PDA

Visualizza versione completa : caduta linea adsl a singhiozzo...


cippico
02-10-2008, 20.44.03
alice 7 mega
router netgear dg 834 v. 3 no wireless

da un paio di giorni vado a singhiozzo...pagine che non si aprono e dwl che si fermano...e poi tutto riparte dopo un tot...

oggi mi sono accorto che ogni tanto la spia verde che segnala il collegamento con la centrale diventa gialla(come quando da spento si accende il router)
...x poi lampeggiare e ridiventare verde e quindi riprende a funzionare...
e quato x varie volte nell'arco di una o due ore...
fatto il 187 e riguardo alla parte commerciale e' tutto in ordine...
la parte segnalazione guasti mi hadetto che fanno una richiesta di controllo e mi richiamano entro sabato... :mm:
qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili...tenete conto che sono vicino a centrale e non ho mai avuto problemi in un anno e mezzo che ho adsl...
lavori in corso nei paraggi non ne ho visti...a quest'ora poi...(19:00 20:00)

grazie a tutti e ciaooo

Aquax
02-10-2008, 22.07.32
Hai già guardato nella pagina 192.168.0.1 che sia tutto a posto???
Se fa così la linea può essere che stiano facendo dei lavori magari in una centrale vicina, o che cmq alimenta anche la tua.

retalv
03-10-2008, 00.02.47
Succede anche a me, ma per ora è un problema che si verifica entro i primi 20-30" di connessione, poi sembra trovare una connessione migliore e solitamente la connessione si stabilizza...

Se ricordo bene, leggendo in questo forum, pare che il problema sia del protocollo GDMT che per sua natura ha appunto il limite degli 8mega.

Le ststistiche del mio router (un modem D-Link moddato a router) visualizzano una velocità in download (Kbps) di 8096 quindi sia il protocollo sia il router sono al limite.

Poi ci sono altri fattori come l'attenuazione di linea ecc. ecc.

In poche parole bisognerebbe passare alla 20mega per non avere questi problemi, ma considerando che non sono un istituto bancario, non uso alcun PtP e mi accontento di navigare in lungo ed in largo ... chisenefrega... ;)

cippico
03-10-2008, 08.41.38
nella pagina 192.168.0.1 e´tutto ok...

ieri sera sembra essersi stabilizzato...ma non hopotuto controllare bene visto che ero in altrastanza a guardare la tv...

vediamo oggi come andra´...
non credo sia un problema legato a passaggio a 8 mega visto che e´ stato fatto ormai diversi mesi fa senza problemini...

mi sembra strano che durante orario serale potessero fare lavori...

cmq vi terro´informati...

grazie a tutti e ciaooo

cippico
08-10-2008, 16.15.57
dopo aver fatto il 187 mi hanno detto che controllavano...anche se a loro sembrava tutto ok...
il giorno dopo mi richiamano e mi chiedono se possono passare a casa mia x dei controlli...ma non avendo possibilita´ gli ho detto di rimandare...
il giorno dopo mi richiamano(proprio qualche minuto dopo che mi ero accorto che il modem segnava nuovamente giallo lampeggiante)
era un altro tecnico ch emi chiamava dalla mia centrale...praticamente stavano facendo lavori...e le mie trecciole erano praticamente attaccate alla piastra metallica solo con i fili attorcigliati...su piastra peraltro unta e ossidata...mi ha detto che nell´ ultima mezz´ ora aveva appunto messo a posto la cosa saldando come si deve i cavi...
ora sembra tutto ok(sgrat sgrat)...
cosa positiva...devo dire che in 2 giorni si sono attivati a dovere...
cosanegativa...i lavori nelle centrali li fanno fare a ditte chevincono appalti chepoi sub sub sub appaltano...e i lavori li fanno poi le scimmie ammaestrate... :inkaz:

ciaooo a tutti

cippico
08-10-2008, 20.13.04
mi sono accorto pero' che durante navigazione la linea e' intermittente...non cade...pero' i monitorini lampeggiano x 10 secondi...poi si fermano x altri 10...poi riprendono...ecc...

e chiaramente il caricamento delle pagine diventa lento...e anche il dwl si ferma poi riparte...

ma che palle...

ho anche provato x scrupolo su diversi siti e a fare diversi dwl corposi x controllare l'andamento...e ho anche provato senza antivirus e firewall attivi...nessun cambiamento... :inkaz:

ciaooo a tutti

Roberto202
21-10-2008, 10.28.28
succede anche a me, aspetto fiducioso :(

Mass8
21-10-2008, 11.15.41
Sembra che telecom stia facendo dei lavori per portare i 10 mb ovunque (o i 20, inutilizzabili) e stia creando problemi a tutti, anche chi non è alice, vedi me che avrei tele2

xilo76
24-10-2008, 18.50.37
dipende .. da quanto avete questi problemi? io ho avuto un problemino con dei video e ho risolto con l'avifix (e non dite che lo scrivo in tutti i post!) :D

Diablos
24-10-2008, 20.21.44
:mm:

altend
25-10-2008, 14.35.45
Anche a me sta succedendo la stessa cosa da un mesetto a questa parte...
Ho alice e un router Trust md4050 la connessione và a singhiozzo si disconnette e poi si riconnette in automatico ogni 10 min circa.Una rottura pazzesca.Ho chiamato il 187 e la poveraccia che mi ha risposto ha fatto un reset....peccato che quando l'ho chiamata andava tutto bene perchè si discnnette e sta disconnesso solo per qualche minuto...come faccio a chiamrli proprio in quel momento? La sua risposta è stat: se è un problema di rete risolviamo noi, se il problema è un altro è a pagamento!!!! 25 euri circa.Ora come faccio io sapere da cosa dipende il problema? se dalla rete se da loro se dai miei filtri? non voglio pagar ulteriori soldi per un servizio che già pago igni bimestre.Cosa devo fare? Grazie e tutti :crying: :crying:

Mass8
27-10-2008, 09.33.22
dipende .. da quanto avete questi problemi? io ho avuto un problemino con dei video e ho risolto con l'avifix (e non dite che lo scrivo in tutti i post!) :D
ma che c'entra? :mm:

xilo76
30-10-2008, 03.37.06
@Mass8

Anche a me è capitato che il pc si bloccasse ogni 3 secondi, colpa di un video che avevo scaricato ... ho scaricato l'avifix per disattivare la funzione incriminata e si è risolto! (anche se in realtà non ricordo se era proprio il video a darmi questo problema o magari mi confondo con un altro guaio :D)

Se invece è la linea che cade dopo tot minuti o ore, potrebbe essere anche un software p2p :)

Mass8
30-10-2008, 09.36.48
Ok cpaito per l'avifix. No non ho video con quella funzione attivata (disattivata da non so quanto tempo). Avendo appena messo l'adsl non ho nemmeno sw di p2p. E' solo un problema esistenziale di Tele2

altredbeast22
04-11-2008, 00.10.51
segnalo che anche io ho lo stesso problema della connessione a singhiozzo

il mio problema è la schede di rete del mio portatile intel pro wirless 2200BG

:wall: :wall: si connette quando vuole anche se ho aggiornato i dirver all'ultima versione

se l'avete nei vostri pc cambiatela subitooo :inkaz:

Mass8
05-11-2008, 10.22.40
Ieri è venuto il tecnico Telecom, a sorpresa gli è andata bene che ha trovato qualcuno, e mi ha detto queste cose:
1) Sono lontano dalla centrale e quindi non posso aspettarmi di andare a 7 mb
2) Con l'autoselezione della velocità mi ha detto che ho un grosso "disturbo"
3) Dovrei dire a Tele2 di abbassare la velocità e capire se si abbassa sto "disturbo"
4) Ha controllato la presa principale e mi ha detto che si allinea a 5 mb, mentre la secondaria non si allinea. Alla sera ho attaccato il router alla presa secondaria e chissà perchè si collegava (e qui ho iniziato a pensare che mi ha detto cavolate)
5) Non sapeva se il nas era telecom,tele2 o altri e quindi non sapeva come fare altri controlli

Allora: tenendo conto che non ci capisco un'acca su queste cose, quello che mi ha detto ha un senso? Oltre alla raccomandata di diffida a tele2, che è già partita, cos'altro posso fare per ora? Dopo tele2 vorrei andare su Alice, ma prima di farlo avrei bisogno di capire se i "problemi" che ho adesso si risolvano, anche perchè credo le linee siano le stesse, o sbaglio?