PDA

Visualizza versione completa : [sql] quale server ?


SK888
25-09-2008, 11.29.56
ciao ragazzi
Sto tentando di lavorare in Joomla per rinnovare il mio sito ed ho bisogno di un consiglio sul server SQL.

Ho già installato quello express di Microsoft del 2005 ma ho sentito parlare spesso di mySql che è gratuito, oltretutto anche Joomla lo consiglia vivamente.

Secondo voi meglio quello di Microsoft o quello di Sun ?

Sapete per caso se quello di Microsoft è compatibile con Joomla ?

grazie a tutti
ciao

Alhazred
25-09-2008, 16.53.41
Io per un progetto che sto portando avanti per l'università uso MySQL e come webserver uso Tomcat. Ogni tanto Tomcat qualche problemino me lo da, ma riavvio spesso il server dato che sono ancora in fase di implementazione, basta però chiudere e riaprire i processi di Apache per far tornare tutto a posto.
Riguardo alla compatibilità di cui chiedi non so esserti d'aiuto.

P.S. Il tuo avatar mi ispira antipatia, ma non so spiegarmi il perché. Niente di personale eh, tanto non sei mica tu nella foto?!?! :p

Doomboy
25-09-2008, 20.06.56
Joomla supporta svariati DBMS, io ti consiglierei però di usare Mysql 5.

SQL Microsoft lascialo perdere, è comodo solo per usi non intensivi. Mentre Oracle è IL DMBS per eccellenza, ma usarlo in ambito consumer o prosumer è folle. Necessita di hardware carrozzato per girare e comunque non è quello che fa per te.


PS: Al quello è Germano Mosconi... cerca su Youtube, non te ne pentirai :o

LoryOne
25-09-2008, 20.39.50
Germano Bestemmioni vorrai dire.

Doomboy
25-09-2008, 21.55.06
La classe non è acqua, d'altra parte :o

emsmail
26-09-2008, 11.58.45
Se hai bisogno di testare joomla in locale (a casa sul tuo pc) puoi ricorrere a XAMPP for Windows 1.6.8 consigliato tra i software da WT, contiene apache e mysql e sono gestibili tramite XAMPP.