PDA

Visualizza versione completa : connessione impossibile


GASPERINO
11-09-2008, 21.55.37
salve a tutti,
dopo aver installato avg 8 nella versione di prova 30 gg ed aver disinstallato avira mi ritrovo impossibilatato a connettermi a internet.
il modem si connette tranquillamente ma non si riescono a visualizzare le pagine ne con explorer ne con firefox posta ne skype nulla di nulla.
ho chiamata la wind e loro mi hanno risposto che risulto collegato e che probabilmente dipende da qualche firewall e altri poblemi ma non dalla connessione.Ho provato alcune cose tipo disinstallare l'antivirus appena installato disabilitare i firewall (uso zone alarm free e spyware terminator ed anche lo stesso firewall di windows ma nulla di fatto.ho provato a controllare i parametri del modem confrontandoli con quelli di mio fratello abbiamo lo stesso modem e tutti e due infostradama a lui tutto ok a me zero.
potete darmi qualche consiglio se ci sono alcuni parametri da poter verificare che magari possano essere stati modificati dal firewall di avg.
il modem e un adsl usb ed ha sempre funzionato bene da 3 anni a questa parte anche con wind non ho avuto problemi ora pero 'non ci capisco piu' niente aspetto un vostro aiuto e se avete bisogno di informazioni chiedete sono a dispozione visto che il problema e' il mio.

Muzik
11-09-2008, 23.20.31
anche a me era successo una volta con un altro tipo di antivirus...si vede che l'antivirus che ai dissinstallato aveva anche un firewall incorporato..a tua insapputa...prova a fare il ripristino..io ho fatto cosi...e dopo sono riuscito a navigare senza problemi...puo darsi che la dissinstallazione non sia andata a buon fine..e sono rimasti qualche file

GASPERINO
11-09-2008, 23.27.53
ho provato a fare un ripristino ma nulla di fatto.deve esserci qualche altro problema ma non riesco proprio a venirne a capo.confido in qualche esperto del forum.

Muzik
11-09-2008, 23.31.41
se fai un'altra connessione (anche dial-up classica) riesci a navigare? questo per capire se il problema è l'adsl o il pc. secondo me riesci, e il problema è l'adsl... nulla però ti vieta di fare una bella scansione antivirus (aggiornata!) e di scaricare spywareblaster, spybot search and destroy e ad-aware. 3 programmi utili a dir poco.

renarelli74
18-09-2008, 16.08.02
Ciao ragazzi innanzitutto un consiglio se me lo permettete: mai e dico mai installare programmi scadenti specie quando si tratta di sicurezza. Anche perchè non proteggono nulla. Fate la cosa migliore e più rapida: un bel ripristino di sistema o recupero da backup; se non sapete come fare vi do le istruzioni ma è semplice; se non dovesse per caso riuscire (improbabile), allora scaricate da internet "Avg remover" tool gratuito per la rimozione di Avg, molto diffuso e pessimo antivirus. Dopodichè scaricate ccleaner; entrambi i programmi è consigliabile eseguirli in mod. provvisoria; non toccate MAI la funzione "registro" di Ccleaner; solo la pulizia; riavviate sempre il pc al termine delle operazioni. Installate se potete un semplice antivirus per esempio il "Nod32", oppure "Dottor web" (uno dei migliori in assoluto"), vi sconsiglio le suite per il momento perchè se non siete abbastanza esperti vi complichereste solo la vita nei settaggi .

p.s. non sono gratuiti.
Fatemi sapere

leofelix
20-09-2008, 02.09.17
ciao, che versione di zonealarm usi?
Il problema potrebbe essere proprio quello, gli aggiornamenti critici per XP di circa 2/3 mesi fa hanno quasi bloccato la connessione di chi aveva installato proprio lo Zonealarm.

Prova a disinstallarlo e a vedere se poi funziona.

Quindi se vuoi usare ancora lo ZA, scarica la versione più recente dove il problema è stato corretto.

P.S mai usare più di un personal firewall di terze parti nello stesso sistema, possono creare conflitti, crash e non solo

cascavel
20-09-2008, 09.21.23
oltre a seguire il consiglio di leofelix leggi questo http://blogs.dotnethell.it/vincent/LAggiornamento-della-protezione-KB951748-Zone-Alarm-Firewall-e-Blocco-della-connessione-Internet.__13800.aspx

LoryOne
20-09-2008, 10.42.24
Ciao ragazzi innanzitutto un consiglio se me lo permettete: mai e dico mai installare programmi scadenti specie quando si tratta di sicurezza. Anche perchè non proteggono nulla. Fate la cosa migliore e più rapida: un bel ripristino di sistema o recupero da backup; se non sapete come fare vi do le istruzioni ma è semplice; se non dovesse per caso riuscire (improbabile), allora scaricate da internet "Avg remover" tool gratuito per la rimozione di Avg, molto diffuso e pessimo antivirus. Dopodichè scaricate ccleaner; entrambi i programmi è consigliabile eseguirli in mod. provvisoria; non toccate MAI la funzione "registro" di Ccleaner; solo la pulizia; riavviate sempre il pc al termine delle operazioni. Installate se potete un semplice antivirus per esempio il "Nod32", oppure "Dottor web" (uno dei migliori in assoluto"), vi sconsiglio le suite per il momento perchè se non siete abbastanza esperti vi complichereste solo la vita nei settaggi .

p.s. non sono gratuiti.
Fatemi sapere

Sono daccordo con te renarelli74 per quanto riguarda la non installazione di prodotti scadenti, ma il prezzo non ne giustifica la qualità.

"non toccate MAI la funzione "registro" di Ccleaner; solo la pulizia;"
Invece si, l'unica opzione che non dovete spuntare è la 4° nella scheda avanzate

LoryOne
20-09-2008, 10.45.53
ciao, che versione di zonealarm usi?
Il problema potrebbe essere proprio quello, gli aggiornamenti critici per XP di circa 2/3 mesi fa hanno quasi bloccato la connessione di chi aveva installato proprio lo Zonealarm.

Prova a disinstallarlo e a vedere se poi funziona.

Quindi se vuoi usare ancora lo ZA, scarica la versione più recente dove il problema è stato corretto.

P.S mai usare più di un personal firewall di terze parti nello stesso sistema, possono creare conflitti, crash e non solo

Bravo Leo. vsmon.exe è l'artefice del mancato rendering di alcune pagine.

renarelli74
22-09-2008, 15.27.12
Sono daccordo con te renarelli74 per quanto riguarda la non installazione di prodotti scadenti, ma il prezzo non ne giustifica la qualità.*

"non toccate MAI la funzione "registro" di Ccleaner; solo la pulizia;"
Invece si, l'unica opzione che non dovete spuntare è la 4° nella scheda avanzate

*La tua nota è troppo generica e superficiale, naturalmente non è come affermi perchè non vale per tutti i programmi.

Ribadisco quello che è un dato oggettivo tecnico: non è consigliabile toccare la funzione registro perchè spesso chi adopera il pc è un principiante, come ho già fatto ben intendere. Hai poi confermato che non si spunta la 4a (come il registro si e la 4a voce no?? :x: :) ).

Avete focalizzato il problema sul firewall di Zone alarm, il quale può dare certamente questo genere di problemi, ma l'utente ha chiaramente detto di aver avuto il problema soltanto dopo la disinstallazione di AVg antivirus con un firewall incorporato. Non vi sembra un particolare indicativo questo forse?
Per questo gli sarebbe più utile prima accertarsi che non sia la errata disinstallazione di Avg, la causa dell'inconveniente sorto e dopo fare una serie di congetture accettabili.
Ma come da istruzioni sopra non lo credo. Un consiglio prezioso solo per precisare ;)