PDA

Visualizza versione completa : windows 2000 e questi maledetti riavvii!!!


mandange
27-06-2001, 17.59.09
Ciao A tutti.
Ecco cosa mi dice:
" *** STOP:0X0000000A(0XFFAD000,0X00000002,0X00000001,0X

804B8E58) IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
*** VADDRESS 804B8E58 BASE AT 80400000,DATESTAMP 3ad7ad60-ntoskrnl.exe

Inizio scaricamento della memoria fisica.
Scaricamento della memoria fisica completato.Contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di sviluppo tecnico."


Cavoli ma perchè devo sorbirmi sempre questo messaggio??
Ho una abitkt7a amdTB1000@1266 con LB live 1024 geppo2mx quantum 30gb e 512mb
Ho installato win2k col service pack2 sperando andasse tutto a posto...
Penso che sia un problema di ram ma sinceramente non sò cosa devo fare per risorlverlo...
Se avete qualche consiglio vi sarò MOLTO grato!!!!!!!
Ho notato che mi capita quando
sono collegato.
Ho anche problemi col il norton internet security2001,o meglio l'antivirus non trova la data di definizione dei virus...boh!!!!
Vi prego datemi una mano!!
Ciao....

ACuteGio
28-06-2001, 00.27.55
potrebbe essere la sblive, da molti problemi, prova a spostarla di qualche slot, ed a installarti gli ultimi driver. Ti consiglio anche i via 4in1

mandange
28-06-2001, 02.41.42
I driver via li ho già installati,sono i 4.31 e la live mi aveva dato un sacco di casini col Me ma no era la 1024 ma la 5.1(che è ancora più problematica!!)col 2000 non vedo nessun problema tra live e via,devo solo capire se è un problema risolvibile oppure no!!!
Nessuno è esperto di questi messaggi!??!
CIao!

andric74
28-06-2001, 12.15.17
innanzi tutto una domanda...le scritte che appaiono sulla schermata blu, sono sempre le stesse o cambiano di volta in volta?

se sono sempre le stesse il problema quasi sicuramente rigurda una periferica ben precisa, innanzi tutto, se hai overcloccato qualche cosa riporta tutto alle velocità nominali, e poi prova a togliere le varie schede pci che hai inserito ed ha reinserirle negli slot una ad una fino a trovare quella che crea problemi...
se nessuna di queste crea problemi, potrebbe essere la scheda video o proprio la scheda madre, devi andare anche qui a prove...
potresti provare a disabilitare da bios eventuali parti della scheda madre (tipo controller usb etc etc)..


se le scritte cambiano di volta in volta al 99% il problema è la ram...

ciao

mandange
28-06-2001, 14.01.38
La schermata blu è sempre la stessa..
Negli slot pci ho solo la sound blaster(sul terzo)e una scheda di rete 10/100(sulla sesta...).
proverò a rimuovere la scheda di rete,sperando che non sia UN problema di ram.
Secondo te,se conosci questa scheda madre,dove la devo mettere la 10/100 per non creare conflitti?!?
Ciao.

andric74
28-06-2001, 18.17.55
non conosco la tua scheda madre...o meglio la conosco ma non ci ho mai lavorato :p

comunque, sul manuale della scheda madre controlla che non vi sia un qualche slot pci che condivide l'irq con qualche periferica integrata su scheda madre...

la scheda di rete non dovrebbe creare problemi su nessun slot (apparte come ho detto sopra che l'irq non sia condiviso), è molto più probabile che sia la creative a creare problemi...
se hai una scheda video, anche vecchia (va bene anche pci), puoi provare a sostituire anche quest'ultima...

se nessuna prova ti da risultati, credo che il problema potrebbe essere o la ram (risolvibile velocemente) o la scheda madre (ahi ahi ahi)....

ah gia....controlla magari che non ci sia un bios aggiornato per la scheda madre.. :)

a presto