PDA

Visualizza versione completa : windows non più avviabile

altredbeast22
09-10-2008, 20.43.51
:crying: :crying:

ragazzi sono disperatooo. oggi mi si è presentato un grosso problema. :wall:

innanzi tutto il mio SO è win xp home edition SP2 .

il problema e che quando accendo il pc mi compare una schermata nera dove

invece di partire windows normalmente mi indica varie opzioni:

avvia windows normalmente-avvia modalità provvisoria- avvia modalità provvisoria con supporto di rete- ripristina l'ultima configurazione funzionante.

le ho provate tutte per far partire il sistema ma questo si riavvia e mi rimanda al pre caricamneto pc (ove si sceglie il bios, il boot ecc.)

Ho provato anche a mettere il cd di ripristino di windows facendolo partire da bios.

ma mi carica soltanto i driver non mi fà accedere alla recovery consolle e

inoltre mi costringe a riavviare perchè non compare proprio niente solo una schermata nera con un trattino bianco lampeggiante.

:inkaz: inoltre non mi apparsa neanche una maledetta schermata per prendere nota del codice errore.

Non so come fare spero che nno sono l'unico sfigato a cui sia capitata una cosa del genere.

fortuna che ci siete voi datemi una mano ;) ;)

cascavel
09-10-2008, 20.53.56
e la schermata blu che cosa dice? e' per caso come questa http://img518.imageshack.us/img518/5554/stop0x0000007bmq2.gif

Aquax
09-10-2008, 21.07.41
Forse hai preso un virus :mm:
Avevi l'antivirus aggiornato?

PS: Riguardo all'immagine postata da cascavel che fa vedere l'errore 0x0000007B, xchè la Microsoft, magari nel prossimo windows, oltre al codice errore non ci scrive vicino il significato???
Così intanto si riesce a capire di cosa si tratta senza dover andare a girare su google. :wall:

cascavel
09-10-2008, 21.21.32
Forse hai preso un virus :mm:
Avevi l'antivirus aggiornato?

PS: Riguardo all'immagine postata da cascavel che fa vedere l'errore 0x0000007B, xchè la Microsoft, magari nel prossimo windows, oltre al codice errore non ci scrive vicino il significato???
Così intanto si riesce a capire di cosa si tratta senza dover andare a girare su google. :wall:
si infatti se la schermata e' quella con quel codice non dovrebbero esserci dubbi :
http://support.microsoft.com/kb/324103/it

AMIGA
09-10-2008, 21.39.56
Non ha parlato di schermate blu ...

Prova con la mia solita tecnica,quasi sempre risolve:

Usa un CD avviabile tipo UBCD4Win,vai a questo percorso nel tuo HD :\WINDOWS\system32\config sposta tutto il contenuto altrove.
Ripulita la cartella config ti sposti in questo percorso :\WINDOWS\repair ,prendi tutto il contenuto è lo copi nella cartella di sistema svuotata prima :\WINDOWS\system32\config.
fatto questo riavvia il PC è ti ritroverai un XP vergine come al primo avvio.
Il tuo vecchio utente ignorato dal sistema,sarà al solito posto C:\Documents and Settings\Nome Utente.
Prima di fare qualunque operazione,fai una bella scansione con un antivirus possibilmente stand-alone e una passata con MalwareBytes.
Le infezioni saranno ripulite con facilità perchè sconosciute al nuovo sistema e non presenti nel neo registro.
Fatta una bella ripulita installa i driver mancanti,basta farli cercare,saranno trovati automaticamente senza alcun problema,stessa cosa per i programmi,se non funzionano perchè richiedono le vecchie chiavi del registro,installali di sopra.

Lorenzo3
10-10-2008, 18.47.34
Ma di questa applicazione (ubcd4win) non c'è verso scaricare direttamente la ISO?
A me si è piantato più o meno nello stesso modo XP, ma sono su linux e il file exe non mi parte su wine...
E' uguale se ripristino con il cd originale di win?

AMIGA
11-10-2008, 10.27.07
Ma di questa applicazione (ubcd4win) non c'è verso scaricare direttamente la ISO?
A me si è piantato più o meno nello stesso modo XP, ma sono su linux e il file exe non mi parte su wine...
E' uguale se ripristino con il cd originale di win?

Si può fare con il cd originale di win (http://support.microsoft.com/kb/307545/it),però l'operazione va fatta tutta dal prompt dei comandi,mentre con un CD live in pochi secondi fai l'operazione.