PDA

Visualizza versione completa : Problemi di Alimentazione.. ??

CyberPatrol
26-06-2001, 22.05.45
Ho bisogno di aiuto per favore, la mia configurazione è la seguente :
AMD ATHLON K7 500 MegaHertz, 128 Megabyte, scheda video Geforce( la prima), cd rom 50x, Aliimentatore da 230W
Il problema riscontrato e' che con i giochi di ultima generazione il mio computer si resettava dopo circa 10 15 minuti di sessione(da notare che durante l'inverno questo nn succedeva), dopo aver cambiato la ram che il tecnico disse essere difettosa il pc nn si resetta piu' ma subisce dei rallentamenti mostruosi nello stesso arco di tempo (10 15 minuti). Tutto questo puo' essere dovuto alla poca alimentazione?? GRAZIE X LE RISPOSTE

Manlio
27-06-2001, 00.07.29
Benvenuto!! ;)
prova a postare nella sezione hardware... va meglio lì il tuo post...

The Saint
27-06-2001, 10.30.32
I rallentamenti non sono sicuramente causati dall'alimentazione...

quante periferiche ci sono nel tuo PC (hard-disk, cd-rom...)?

CyberPatrol
27-06-2001, 20.42.37
scusate per il post nel posto sbagliato, cmq visto che ci sono oramai continuo :), di periferiche installate ho le le solite standard tipo hard disk, cd rom da 50x floppy, scheda sonora SB 128 bit,modem esterno. Tenete presente che i rallentamenti avvengono anche solo navigando in internet (ho controllato il task manager e nn ci sono programmi strani attivi)

Delpi
27-06-2001, 21.25.11
IMHO...le temperature!!!!!!!!!

..."da notare che durante l'inverno questo nn succedeva"...

altro ke alimentazione!!!

...a mio parere,ovviamente!! :cool: :)

CyberPatrol
27-06-2001, 21.28.25
anchio avevo pensato a questo e infatti ho montato altre 2 ventole aggiuntive(una che butta aria dentro e una che la ributta fuori) ma cosi' i rallentamenti sono aumentati ancora di + quindi...

The Saint
28-06-2001, 12.20.32
Ma in che senso rallentamenti?

CyberPatrol
28-06-2001, 20.44.25
Ad esempio qundo gioco con Revolt il sistema arriva anche anche a 100 FPS ma quando incominciano i rallentamenti il tutto scende a 5/10 FPS e poi dopo circa 30 o 40 secondi tutto ritorna normale a 80/100 FPS e cosi via. Questo non succede solo giocando ma anche utilizzando il pc normalmente ad esempio navigando su internet

RaFaD
28-06-2001, 22.16.32
Ho sentito che il chip geffo 1 richiede una buona alimentazione. Hai provato a vedere sulla pagina del fabricante della tua scheda video. Anche prova a vedere nella pagina del fabricante del tuo motherboard... dopotutto e il mobo a fornire la scheda video.

Delpi
29-06-2001, 23.40.20
Originally posted by CyberPatrol
anchio avevo pensato a questo e infatti ho montato altre 2 ventole aggiuntive(una che butta aria dentro e una che la ributta fuori) ma cosi' i rallentamenti sono aumentati ancora di + quindi...

io proverei con una in basso davanti che butta aria dentro e una in alto ke butta aria fuori,poi controlla il dissi ke sia ben ancorato e con pasta termica;prova poi un'altro alimentatore;e altra memoria ram o un tester software di quest'ultima! ;)

La cosa ke nn mi convince e ke "in inverno non succedeva:hai tentato OC?
hai installato mother board monitor o simili? altrimenti fallo! mi sembra un caso "forse " dovuto a sbalzi di tensione! con MbM5 puoi avere un log di questa e controllare!! prima nn succedeva;hai aggiornato,fatto qualcosa,modificato,aperto il case,toccato fili, controller,... è davvero strano soprattutto per la saltuarietà,la dimostrazione (100Fps/10/...100) troppo strano!!
solitamente s'inkioda e basta!!
se non l'avessi già cambiata ti direi un modulo(anke interno alla stessa) difettoso;ma...

Ascolta: prova a controllare le tensioni! ;) :(