PDA

Visualizza versione completa : iTunes Bloccato!!!


Lovelight
14-09-2008, 09.19.20
Aiutooooo!!!

Ho un altro grave problema col mio notebook:
ieri ho proceduto all'installazione dell'aggiornamento i-Tunes 8.0
Avevo i-Tunes aperto (stavo ascoltando una canzone) e l'iPod collegato.
Ad un tratto la schermata del PC si è spenta. Ho premuto un qualsiasi tasto per vedere cosa fosse successo. L'installazione ha impiegato molto più tempo del normale. Una volta terminata, mi è stato chiesto se *"riavviare il PC subito oppure dopo, manualmente". Ho scelto quest'ultima alternativa, cliccato sull'icona di collegamento rapido di iTunes e compariva di nuovo il msg *"riavviare...". Inoltre è scomparsa anche l'icona di Quick Time dal desktop.

Ho dunque riavviato il PC, ma cliccando su i-Tunes mi si richiedeva di riavviare il PC per l'installazione. Spento, riavviato, spento ecc., ma i-Tunes sembra essere bloccato e non aprirsi più.
Ho provato anche a dowloadare la versione 8.0 dal sito della Microsoft ed a cliccare su RIPRISTINA una volta scompattato il file exe, ma niente da fare: mi compare il quadratino con la scritta desideri riavviare subito oppure dopo.

Forse i-Tunes 8 è incompatibile col mio notebook Acer 5920G?
Oppure col mio "vecchio" i-Pod 60 GB?

Vi prego, aiutatemi!!!

Grazie infinite!!!

Lionsquid
14-09-2008, 09.47.01
premesso che non uso il programma citato, proverei a disinstallarlo e ripulire il registro

a quel punto rimetterei per prima cosa la versione precendente per vedere se tutto torna a posto, poi mageri riprovare l'aggiornamento alla nuova versione ma procedederei prima alla rimozione del vecchio

Sergio Neddi
14-09-2008, 10.54.03
Infatti gli aggiornamenti vanno caricati a programma chiuso e poi in ogni caso si deve riavviare il PC (se richiesto) prima di riaprire il programma dopo l'aggiornamento, sennò si rischia di avviare un programma a metà, mezzo nuovo e mezzo vecchio che rischia di fare casino.
A questo punto non serve il ripara installazione, bisogna disinstallare/reinstallare.

RNicoletto
15-09-2008, 11.37.53
Usi Vista? Hai dato un'occhiata qui (http://news.wintricks.it/web/dal-web/26817/itunes-8-manda-in-crash-vista/)??

Lovelight
27-09-2008, 17.33.06
Sono riuscita a ripristinare i-Tunes seguendo le seguenti istruzioni come da sito ufficiale:
1. Esci da iTunes.
2. Nel menu Start fai clic su Pannello di controllo.
3. Windows XP e Windows 2000: nel Pannello di Controllo apri Installazione applicazioni.
Windows Vista: nel Pannello di Controllo apri Disinstalla un programma. Nella visualizzazione classica del Pannello di controllo è anche possibile fare clic su Programmi e funzionalità.
4. Seleziona iTunes dall'elenco delle applicazioni attualmente installate, quindi fai clic su Rimuovi o Disinstalla.
5. In Windows XP e Windows 2000, quando ti viene chiesto se desideri rimuovere iTunes, seleziona Sì.
6. In Windows Vista, se viene richiesto il permesso di proseguire, fai clic su Continua.
7. Quando la disinstallazione è completata, non riavviare il sistema quando viene richiesto.
8. Nel caso in cui fossero presenti altre voci per iTunes, rimuovile.
9. In Installazione applicazioni o Programmi e funzionalità rimuovi qualsiasi applicazione iPod Updater elencata seguendo la procedura già utilizzata per la rimozione di iTunes.
10. In Installazione applicazioni o Programmi e funzionalità rimuovi qualsiasi installazione di QuickTime elencata seguendo la procedura già utilizzata per la rimozione di iTunes.
11. Riavvia il computer.
12. Dopo avere riavviato il computer, apri il disco locale C: in Risorse del computer/Computer, o nella posizione in cui sono installate le applicazioni.
13. Apri la cartella Programmi.
14. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella iTunes e seleziona Rimuovi, quindi scegli Sì quando ti viene chiesto di confermare l'eliminazione. Nota: Questa cartella potrebbe già essere stata eliminata se la rimozione di iTunes è riuscita ai punti 1-8.
15. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella iPod e seleziona Rimuovi, quindi scegli Sì quando ti viene chiesto di confermare l'eliminazione.
16. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella QuickTime e seleziona Rimuovi, quindi scegli Sì quando ti viene chiesto di confermare l'eliminazione.
17. Elimina i file QuickTime e QuicktimeVR ubicati nella cartella C:\\\\Windows\\\\system32\\\\
18. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul Cestino e, nel menu di scelta rapida, fai clic su Svuota cestino.
19. Riavvia il computer.
20. Installata la penultima versione di iTunes (assolutamente NO la 8.0, che a quanto dato vedere dalla pagina del forum internazionale, ha fatto crashare parecchi computers).
Dopo aver fatto tutto ciò, non sono riuscita ad aprire direttamente iTunes perché, come da segnalazione del PC, i brani della precedente libreria erano stati modificati come da ultimo aggiornamento.
Per risolvere questo problema, ho trascinato tale libreria sul desktop ed ho potuto finalmente aprire iTunes.
Fortunatamente avevo fatto il backup di tutto quanto in esso precedentemente contenuto (utilizzando il programma Ipod To Computer Transfer, ma va anche benissimo quello scaricabile gratuitamente da yamipod)!!!

Lionsquid
28-09-2008, 17.14.17
(Y)

grazie per il feedback!

tornerà utile a molti altri utenti vista la diffusione del software ;)