PDA

Visualizza versione completa : [XP Pro] "Toglire tutti i supporti, premere un tasto per riavviare" al boot


Recordable
28-09-2008, 11.53.56
Buongiorno, allora dopo 4 anni che non formattavo il pc ha cominciato a darmi in palla (errore tipo scrittura rimanadata non riuscita ecc....), ho comprato un nuovo HD e ho reinstallato Xp pro (tutto originale, cd, seriale ecc.) compreso SP3.
Funziona tutto bene eccetto che al boot, prima di apparire la schermata nera di xp di avvio mi si blocca sulla scritta tipo dos Rimuovere tutti i supporti, preme un tasto per riavviare. premo un tasto e via..tutto OK.
Premetto che non ho cdrom inseriti o chiavette.....ho provato da console a fare un FIXMBR ma niente......e ora?

borgata
28-09-2008, 14.09.57
verifica la sequenza di boot dal bios, metti l'hd principale per primo se č settato diversamente. Anche se questo potrebbe solo aggirare il problema.

Recordable
28-09-2008, 23.58.45
E invece era proprio un prob di bios, ho sostituito l'hd ide con uno sata, il bios ha messo (penso di sua iniziativa) come HD principale lo slave ide che č rimasto (ho 2 hd) e perciņ il buon vecchio xp si sentiva messo un po in disparte....ragazzi, perdere un s.o. dopo quattro anni č come perdere un amico...avevo tutto messo a punto....

PS per borgata: questa estate ci ho lasciato un pezzetto di cuore in Sardegna, grande mare, ottimo cibo e gente meravigliosa....