PDA

Visualizza versione completa : Office Live Workspace (beta)


Robbi
19-09-2008, 10.01.12
http://www.techshout.com/images/microsoft-office-live-workspace-ss.jpg



Rilasciata in italiano la versione beta di Office Live Workspace .Non sostituisce tutte le funzionalità della suite per l'ufficio, ma ne rappresenta un utile complemento per sfruttarlo a fondo via Web.

Non sarà più necessario installare tutti gli applicativi sul computer per condividere file e spazi di lavoro. Si tratta infatti di una vera e propria area di lavoro online cui si può quindi accedere da ogni postazione dotata di una connessione Internet e di un browser.






Altre Info (http://news.wintricks.it/framer.php?ID=26871)

RNicoletto
19-09-2008, 17.55.11
Forse mi sfugge qualcosa... :confused:

Vado su Office Live Workspace (http://workspace.office.live.com/) e scelgo la voce New per creare un nuovo documento. Mi viene proposto di installare Office Live Update (http://office.microsoft.com/en-us/officelive/FX102382801033.aspx) per poter connettere direttamente l'Office installato sul mio PC con Live Workspace. Rifiuto perché 1) al momento non mi interessa e 2) non voglio una ulteriore barra su Office 2003. A questo punto non riesco ad andare avanti :(; qualsiasi tentativo di creare un nuovo documento mi ri-propone l'installazione di Office Live Update. Probabilmente questo componente è indispensabile al funzionamento di Office Live Workspace, ma non c'è scritto da nessuna parte. :mm:

Vabbé, limitiamoci allora a caricare qualche documento online. Provo a caricare un file PowerPoint (fatto con Office 2003) e mi dice che il documento non può essere caricato... Provo a caricare un file Excel (fatto con Office 2003) e mi dice che il documento non può essere caricato... Provo a caricare un file Word (fatto con Office 2003) e mi dice che il documento non può essere caricato...

...
...
...
...
...

MA CHE CAVOLO DI FILE VUOLE QUESTO OFFICE LIVE??!! :inkaz:

Tutto questo aggiunto alla quantità esagerata di warning generata dall'Error Console di Firefox (vedi immagine qui sotto) mi ha fatto completamente passare l'interesse per questa "novità Microsoft". (N)

http://img502.imageshack.us/img502/9228/olwcsserrorswp6.th.gif (http://img502.imageshack.us/my.php?image=olwcsserrorswp6.gif)

Sbavi
19-09-2008, 18.04.21
To use Microsoft Office Live, your computer must meet one of the following requirements:

Microsoft Internet Explorer 6 or 7, running on Microsoft Windows XP, Windows Server 2003 or Windows Vista. You can download Internet Explorer from the Windows Internet Explorer page.

Mozilla Firefox running on Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, or Mac OS X 10.2.x and later. You can download Firefox from the Firefox download page.

Beh...

:tie: