PDA

Visualizza versione completa : [NeoOffice–Calc] Altezza ottimale righe e numerazione righe


Tommy_hell
15-09-2008, 13.54.24
Salve a tutti
Vi espongo subito il mio problema; il programma è Calc di NeoOffice (Excel).
Il problema mi salta fuori quando adatto automaticamente l'altezza della riga in base al testo che essa contiene: nella finestra del programma i margini superiori e inferiori sono precisi, ma in anteprima di stampa e poi nella stampa vera e propria alcune celle appaiono con una riga vuota all'inizio (come ci fosse del testo): non credo ci sia un motivo preciso, anche perchè le celle hanno tutte la stessa formattazione.
Preciso che il testo non è scritto direttamente, ma è “preso” tramite una formula, da un'altra tabella dello stesso file.
Allego un PDF con un estratto del documento (con evidenziata una riga “incriminata”).

Ho inoltre un' altro quesito: sempre nello stesso documento, vorrei poter numerare le righe in maniera automatica; purtroppo ci sono anche delle righe vuote (1, 2 o più o neanche una...) interposte alle righe con testo che vorrei numerare, quindi non mi basta scrivere 1 e poi trascinare; è possibile fare in modo che, con una formula, mi si numerino solo le righe con testo?

Grazie 1000 delle eventuali risposte!
Ciau.

Tommy_hell
15-09-2008, 18.37.54
Altra questione che in ufficio abbiamo notato:
Con Excel selezionando + tabelle e poi dando ad esempio il comando "aggiungi riga", questa si aggiunte alle tabelle selezionate; in Calc ciò non accade.... la riga viene aggiunta solo alla tabella in cui si sta lavorando. Non so se ci sia un'opzione da poter settare, ma non credo.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Grazie, ciao.