PDA

Visualizza versione completa : FUMATE!!! FUMATE!!!

Freeze
28-06-2001, 00.15.21
Nelle sigarette ci sono 600 prodotti tra cui il tabacco (ovviamente ) e molti prodotti che danno la dipendenza ai fumatori.

Lo stato non se ne frega proprio della gente che muore di cancro ai polmoni, infatti se fosse il contrario comincerebbe con l'eliminare i prodotti che danno dipendenza dalle sigarette ;
in tal modo almeno i fumatori non sentirebbero p il bisogno di una bella sigaretta e non le comprerebbero più con un gran guadagno sulla salute (ma dimagrimento per le casse dello stato).

:mad:

totore
28-06-2001, 00.23.59
il fumo .....distende....!
Orizzontali.

Nonno Saverio
28-06-2001, 00.28.33
..e diventi cenere.
:mad:

Manlio
28-06-2001, 01.01.31
(F) (F) (F) e poi ci crescono i fiori... (F) (F) (F)

mErLoZZo
28-06-2001, 02.01.16
Già lo sapevo, grazie.

Stalker
28-06-2001, 02.24.54
Guidate, guidate... io una sigaretta quando mi va me la fumo e anche una bella birra.... voi continuate a guidare... :D:D:D

lele74
28-06-2001, 02.59.26
Domanda:
se ti privi dei piaceri della vita ... che cosa ti resta poi?

Risposta:
forse "molto" ... ma sarà mai "abbastanza"?

Quindi, vista l'ora, mi fumo una sigaretta e vado a letto.

Bye e notte
:):)

halebop4
28-06-2001, 10.57.06
Io già che ci sono mi do anche una toccatina ai gioielli...:D:D:D
Sempre 'ste sfighe...'sti anatemi!! Insomma!! Perchè voi vi sentite al sicuro quando mangiate una di quelle belle mele lucide e perfette? Oppure quando vi mangiate una bella bistecca di mucca pazza o un pesce al mercurio?!? Non si può sparare a zero solo sul fumo!
Io fumo da due anni...sono un tipo ansioso e ora probabilmente sono schiavo del fumo...è stata una scelta consapevole (sbagliata) ma mi andava così e l'ho fatto.
Non c'è mica bisogno che mi si ricordi in continuazione che il fumo fa male, il fumo fa venire il cancro (altra toccatina). LO SO!! Quando mi sarò stancato proverò a smettere!

Ciao :)

Billow
28-06-2001, 11.13.38
Io sono rimasto parecchio colpito da un programma su RAITRE....

che discuteva appunto delle porcherie inserite nel tabacco...

ad iniziare dall'aumento di nicotina avuto negli ultimi 20 anni....
al CACAO... notoriamente una sorta di droga... in quanto quando mangi un cioccolatino, non puoi + smettere....

alla VARECHINA.... che viene messa per dare quella "PULIZIA" alle sigarete che altrimenti risulterebbero marroncine....

beh a conti fatti spendo di sigarette c.ca 15 milioni anno.... fumando + o - un pacchetto al gg.

MOLTO MEGLIO una bella moto...
:S => sto cercando di semttere....

james
28-06-2001, 11.22.05
:eek: :eek:

Billow come 15.000.000 l'anno

Allora fammi fare due conti:D:D

Un pacchetto di Marlboro light costa 5800 lire, diciamo che in un anno ci sono 365 giorni
TOTALE: 2.117.000 l'anno

Nel tuo caso fumeresti circa 6 7 pacchetti al giorno:eek:

La cosa mi preoccuperebbe un pochino per la tua salute:(

Speriamo tu abbia scherzato:D

Billow
28-06-2001, 11.29.49
'ffettivamente....
c.ca 1.500.000.- all'anno...

+ altrettanto per Darja... :)

halebop4
28-06-2001, 12.01.51
Penso che comunque il cacao serva solo per il sapore...solo in dosi mostruose la sostanza contenuta in esso da dipendenza...per quanto riguarda la questione monetaria effettivamente se si fanno due conti la voglia di smettere viene...

La varechina invece fa effettivamente un pochino schifo...ma perchè non le fanno marroncine ste cacchio di sigarette? Chissenefrega! :)

Casper
28-06-2001, 13.46.32
il sito di Philip Morris è uno dei più interessanti su questo argomento... se uno ci capita senza farci caso, si ha l'impressione di essere sulle pagine di una associazione contro il fumo. è quasi incredibile :)

lista degli ingredienti industriali (http://www.philipmorrisusa.com/downloads/composite_list.html) nelle sigarette prodotte da Philip Morris
carta, colla, inchiostro (http://www.philipmorrisusa.com/DisplayPageWithTopic.asp?ID=110) e altri componenti delle sigarette PM

e infine, gli ingredienti specifici delle Marlboro Lights, che fumo da due anni:

Tobacco
Water
Sugars (Sucrose, Invert Sugar, or Corn Syrup)
Glycerol
Propylene Glycol
Cocoa & Cocoa Products
Licorice Extract
Diammonium Phosphate
Ammonium Hydroxide
Natural & Artificial Flavors

se volete sapere cosa c'è nelle vostre, ammesso che siano prodotte da Philip Morris, fate un salto QUI (http://www.philipmorrisusa.com/company_&_products/what_is_in_my_brand.asp)

halebop4
28-06-2001, 13.49.55
Bah...io ci sparerei dentro anche un po di aroma di Penne al Fumè...miiii ho una fame incredibile...comunque anche se si leggono le normali etichette dei generi alimentari c'è da schifirsi!! Bleah!! :(
Ma nonostante tutto...io fumo e di gusto!!!
Devo essere matto!

Ciao

halebop4
28-06-2001, 13.58.57
Incredibile!!! La Kraft è della PM!!! Chissà che cavolo mettono nelle sottilette?!?! Nemangio in quantità industriali...quando sono al PC non riesco a evitare un bel toast!!:D

Sono stupefatto http://www.3dpcgames.com/cwm/s/cwm/cwm/eek2.gif

halebop4
28-06-2001, 14.05.18
Ho trovato anche le mie...prima fumavo Camel ora Pall Mall.

A questo link trovate gli ingedienti contenuti nelle mie sigarette per ognuno di essi si può vedere a cosa serve...

http://www.bw.com/SHC/ingreid/pallmallredfilterkingsize.html

Ciauz

calibro64
28-06-2001, 14.23.24
io ho smesso da un po' di tempo...:)
(da 20 anni fumavo da 1 a 2 pacchetti di diana, piu' qualche rollata di samson o trinciato...).

Nonostante tutti gli ingredienti, a mio avviso e in base alla mia esperienza, la dipendenza e' di natura psicologica
-tranne rarissimi casi-.

Kjow
28-06-2001, 15.29.46
Originally posted by Manlio
(F) e poi ci crescono i fiori... (F)

che si raccolgono, si essiccano e si rifumano :D:D

cmq capisco, ma non condivido chi fuma, non mi piace, non ho provato (il fumo passivo si pero' :(:() e mi irrita incredibilmente il fatto che chi fuma non si preoccupa minimamente di chi gli sta intorno... idea, dalla prossima volta che uno mi da fastidio col fumo senza dire niente gli prendo la sigaretta e gliela butto :) (e dico sul serio)
Non mi importa se si vogliono ammazzare di morte lenta e brutta (anche se li per li il piacere sembra esserci... ma quando non ne puoi fare a meno che gusto c'è? :rolleyes: ) ma non voglio che mi diano fastido...

e poi le sigarette sono un segno di debolezza interiore :p

Byeeez

halebop4
28-06-2001, 19.11.13
Perchè debolezza interiore?!?! Direi più che altro che è facile iniziare a fumare per chi è ansioso e agitato come me...anche se esternamente non dimostro niente...non fumo perchè qualcuno me lo ha imposto...fumo perchè mi piace...il gesto è rilassante...anzi...siccome non ne posso più me ne accendo un'altra!! :D:D:D:D

Per quanto riguarda il fumo in presenza di altre persone...io personalmente chiedo sempre se posso a tutti i presenti ma effettivamente c'è gente che non si pone neanche il problema...chi fuma al cinema...chi in ascensore...

Basterebbe un po' di civiltà...

Ciaoooo

Momo
28-06-2001, 19.39.30
AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH
Una bella sigaretta! Uno dei piaceri della vita! Insieme al cibo, al sesso, alla musica, e ad un pc che funziona!

Etabeta
28-06-2001, 19.41.51
Originally posted by Billow

MOLTO MEGLIO una bella moto...

concordo :D :D

Originally posted by Billow

:S => sto cercando di semttere....

haemm.... :p ;)

Freeze
28-06-2001, 20.29.18
Originally posted by Kjow

...idea, dalla prossima volta che uno mi da fastidio col fumo senza dire niente gli prendo la sigaretta e gliela butto :) (e dico sul serio)...
[/B]

io l'ho fatto. eh eh eh

C'ra una mia amica (diciamo pure amica, va)che fumava sempre prima che arrivasse l'autobus per portarci a scuola.
L'aria limpida e freasca del primo mattino.......E LEI FUMAVA.

Non solo. Quando arrivava l'autobus lei la sigaretta mica la buttava :mad , la spegneva e se la portava in mano nell'autobus portando dentro di esso quel fetopre schifoso della sigaretta accesa e poi spenta.
Così l'ho preso e glielo fatta volare dal finestrino.
Lei si è innervosita, però io ho cominciato a respirare :)

e poi la segaretta si è divertita :D

Stalker
28-06-2001, 20.42.35
A me piace fare il paragone tra la sigaretta e la birra... è logico che se io mi faccio 10 o 20 birrini al giorno il mio fegato mi saluterà molto presto così i miei polmoni se mi faccio 10 o 20 sigarette... Ma se a me viene voglia di fumarmi una sigaretta ogni tanto come di bermi un birrino perchè devo essere visto come un potenziale suicida o un'essere squallido ??? Basta con questo salutismo di maniera :D:D:D Sono talmente tante le cose che ci fanno male che non creperò certo per un piacere che mi concedo raramente ( e proprio per questo un piacere ). Allora dovremmo criminalizzare le automobili (vedi la mia provocazione di prima) perchè ci sono un sacco di morti ammazzati ogni sabato sera. Tutti vanno in auto ( a parte me :) ), sono tutti potenziali suicidi ????

Lionsquid
28-06-2001, 20.43.01
Originally posted by calibro64
io ho smesso da un po' di tempo...:)
(da 20 anni fumavo da 1 a 2 pacchetti di diana, piu' qualche rollata di samson o trinciato...).

Nonostante tutti gli ingredienti, a mio avviso e in base alla mia esperienza, la dipendenza e' di natura psicologica
-tranne rarissimi casi-.

io ho smesso da 8 anni, ho fumato per 10 anni 1 pacch. in mezza giornata, e quando ho smesso l'ho fatto di colpo, zac!

Concordo con calibro64, e tutto nella testa il problema ;)

bye, lionsquid

Freeze
28-06-2001, 20.54.25
Infatti i prodotti nel cervello colpiscono :D

La dipendenza è creata dai prodotti immessi nelle ciga.
Poi uno riesce (con l'impegno)a farsi anche una dipendenza psicologica.

Facciamo due conti.
Mio padre mi da £ 20.000 a settimana.

Se mi compro un bel pacchetto di diana (che costa 4200 lire se non vado errato) ogni due giorni, in 7 giorni spendo 14.700 lire e mi rimangono quindi 5.300 per passare il sabato e tutti gli sfizi dellla settimana.

ANDREI IN DEFICIT

Un pacchetto di vigorsol air = £1000
in una settimana sono 3-4 pacchetti = 3-4000 lire :) i conti tornano :)

Kjow
28-06-2001, 21.28.28
Originally posted by halebop4
Perchè debolezza interiore?!?!

ohhh mica è una cosa personale eh!? :D:D (sembra che ultimamente tutti se la prendano per un niente :rolleyes :D:D;))

l'ho sentito dire (e letto, da varie parti... mi pare anche su focus in uno speciale mi pare) mica me lo sono inventato! :D

cmq si hai ragione, basterebbe un po' di civiltà... :)

Byeeez

Nemesi
28-06-2001, 21.54.57
[i]Originally posted by Kjow
...e mi irrita incredibilmente il fatto che chi fuma non si preoccupa minimamente di chi gli sta intorno...
[/B]

Condivido pienamente!!

conan
28-06-2001, 22.33.11
io fumo 1 pacchetto al giorno di sigarette, ma non ci crederete da fastidio anche a me quando mi fumano addosso...sopratutto la mattina che mi reco a digiuno al bar per far colazione e puntualmente alle 7.00 becco il deficiente che fuma nel locale...ma non dall'altra parte in un anfratto bensi' davanti al bancone...e poi le marche piu' strane di sigarette puzzolenti.

RISPETTO PER CHI NON FUMA, MA NON GHETTIZIAMO I FUMATORI CIVILI...a volte gli ex fumatori sono proprio s#####i.

halebop4
29-06-2001, 02.05.14
Originally posted by halebop4
Perchè debolezza interiore?!?! ...non fumo perchè qualcuno me lo ha imposto...anzi...siccome non ne posso più me ne accendo un'altra!! :D:D:D:D

Mica me la sono presa...ho provato a ironizzarci sopra...effettivamete la sigaretta rende schiavi (a certe dosi) e ci vuole una ferma volontà per smettere!

Ciaoo

mErLoZZo
29-06-2001, 09.52.43
bah ragazzi.... tutti sti discorsi ma alla fine c'è poco da dire, SO che fa mele, SO che ho 300 volte più possibilità di beccarmi cancro e ictus e il cacchio che volete, SO che ci spendo, ma NON ME NE FREGA UN RAZZO, fumare mi piace e punto. mi rilassa se sto svaccato, mi stimola se sto giocando/litigando o cose del genee... oddio è un po' complicato da spiegare... :(

cmq adesso che son le 9.05, spengo tutto (che son online dalle 23.00 :eek::)), traslo il posello sul comodino, mi fumo un bel sizzino (diana blu e marlboro rosse rulez) e poi mi addormento beato..

sisi con la gola secca e tutto il resto, ma bello contento cmq ;)

Stalker
29-06-2001, 14.32.21
Originally posted by mErLoZZo
cmq adesso che son le 9.05, spengo tutto (che son online dalle 23.00 :eek::)),

:eek: :eek: :eek: e io che credevo di aver battuto un record stando alzato fino alle 4 del mattino quando la mattina dopo dovevo alzarmi alle 6.45 per andare a lavorare !!!!

mErLoZZo
30-06-2001, 10.46.01
Ieri alle 23.00 ho iniziato a giocare a Diablo II: Lord Of Destruction

bello, bello, bello, è 2 mesi che lo aspetto.... ho finito mezz'ora fa, non mi sento più il polso detro ma fa nulla, mi fumo na pall mall (niente marlboro oggi ;)) e me la nannooooooo di bruttoooooooo :D:D