PDA

Visualizza versione completa : aiuto disperato nn so più cosa fare


matp.pere
15-09-2008, 14.41.25
Da un po il mio computer dopo un certo periodo nn va piu:
mi spiego megio il computer nn krascia ma semlicemente si blocca completamente e il disco nn accenna a funzionare dopo un certo tempo ritorna a funzionare e tutto e normale dopo un po si blocca di nuovo e cosi via...
pensavo fosse la temperatura data la sceda silent ma nn lo è perche con il case aperto e un ventilatore contro il problema ricompare

NN è software xke ho appena formattato
NN è virus xke prima e dopo la formattazioneho fatto una scansione con kiss9 aggiornatissimo.
NN è il disco xkè ho scaricato un utility x controllarne il livello di salute ed è al 98%
NN e la mobo stessa cosa del disco.



nn so più cosa fare.

Aquax
15-09-2008, 15.40.36
I vari drivers sono installati correttamente??? Hai mica qualche programma che monta drive virtuali??

AMIGA
15-09-2008, 16.08.50
Da un po il mio computer dopo un certo periodo nn va piu:
mi spiego megio il computer nn krascia ma semlicemente si blocca completamente e il disco nn accenna a funzionare dopo un certo tempo ritorna a funzionare e tutto e normale dopo un po si blocca di nuovo e cosi via...
pensavo fosse la temperatura data la sceda silent ma nn lo è perche con il case aperto e un ventilatore contro il problema ricompare

NN è software xke ho appena formattato
NN è virus xke prima e dopo la formattazioneho fatto una scansione con kiss9 aggiornatissimo.
NN è il disco xkè ho scaricato un utility x controllarne il livello di salute ed è al 98%
NN e la mobo stessa cosa del disco.

nn so più cosa fare.


Non credo si tratti di un problema hardware altrimenti la macchina si riavvierebbe,oppure si bloccherebbe definitivamente.
Il fatto che dopo un pò il computer torni a funzionare,fa pensare ad un software che non viene digerito bene dal sistema,quindi o dei driver non adatti alle tue periferiche,oppure qualche programma che va in conflitto con altri.
Prova a formattare installando solo il software in dotazione,poi installa uno per volta driver e programmi per cercare di capire il colpevole.

matp.pere
18-09-2008, 17.47.13
ho installato tutti i driver della macchina in modo corretto e fatto più e più volte ma niente il problema si presenta anche avendo installato i driver uno a uno e poi aspettare il problema c'è ogni volta


Riguardo softwere nn puo essere xke nn ho installato programmi di nessun tipo apparte l'antivirus con cui ho appena fatto la scansione completa senza alcun risultato.
Cosa posso fare??

AMIGA
18-09-2008, 20.06.02
ho installato tutti i driver della macchina in modo corretto e fatto più e più volte ma niente il problema si presenta anche avendo installato i driver uno a uno e poi aspettare il problema c'è ogni volta


Riguardo softwere nn puo essere xke nn ho installato programmi di nessun tipo apparte l'antivirus con cui ho appena fatto la scansione completa senza alcun risultato.
Cosa posso fare??

Tempo fa succedeva quando gli HD si invalidavano,ma non è un sintomo che ha mai sofferto Windows,comunque prova a fare uno Scandisk con opzione Correggi automaticamente gli errori del File system,poi gli fai anche una bella Deframmentazione,così capiremo se ci sono problemi all'Hardisk.

renarelli74
18-09-2008, 20.29.20
Si possono tuttavia fare delle ipotesi: impostazioni scorrette delle impostazioni di energia (pannello di controllo\opzioni risparmio energia) togli la modalità sospensione del disco se esiste e del monitor; riavvia ed entra nel bios, controlla in hardware monitor la temperatura del processore e componenti vari, infatti una causa può essere il malfunzionamento della CPU; se scalda oltre il 70 % va sostituito con eguale; fai esc e controlla anche le impostazioni della ram (parametri di latenza ed altre temporizzazioni) perchè è probabile che la causa sia quella; quindi per sicurezza resetta il bios alle impostazioni ottimali o di default. Fai F10 e conferma con yes.
Al riavvio vai in mod. provvisoria e fai start\esegui\msconfig\avvio e da qui deseleziona tutte le voci tranne quelle importanti (driver che hai installato, periferiche varie, ctf.mon, firewall ed antivirus, ecc.). Fai applica ed ok e riavvia.
Al riavvio vedi come va, forse è qualche processo danneggiato o un programma di monitoraggio della temperatura o altro che blocca il pc; prova infine a cambiare la ram o meglio prima a lasciare un solo banco di memoria per volta e testa il pc con quel banco; spegni il pc e stacca il cavo di alimentazione dal retro (sempre); facci sapere

renarelli74
18-09-2008, 20.32.03
Secondo me si tratta di hardware, considerando che ha già formattato.. sei d'accordo amiga?

AMIGA
19-09-2008, 22.09.53
Se lo fa con il software originale,rimane l'ipotesi hardware,anche se non mi è mai capitato.
Se avesse installato del software,potevamo pensare a qualcosa di corrotto,incompatibile o infettato.



Si potrebbe usare l'ultimo ritrovato Cinese ... :act: :act: :act:
Contro virus e malware portano al tempio i PC e li fanno benedire !!!
http://www.reghardware.co.uk/2008/09/12/japan_laptop_blessing/

xilo76
19-09-2008, 22.53.47
:devil: o magari è colpa di un file video? (avi fix) :devil:
ciao :inn: