PDA

Visualizza versione completa : Problemi Vista e USB (Ipod si blocca)

Gigi75
08-09-2008, 11.44.40
Questa è la goccia che fa traboccare il vaso! :wall:
...e se non riesco a risolvere è la volta buona che faccio fuori Vista e torno a XP.

In pratica Vista e Ipod/Itunes (ultime versioni) funzionano per modo di dire.
Il trasferimento dei brani è lento e spesso si blocca, e devo riavviare per cercare di fare riconoscere la periferica.
Stesso problema anche usando altri software (sharepod, froola, anapod, yamipod)
Nessun errore attestato, tutte le porte riconoscono l'ipod..ma tant'è che lo stesso ipod e lo stesso itunes su xp vanno a meraviglia.

Ho già installato la patch ms per ipod..ma nulla...

Da ultimo riconosce ma non rende nè visibile nè accessibile il mio hd esterno. Con xp andava, e va, una meraviglia.

Insomma.. vorrei usare l'ipod e l'hd esterno senza troppi problemi.. (vista hai i giorni contati!! :mad: )

Ho visto che in rete ci sono esempi simili..ma non ho trovato soluzioni: http://www.vistaheads.com/forums/microsoft-public-windows-vista/139674-problema-con-ipod.html

borgata
08-09-2008, 12.27.22
Il tuo vista è aggiornato?

Gigi75
08-09-2008, 12.31.57
sì, c'è tutto quello che fa installare l'update

Aquax
08-09-2008, 12.44.29
Vista era già installato nel pc o lo hai messo tu??

Xchè un mio amico ha comprato un desktop Acer da Mediaworld, con Vista HomePremium, e non riuscivamo a fare collegare correttamente eMule con ID alto, + altri problemi con una scheda audio esterna della Roland, e una tastiera midi.
Risultato, dopo 1ora, formattato e messo XP.

Poi dopo l'uscita del SP1, gli ho fatto una versione snellita con vLite, e sembra un altro computer ora. Anche eMule funziona come deve.

Gigi75
08-09-2008, 13.00.35
l'ho messo io partendo da zero, ma in versione standard, non snella :)

xp è sempre più vicino :D

Gigi75
08-09-2008, 13.48.45
Ho visto che ci sono molti casi simili, che riguardano esclusivamente l'ipod: http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1497416&tstart=0

ora non so se questo problema è collegato con l'alro (l'hd esterno che non si vede)..

Aquax
08-09-2008, 13.51.40
Purtroppo non ho l'iPod, quindi non ti posso dire se funziona o no con Vista.
Ma se ti fa dannare così tanto, passa a XP. ;)

Gigi75
08-09-2008, 18.00.14
si al 99% lo farò.. ma vorrei cercare di capire se si può risolvere in qualche modo..oppure alzare bandiera bianca! :(

domani dovrebbe uscire itunes 8..magari cambia qualcosa..anche se credo che dovrebbe cambiare qualcosa a livello di firmware di ipod e/o di patch ms

Gigi75
18-09-2008, 18.35.55
infatti. problema risolto tornando ad xp sp3 (Y)