PDA

Visualizza versione completa : Telecom Italia Alice Casa - Senza Canone


giobar57
08-10-2008, 18.56.42
Telecom Italia Alice Casa

Alice Casa è la nuova offerta chiavi in mano di Telecom Italia che ti dà un accesso a larga banda per navigare veloce in Intenet H24 e fare telefonate illimitate, senza avere la linea telefonica tradizionale e quindi senza pagare il Canone Telecom Italia.

Puoi richiedere Alice Casa sia se non hai una linea telefonica Telecom Italia, sia se vuoi trasformare la tua linea nella nuova superlinea. E l’intervento tecnico è compreso e gratuito.

L'offerta è disponibile nei due profili Power e Maxi.
Puoi scegliere anche il servizio gratuito Alice Home Tv, se sei in una zona coperta dal servizio, un telefono VoIP, un PC portatile Wi-Fi a rate senza interessi, nonché eventuali numeri personali aggiuntivi rispetto alla linea principale.

Telecom Italia 187 (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html?AC_EV=0800)

maxbynet
08-10-2008, 19.03.45
42 €/mese per profilo con ADSL 7 mega.
Vero che ci sono anche le telefonate incluse, ma facendo due conticini, non vi sembra che il canone sia solamente sparito come dicitura? :mm:

EDIT:
Considerare poi che è una offerta temporanea per 6 mesi, poi 47 €/mese!

giobar57
08-10-2008, 19.07.33
Mancano all'appello 14.57 al mese come primo inizio direi che non stia male. Devono pur sondare il terreno. Si deve anche tenere conto che l'intento almeno per ora non vogliano far sparire la telefonia tradizionale.

maxbynet
08-10-2008, 19.19.09
Bè, personalmente mi tengo la mia ADSL a 19,90, pago il canone di circa 15,00, e con 35,00 al mese me la cavo, tanto il telefono fisso non lo uso per telefonare!

leofelix
08-10-2008, 21.12.16
avevo notato questa nuova offerta, visto che in questi giorni sono costretto a visitare il sito per accedere al mio conto (visita difficoltosa, non piace né a firefox nemmeno a Internet Explorer causa certificati non attendibili o non validi)... già. nonostante avessi stipulato un contratto "Alice Tutto incluso con telefono Sirio" (invece me lo fecero pagare a parte e mi inviarono un aladino)... dopo 3 mesi improvvisamente mi trovo a navigare in analogico dal 27 settembre.. e non per causa mia.

grazie per la segnalazione in ogni caso

Aquax
08-10-2008, 21.21.49
Ma pensano davvero che siamo tutti stupidi???? Evidentemente si, dato che fanno questo tipo di "offerte".

Anche io pago 20euro al mese di ADSL (che già è uno sproposito) + 15euro di canone, totale 70euro a bolletta + eventuali chiamate.

Ora, loro fanno questa offerta a 42euro al mese :fool: che poi saranno 47 :fool: :fool: per un totale di 84-94euro a bolletta.
E ci dicono che levano il canone????

Se ci levano veramente il canone, sarebbe 94euro MENO 20euro di ADSL, risultato 74euro. Secondo loro una famiglia "normale" spende 74euro di telefonate??? Per di piu SOLO a telefoni fissi. :fool: :fool:

PS: Oltretutto, guardate nella scheda COSTI E PROMOZIONI. L'attivazione di Alice (154,80euro) è Gratuita, ma l'attivazione di Alice Casa costa 72Euro!!!!!

Io mi auguro che non ci CASCHI nessuno, si perchè questa è una truffa bella e buona.

leofelix
08-10-2008, 21.37.17
Io mi auguro che non ci CASCHI nessuno, si perchè questa è una truffa bella e buona.

ehm ci sarebbe anche una nuova strepitosa offerta solo per la linea telefonica, mi pare si chiami "teleconomy zero zero".. a soli 10 euro che ti permette di chiamare verso tutti i fissi e i cellulari rilassandosi..
tuttavia se leggi in fondo, ma in fondo in fondo, in caratteri microscopici, sono 1000 minuti verso i fissi e 100 verso i cellulari.

Da me 1000 minuti di telefonate si fanno in pochi giorni, per esempio :wall:

ff2004
08-10-2008, 21.53.47
Ma pensano davvero che siamo tutti stupidi???? Evidentemente si, dato che fanno questo tipo di "offerte".

Anche io pago 20euro al mese di ADSL (che già è uno sproposito) + 15euro di canone, totale 70euro a bolletta + eventuali chiamate.

Ora, loro fanno questa offerta a 42euro al mese :fool: che poi saranno 47 :fool: :fool: per un totale di 84-94euro a bolletta.
E ci dicono che levano il canone????

Se ci levano veramente il canone, sarebbe 94euro MENO 20euro di ADSL, risultato 74euro. Secondo loro una famiglia "normale" spende 74euro di telefonate??? Per di piu SOLO a telefoni fissi. :fool: :fool:

PS: Oltretutto, guardate nella scheda COSTI E PROMOZIONI. L'attivazione di Alice (154,80euro) è Gratuita, ma l'attivazione di Alice Casa costa 72Euro!!!!!

Io mi auguro che non ci CASCHI nessuno, si perchè questa è una truffa bella e buona.

scausa ma un ripassino di matematica non ti farebbe male.......sono 94 euro - 40 euro di adsl (bimestre)......risultato 54 euro......:)

ff2004
08-10-2008, 21.56.01
ehm ci sarebbe anche una nuova strepitosa offerta solo per la linea telefonica, mi pare si chiami "teleconomy zero zero".. a soli 10 euro che ti permette di chiamare verso tutti i fissi e i cellulari rilassandosi..
tuttavia se leggi in fondo, ma in fondo in fondo, in caratteri microscopici, sono 1000 minuti verso i fissi e 100 verso i cellulari.

Da me 1000 minuti di telefonate si fanno in pochi giorni, per esempio :wall:

1000 minuti sono più di 15 ore....... :eek:

Aquax
08-10-2008, 22.07.27
scausa ma un ripassino di matematica non ti farebbe male.......sono 94 euro - 40 euro di adsl (bimestre)......risultato 54 euro......:)
E' vero, chiedo scusa :D

Cmq resta sempre una truffa :D :D

leofelix
09-10-2008, 00.21.47
1000 minuti sono più di 15 ore....... :eek:

Esatto, da quanto sapevo una telefonata urbana cosa poco di fatto, o almeno (ci ) costava poco.

Non so se ricordi (o puoi ricordare) quando c'erano le cabine coi telefoni a gettone (l'offerta di cui parlo io non è una Voice Over Ip).. inserivi un gettone del valore di 50 lire e teoricamente potevi chiamare all'infinito che spendevi sempre la stessa cifra.

Altri tempi è vero, ma..

Angeluisa
26-10-2008, 17.37.44
Ammazza..Ammazza.. sono tutti una razza!
Parliamo anche della tribù Tiscali, adsl 20 mega sessanta euro al bimestre, adesso un offerta Costo: 29,95 Euro / Mese, 9,95 €/mese fino a primavera, Nessun costo di attivazione.

Tutto falso.. vediamo il perché: con mia sorpresa mi sono sentita dire che, nessun costo di attivazione vale solo se si paga attraverso un conto corrente, ovvero che possono mettere le loro sudice mani nel tuo conto.
Se invece optavo per il bollettino postale, allora c’erano cinquanta euro circa, del costo di attivazione, e otto euro per i bollettini postali, la prima falsità.
Passiamo al contratto adsl:
contratto bimestrale, con mio stupore mi vedo recapitare il bollettino postale venti giorni prima della prevista scadenza del bimestre, con la dicitura da pagarsi entro la data di scadenza, che non era bimestrale, bensì la scadenza nel bollettino era circa, ventidue giorni prima del bimestre.

Chiedo spiegazioni all’ufficio commerciale, mi viene detto che il mio e un contratto bimestrale anticipato, vi risulta una cosa del genere?
E quanto fosse, perche non mi e stato detto, non c’è da nessuna parte questa clausola, sicuramente non avrei firmato, non avrei accettato una cosa del genere, in pratica mi arrivava un bollettino postale ogni 40 giorni, con scadenza di ventuno giorni prima del bimestre, e questo accadeva tutti i mesi.
Prendiamo una fattura la riscrivo fedelmente:
periodo di fatturazione: 01\06\2008 – 31\07\2008, scadenza 09\07\2008, quindi altra falsità.
Per finire la ciliegina sulla torta, altra truffa il numero per l’assistenza a pagamento, se per qualsiasi motivo loro hanno dei problemi sui server, e si hanno dei rallentamenti sulla adsl, devi essere l’utente pagando di tasca propria ad avvisarli, sfido chiunque di voi a trovare una sola persona che abbia risolto un solo caso con questi cialtroni, maleducati, che rispondono al call center.
Naturalmente e stato un piacere disdire il contratto, con allegata lettera aperta che evidenziava i motivi della mia presa di posizione.

Aquax
26-10-2008, 17.53.22
Ammazza..Ammazza.. sono tutti una razza!
Parliamo anche della tribù Tiscali, adsl 20 mega sessanta euro al bimestre, adesso un offerta Costo: 29,95 Euro / Mese, 9,95 €/mese fino a primavera, Nessun costo di attivazione.

Tutto falso.. vediamo il perché: con mia sorpresa mi sono sentita dire che, nessun costo di attivazione vale solo se si paga attraverso un conto corrente, ovvero che possono mettere le loro sudice mani nel tuo conto.
Se invece optavo per il bollettino postale, allora c’erano cinquanta euro circa, del costo di attivazione, e otto euro per i bollettini postali, la prima falsità.
Passiamo al contratto adsl:
contratto bimestrale, con mio stupore mi vedo recapitare il bollettino postale venti giorni prima della prevista scadenza del bimestre, con la dicitura da pagarsi entro la data di scadenza, che non era bimestrale, bensì la scadenza nel bollettino era circa, ventidue giorni prima del bimestre.

Chiedo spiegazioni all’ufficio commerciale, mi viene detto che il mio e un contratto bimestrale anticipato, vi risulta una cosa del genere?
E quanto fosse, perche non mi e stato detto, non c’è da nessuna parte questa clausola, sicuramente non avrei firmato, non avrei accettato una cosa del genere, in pratica mi arrivava un bollettino postale ogni 40 giorni, con scadenza di ventuno giorni prima del bimestre, e questo accadeva tutti i mesi.
Prendiamo una fattura la riscrivo fedelmente:
periodo di fatturazione: 01\06\2008 – 31\07\2008, scadenza 09\07\2008, quindi altra falsità.
Per finire la ciliegina sulla torta, altra truffa il numero per l’assistenza a pagamento, se per qualsiasi motivo loro hanno dei problemi sui server, e si hanno dei rallentamenti sulla adsl, devi essere l’utente pagando di tasca propria ad avvisarli, sfido chiunque di voi a trovare una sola persona che abbia risolto un solo caso con questi cialtroni, maleducati, che rispondono al call center.
Naturalmente e stato un piacere disdire il contratto, con allegata lettera aperta che evidenziava i motivi della mia presa di posizione.
Quello che fa rabbia e che comunque riescono sempre a spillarti dei soldi finchè "non ne sei fuori" :grrr: :grrr:

Io, con dei miei amici, sto preparando una lettera, per il mio paese, da inviare alla telecom, perchè, abitando in un paese con ADD paghiamo 20euro al mese per una adsl 640, quando il paese vicino a noi con 20euro ha la 7mega.
Praticamente diremo alla Telecom, che se entro qualche mese non cambia nulla (cioè non viene aggiornata la centrale) tutti noi, circa una 60ina, staccheremo il contratto adsl e passeremo ad "altro operatore", con una perdita di circa 15.000 euro all'anno per Telecom.
Certo, non saranno niente per loro, ma in italia solo con le "minacce" si può cercare di ottenere qualcosa.

Spero possa essere un idea anche per tutti gli altri paesi che hanno questo tipo di problema.

Angeluisa
26-10-2008, 17.58.00
Quello che fa rabbia e che comunque riescono sempre a spillarti dei soldi finchè "non ne sei fuori" :grrr: :grrr:

Io, con dei miei amici, sto preparando una lettera, per il mio paese, da inviare alla telecom, perchè, abitando in un paese con ADD paghiamo 20euro al mese per una adsl 640, quando il paese vicino a noi con 20euro ha la 7mega.
Praticamente diremo alla Telecom, che se entro qualche mese non cambia nulla (cioè non viene aggiornata la centrale) tutti noi, circa una 60ina, staccheremo il contratto adsl e passeremo ad "altro operatore", con una perdita di circa 15.000 euro all'anno per Telecom.
Certo, non saranno niente per loro, ma in italia solo con le "minacce" si può cercare di ottenere qualcosa.

Spero possa essere un idea anche per tutti gli altri paesi che hanno questo tipo di problema.



beh.. ti auguro buona fortuna..ti consiglio di appoggiarvi all'ADUC ASSOCIAZIONE PER I DIRITTI DEGLI UTENTI E CONSUMATORI ...
quando invii la lettera alla telecom metti anche per conoscenza all'ADUC, con relativo indirizzo, in questo modo si risolvono parecchie cose.

leofelix
26-10-2008, 18.05.08
[COLOR=DarkSlateBlue][FONT=Tahoma]
Quello che fa rabbia e che comunque riescono sempre a spillarti dei soldi finchè "non ne sei fuori" :grrr: :grrr:

se ti faccio vedere il mio conto telecom degli ultimi due mesi svieni.
Io stesso stavo per avere un colpo.
Ma il peggio arriverà nei prossimi due mesi.

Mi sono trovato senza linea ADSL (pur avendo regolare contratto) più volte, l'ultima è durata quasi un mese.
Io con la mia rete locale mi sono trovato a collegarmi in analogico per un mese circa (un PC per volta)

Come non bastasse, nel conto mi trovo 256 euro di chiamate verso cellulari.
Visto che non è possibile e non mi risultano affatto quelle chiamate, chiederò i tabulati.
Vedremo.

RNicoletto
27-10-2008, 11.32.12
Come non bastasse, nel conto mi trovo 256 euro di chiamate verso cellulari.Stica..!! :eek:

Bisogna che controlli meglio anch'io le bollette. :mm: