PDA

Visualizza versione completa : errore kernel 32


altredbeast22
29-09-2008, 14.11.56
:anger: :anger: è una cosa molto strana questo kernel32 stamattina mi sono

sentito di postarvi questa discussione nel forum sperando nel vostro aiuto. ;)

Allora il problema parte poichè qualche giorno fà improvvisamente a seguito di un improvviso riavvio del pc (ho un toshiba satellite A80-131)

all'avvio mi compare un avviso che mi dice che l'utilità di risparmio energetico toshiba non è più in grado di funzionare dandomi errore 0x0 Inizio a cercare un pò sulla rete e trovo un post dove si dice che il funzionamento di questa utility dipende dal driver power safer,
e se non funziona più lo si può comodamente reinstallare dai cd che la toshiba da in dotazione.

ok mi dico inserisco il cd dei software e tempo neanche 2 min mi appare una finestra di errore con dicitura explorer.exe e su dettaglio errori kernel32 costringendomi a chiudere tutto. :wall:

ho provato a ripristinare l'utility dal sito toshiba ma non è possibile in quanto incredibile :anger: :anger: non ci sono driver per il mio modello di portatile infatti i più recenti partono dalla serie A100.

soluzione ho questo problema che non riesco a venirne fuori :timid:

inoltre ho anche notato da quando si è presentato il problema un aumento costante dell'accenzione della ventola di raffredamento mi devo cominciare a preouccupare????? :timid: :timid:

renarelli74
30-09-2008, 15.09.51
Purtroppo quando compare questo genere di errori non si conosce mai la vera causa del problema, molto spesso, se si stava lavorando con un'applicazione si perde ciò che non era stato precedentemente memorizzato su disco.

Premendo il pulsante Dettagli si ottengono informazioni più dettagliate dell'errore. Dettagliate per modo di dire poiché si tratta di informazioni spiccatamente tecniche, assolutamente incomprensibili per i più.

Desidero tuttavia evidenziare in questa sede quella che a a mio parere è certamente l'informazione più importante: l'indirizzo del crash.
L'indirizzo è infatti la posizione all'interno della memoria del personal computer (locazione di memoria) all'interno della quale si è verificato l'errore (nel nostro esempio è 0x0).

Se l'errore dovesse continuare a ripetersi con una certa frequenza, riportando sempre gli stessi indirizzi di memoria, è possibile che qualche banco della RAM installata nel computer non funzioni correttamente.

Per effettuare un test della memoria è possibile applicare il seguente suggerimento.
Apri con il Blocco Note di Windows il file config.sys (situato all'interno della cartella radice del disco fisso, C:\ ) ed inserisci la seguente riga aggiuntiva:
device=C:\WINDOWS\HIMEM.SYS /TESTMEM:ON
Salva le modifiche quindi riavvia il sistema.

Se HIMEM, all'avvio del sistema diagnosticherà la presenza di un problema nella memoria RAM ne verrà restituita la corrispondente locazione di memoria. Se l'indirizzo restituito è lo stesso visualizzato nei messaggi di errore comparsi in precedenza durante l'uso di Windows sarai certo che la causa dei tuoi problemi è di certo un malfunzionamento della RAM.

Sto cercando il driver, ma ti domando prima di installare quello nuovo hai disinstallato completamente quello vecchio? Ora procedi intanto in questo modo, poi aggiorna il kernel di Windows. Che sistema operativo hai con esattezza?

altredbeast22
01-10-2008, 10.37.44
ti ringrazio per la risposta io spero davvero che non sia un problema della ram mi scoccerebbe molto cerco sempre di stare attento al mio pc :timid: :timid:

comunque no non ho disinstallato il driver vecchio poichè come ti spiegavo

prima nel post non ho trovato quello nuovo.

per quanto riguarda il sistema operativo ho WInXP home SP2

fammi sapere se riesci a fare qualcosa ah e se puoi dammi anche il link

per scaricare il nuovo kernel32 ;)

grazieeee

renarelli74
01-10-2008, 16.47.44
Ho tratto questo articolo dalla Microsoft dai una lettura:
"Causa diversa da un virus del settore di avvio
Esaminare il registro eventi di sistema nel Visualizzatore eventi per verificare l'eventuale presenza di ulteriori messaggi di errore che consentano di determinare la periferica che causa l'errore.

Blocco danneggiato. L'errore irreversibile 0x77 è causato dalla presenza di un blocco danneggiato in un file di paging, da un errore del controller del disco o, in casi estremamente rari, dall'insufficienza di risorse della riserva non di paging.

Se il primo e il secondo parametro sono uguali a zero, significa che nello stack del kernel non è stato trovato l'identificativo dello stack. Questo problema è causato da hardware difettoso. Se il codice di stato I/O è C0000185 e il file di paging è su un disco rigido SCSI, verificare cavi e collegamenti del disco e la terminazione SCSI.

Invece, un codice di stato I/O 0xC000009C o 0xC000016A indica, in genere, che non è stato possibile leggere i dati dal disco a causa di un blocco danneggiato.

Se è possibile riavviare il computer dopo la visualizzazione del messaggio di errore, verrà eseguito automaticamente Autochk per tentare di rilevare i settori danneggiati. Se per qualche motivo non viene eseguita l'analisi Autochk del disco rigido per la rilevazione degli errori, avviare l'analizzatore del disco manualmente. Se il computer è formattato con il file system NTFS, eseguire Chkdsk /f /r sulla partizione di sistema. Riavviare il computer prima di iniziare l'analisi. Se non è possibile avviare il computer a causa del problema stesso, utilizzare la console dei comandi ed eseguire Chkdsk /r.

Un'altra causa comune di questo problema è lo stato difettoso o inaffidabile della memoria RAM (Random Access Memory).

Verificare che tutte le schede siano correttamente inserite nel computer.

Verificare che tutti i contatti delle schede siano puliti.

Provare a risolvere l'errore disattivando la cache di sistema del BIOS.

Se il problema persiste, è possibile che la scheda madre del computer sia danneggiata."

renarelli74
01-10-2008, 16.54.07
Inoltre una cosa che devi fare è la seguente:
Se hai il disco di installazione, avvialo da bios, avvia l'installazione di Windows, lascia caricare i driver e poi alla prima schermata devi premere "R", ovvero la funzione "Repair". Qui seleziona il sistema e la relativa password ( o se nn ce l'hai batti invio)e da dos digita i seguenti comandi: Chkdsk /f , fai terminare e poi digita ancora Chkdsk /r.
In alternativa da Windows: start\cmd\si apre il dos e digita il comando: Chkdsk /f , fai terminare e poi digita ancora Chkdsk /r;

renarelli74
01-10-2008, 17.04.34
scarica ed esegui questo tool: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=AD724AE0-E72D-4F54-9AB3-75B8EB148356
Esegui inoltre qst aggiornamento: http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=eeaee4a7-4858-4b6b-9c6d-a9f1eae19b51&DisplayLang=it
Aggiorna inoltre al SP3

renarelli74
01-10-2008, 17.26.02
Ho trovato questi driver per il Toshiba, scarica quelli che ti servono: http://driverscollection.com/?H=Satellite%20A80&By=Toshiba
Prova ad installarli dalla mod. provvisoria..

altredbeast22
02-10-2008, 22.58.44
ti ringrazio molto ranelli 74 sei un grande completo ed efficente veramente ;) ;)

pero ho inserito il comando che mi hai dato nel file config.sys ho salvato e riavviato come mi hai detto ma nno mi è partito nessun test di memoria

:timid: forse devo premere qualche tasto dopo il riavvio del pc??

ora vado a a vedere il registro eventi e ti posto il mio errore

:) :) intanto grazie provo a fare quello che mi dici e ti faccio sapere

altredbeast22
02-10-2008, 23.05.00
comunque i due aggiornamenti che mi hai postato sia lo strumento di rimozione malware sia la patche che dici per il kernel sono già installati nel mio sistema.

con gli aggiornamenti io sono in regola tranquillo. i drivere che mi hai dato se non sbaglio non sono della scheda di rete??

il mio problema è sul tool risparmio energetico toshiba

ora guardo gli errori che mi dici sul registro

renarelli74
03-10-2008, 17.16.41
ti ringrazio molto renarelli 74 sei un grande completo ed efficente veramente ;) ;)

pero ho inserito il comando che mi hai dato nel file config.sys ho salvato e riavviato come mi hai detto ma nno mi è partito nessun test di memoria

:timid: forse devo premere qualche tasto dopo il riavvio del pc??

ora vado a a vedere il registro eventi e ti posto il mio errore

:) :) intanto grazie provo a fare quello che mi dici e ti faccio sapere
Per fare un test delle memorie scarica ed installa Il programma "Memtest86", lo lanci e fai una verifica così.
Comunque esegui tutte le procedure. Fai anche scansioni da mod. provvisoria (antivirus, antispyware).
Non sono un grande, forse potrò avere più esperienza di altre persone, ma credimi nessuno è infallibile..

altredbeast22
08-10-2008, 21.52.14
ciao ranarelli74 scusa se mi faccio risentire cosi tardi ma sono stato fuori per lavoro :timid: :timid:

ti debbo disturbare ancora una volta perchè il controllo disco l'ho fatto e il messaggio finale è stato che non è presente nessun errore nel file system :grrr:

l'ho lanciato da start esegui cmd ho provato anche dal cd di windows (creato DA ME TRAMITE IL SOFTWARE NLITE).

ma forse ho fatto qualche errore nel crearlo :timid: poichè tra le opzioni non mi compare la modalità repair il tasto r.

sai se cè un modo per lanciarlo lo stesso visto che da boot non cè??

magari con quello veramente riesco a risolvere tutti i miei problemi ;)

la speranza è l'ultima a morire prima del format