PDA

Visualizza versione completa : [XP-Vista] Rete mista wired/wireless


Boboz
25-09-2008, 11.32.18
Allora, in casa ho una rete di 2 pc collegati via cavo all'hub, il quale a sua volta è connesso al router. All'hub ho anche connesso un access point x rete wireless e tutto funziona perfettamente (navigo col portatile in tutta la casa) ma avrei esigenza di vedere nella rete anche il portatile connesso wifi.
Ho sentito parlare di bridge, risolverebbe il problema?
Come posso fare?

Grazie
R

renarelli74
28-09-2008, 01.08.34
Devi mettere in rete il laptop creando la connessione guidata rete senza fili, nelle impostazioni avanzate inserire dapprima il SSID, poi la chiave (wep, wpa), come è impostata sul router. Imposta lo stesso gruppo di lavoro. Se c'è il dhcp (indirizzo ip automatico rilasciato dal router), lo configuri anche nel portatile (di solito è di default), altrimenti imposta in manuale da proprietà tcp/ip. Crea una eccezione nel firewall di windows sulla condivisione e condividi una cartella qualsiasi. Fai tasto dx su di essa e dai tutti gli gli accessi nella scheda protezione con la voce "Everyone" (anche se non sempre everyone risolve). Vai nel pannello di controllo e da proprietà cartella togli il segno di spunta dalla condivisione file semplice..
Imposta anche un nome account e una password sul portatile se non l'hai già. Oppure attiva l'account Guest.
Negli altri pc imposta lo stesso gruppo di lavoro e fai la procedura di installazione guidata rete (non è chiaro dal tuo post se i 2 fissi si vedono già in rete..) ed imposta su questi un account con password ( anche qui non è chiaro che s.o. usi, Xp, Vista, Linux, Unix..); altrimenti non si può proseguire..