresti usare THUMBNAIL FOR FORUM per esempio)
Geniale... Non ci avevo pensato! Grazie.