PDA

Visualizza versione completa : RUMORE... IGNOTO E IMPROVVISO!


fdr
26-06-2001, 17.28.26
E' molto che non posto quì sul forum, anche se seguo silenziosamente i vari thread (a volte è meglio tacere se si rischia di dire qualche bufala!;))
Adesso però sono prorpio alle cozze... di punto in bianco, il mio caro ata100 ha cominciato a produrre un caratteristico quanto mai fastidiosissimo rumore.... CALMA! NON MECCANICO! Lo sento interferire terribilmente mentre ascolto mp3 con winamp! Cioè, fa rumore dalle casse, solo lui, gli altri dischi no! Escludete pure problemi di uscita, perchè non ho le casse multimediali, ma un ampli Technics e una coppia di Chario interfacciate con un Mix Gemini PS626.... non capisco con che logica fino ad ora il problema non si sia mai presentato.... unica variazione (ma non sono certo di averla fatta prima di scoprire il problema) aggiornamento dei 4in1 (vers.4.32, poi riportata alla 4.29 nella convinzione di togliere quell'insopportabile fruscio mentre si attiva il raid).
Vi prego, detemi 'na mano, perchè sto per defenestrare il pupo (pc) ;)

The Saint
26-06-2001, 19.45.36
E' strano che il problema si sia verificato all'improvviso.

Prima di defenestrare il PC potresti provare a cambiare slot alla scheda sonora...

x caso l'IRQ della scheda sonora e del controller IDE è lo stesso?

fdr
26-06-2001, 22.00.33
ho attentamente controllato gli irq, anche perchè, installando la abit kt7a-raid si incontranon non pochi problemi per quanto riguarda gli slot condivisi, infatti ho scelto il 4° proprio perchè, non essendo condiviso, era l'unico a non darmi problemi con la live!platinum. Anche a me è parso strano l'improvviso apparire del problema, tanto che ho subito pensato ad un problema hardware (e mi auguro di no, perchè ne ho le palle piene di spendere soldi per sto baracchino!), eppure ti assicuro che non lo avevo mai notato prima, (e gli unici momenti in cui winamp è spento sono quelli in cui lavoro con cubase... ;)). Non potrebbe essere qualche virus? (anche se dubito, dato che con inoculateIT non ho trovato nulla)... E di provare a formattare? Che dici? Grazie per l'interessamento!

The Saint
26-06-2001, 22.17.56
Prima di soluzioni radicali facciamo qualche tentativo...

Il problema nasce solo con gli MP3 letti con WinAMP o anche con altri file e programmi?

fdr
26-06-2001, 22.33.47
con tutto... ho appena privato ad aprire un wav residente sullo scsi con cool edit 2000 mentre sto masterizzando un cd che riceve i dati dal raid... rumore...

pdr
26-06-2001, 23.54.26
Ciao il tuo problema lo risolvi montando la versione precedente dell' aggiornamento della Motherboard...
Hai un Abit KT7a raid.... se hai fatto un aggiornamento del bios... portalo a quello subito precedente sparira' quel noioso suono distorto in riproduzione....

CIAO CIAO !!!!

fdr
27-06-2001, 00.24.51
grazie, seguirò il tuo consiglio, anche se non ho mai aggiornato il bios nè tantomeno ho una più pallida idea di come si faccia...! sigh!

pdr
27-06-2001, 00.55.14
Di nulla se vuoi lo trovi qui :

http://www.abit.nl/italian/index.htm