PDA

Visualizza versione completa : Joomla !

SK888
25-09-2008, 12.08.56
ciao
mi sto interessando a questo pacchetto per il restyling e gestione del mio sito internet.
qualcuno di voi lo usa ?
Sapete se può funzionare con sql server 2005 express di microsoft ?

RNicoletto
26-09-2008, 12.06.35
Forse è meglio se ne parliamo nella sezione Programmazione.

Doomboy
27-09-2008, 14.57.30
Stavo leggendo bene... credo che Joomla in realtà necessiti di una tipica configurazione L.A.M.P. per funzionare.

La documentazione è piuttosto ambigua perché non dice espressamente che Mysql è l'unico dbms compatibile, ma è caldamente consigliato. Per altro nella versione 5.0

Io non credo proprio che Ms sql-express possa andare bene con Joomla e francamente, se usi una piattaforma di tipo Windows ti consiglierei un CMS più adatto, magari fatto in ASP tipo ASPNuke o cose del genere.

Mettere un CMS pensato per LAMP su un'architettura Windows ti può dare solo problemi, specie se vengono espressamente richieste funzioni tipiche dei moduli Apache (vedi rewrite ecc. ) che non sono gestite da IIS.

Lorenzo3
14-10-2008, 14.49.41
Mettere un CMS pensato per LAMP su un'architettura Windows ti può dare solo problemi, specie se vengono espressamente richieste funzioni tipiche dei moduli Apache (vedi rewrite ecc. ) che non sono gestite da IIS.

E' vero che è LAMP l'ambiente consigliato, però devo dire personamente che su Windows con xampp non mi ha dato, finora, nessun problema.

Doomboy
14-10-2008, 20.37.06
Si, ma è sempre un compromesso. Finché non devi usare delle rewrite-rules particolari va tutto bene, però se usi alcuni plug-in rischi vari problemini, temo.