PDA

Visualizza versione completa : icone avvio veloce


snobba
09-09-2008, 08.33.47
Negli ultimi tempi succede che improvvisamnete le icone della avvio veloce (nella barra in basso a sinistra) diventano "false", ovvero, non sono più linkate ai programmi. :mm:
Sono costretto a sbloccare la barra col tasto destro, togliere la spunta ad avvio veloce, poi rimetterla e ribloccare la barra.
Certo, problema risolvibile, ma come posso evitare questa manfrina ogni volta?

Perusar
09-09-2008, 17.57.45
Negli ultimi tempi succede che improvvisamnete le icone della avvio veloce (nella barra in basso a sinistra) diventano "false", ovvero, non sono più linkate ai programmi. :mm:


Un po' di domande... :p

Cioè cosa succede? quando clicchi sul collegamento non succede nulla?
Utilizzi CCleaner? Hai fatto molte installazioni e disinstallazioni?
Sistema operativo?

snobba
09-09-2008, 22.52.38
sono stato troppo ermetico:
sistema XP_sp2
in basso, nella barra delle applicazioni (che normalmente tengo bloccata) ho a sinistra la barra di avvio veloce, con le solite icone di IE, Outlook, WMP, mostradesktop, e Quicktime. Normalmente le icone sono attive: cioè quando ci passo sopra il puntatore appaiono in rilievo, per indicarmi che posso cliccare per avviare quel programma.
Però ogni tanto, ecco il difetto: le icone appaiono come "congelate", non sensibili al puntatore; solo un'immagine un pò sgranata; e cliccando non si avvia nulla. Windows non si blocca, e quindi col tasto dx sblocco la barra dei collegamenti, tolgo la spunta alla barra di avvio veloce e poi ri-blocco la barra dei collegamenti. A questo punto le icone ritornano attive ed i link funzionano.

AMIGA
10-09-2008, 01.24.05
Strano sintomo,prova a fare una bella pulizia al sistema e correggere gli errori del registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/download/49399be3aab5af19e5d88e8bc6498b71/)

snobba
03-10-2008, 00.57.10
scusami amiga se non ti ho risposto prima, ma ho seguito anche il consiglio di altri forum e molti, pur non sapendo come risolvere il malfunzionamento, mi hanno sconsigliato a usare ccleaner x effetti collaterali indesiderati..

avresti altri consigli meno ..drastici?

ottobre_rosso
03-10-2008, 08.36.03
scusami amiga se non ti ho risposto prima, ma ho seguito anche il consiglio di altri forum e molti, pur non sapendo come risolvere il malfunzionamento, mi hanno sconsigliato a usare ccleaner x effetti collaterali indesiderati..

avresti altri consigli meno ..drastici?

beh, previo backup del registro vai tranquillo e, comunque, ccleaner non dovrebbe arrecare alcun danno ;)

AMIGA
03-10-2008, 18.26.50
scusami amiga se non ti ho risposto prima, ma ho seguito anche il consiglio di altri forum e molti, pur non sapendo come risolvere il malfunzionamento, mi hanno sconsigliato a usare ccleaner x effetti collaterali indesiderati..

avresti altri consigli meno ..drastici?


Se usato di default,può solo far bene,non ha nessun effetto collaterale.
Se usi le opzioni avanzate,la pulizia è più profonda,ma niente di pericoloso.
Solitamente una bella pulizia è salutare per il sistema,se poi non funziona,allora la cosa è più grave,da non escludere un'infezione da virus o corruzzione del registro.