PDA

Visualizza versione completa : Schermata BLU

Billy_B
11-10-2008, 13.21.10
Allora, premesso che non so se questa sia la sezione giusta per il problema in oggetto (visto che non capisco se sia un problema di hardware o software), il punto questo: ...ho lasciato uTorrent a scaricare per la notte, e questa mattina ho avuto la sorpresa non insolita (per Windows intendo) di una schermata blu come segue:

Si verificato un problema e Windows stato arrestato per impedire danni al computer.

BAD_POOL_CALLER

Se la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, verificare che il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o software i necessari aggiornamenti di Windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing, etc...

Ora, prima di saltare a conclusioni (e avendo io gi fatto una ricerca su google senza comprendere molto bene l'origine esatta del problema), volevo riportare alcune considerazioni:

Il PC su cui si verificato il problema lo stesso su cui si era verificato ci di cui parlavo QUI (http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137366);

Non avevo cambiato scheda madre (come suggeriva roberto45), mentre avevo seguito il consiglio di Aquax eliminando il dual boot, e il problema del riavvio non si (ancora) ripresentato;

Questa la prima volta che questo problema avviene su questo PC.

Nel caso dovesse trattarsi di un problema di driver, non saprei dove sbattere la testa. I driver ATi sono aggiornati, quelli Audio no ma prima non mi davano problemi (eccetto che li dovevo installare dopo quelli della scheda video, altrimenti non funzionavano). La versione di XP la sp2; il firewall ZA v8.0.etc (l'ultima versione freeware, niente antispyware); l'Antivirus ESET NoD32 3.0.642.0 (ma sull'altro PC non mi d alcun problema).

AMIGA
12-10-2008, 03.31.23
Non sufficente BAD_POOL_CALLER,ci dovrebbe essere anche un codice numerico o altro,BAD_POOL_CALLER comune per altri messaggi d'errore.
Qui sul sito della Microsoft ne ho trovati una manciata,vedi quale f al caso tuo,per ogni errore descritta la soluzione anche con degli Hotfix.

http://support.microsoft.com/search/default.aspx?query=BAD_POOL_CALLER&mode=r&catalog=LCID%3D1040

Billy_B
12-10-2008, 11.53.37
Capito. Ho tralasciato la parte + importante. Prover a integrare il sistema con l'SP3, poi vediamo.

Grazie.