PDA

Visualizza versione completa : Test a metà - Excel2003


vale79
05-09-2008, 16.08.38
Ciao!
Ho provato a fare una cella contenente un test: se il dato immesso è tra quelli presenti in una colonna della pagina vai alla cella A1, se no vai alla A2; le celle A1 e A2 contengono 2 formule. Quando il test è vero tutto ok, risponde giusto, ma quando è falso mi dà errore. Ho provato a scambiarle ma il problema è lo stesso. Avete qualche idea?
Ciao, grazie!
Vale79

vale79
05-09-2008, 18.34.18
Ma dove siete finiti oggi?
Intanto mi rispondo da sola per i posteri.. Non funziona perchè cerca.vert restituisce un risultato solo se trova qualcosa, altrimenti dà #N/D, ma #N/D non fa continuare il test. trovata la causa ora devo bypassarla, mi servirebbe una funzione simile a cerca (in una matrice o almeno in una colonna) che però restituisca un dato sia nel caso che trovi che nel caso opposto.
Suggerimenti?
Ciao, grazie
Vale79

vale79
05-09-2008, 19.03.12
E con questo arrivo alla fine del monologo di oggi: adesso funziona, ho messo nel cerca VERO invece che falso, così riesco a bypassare l'#N/D e passare all'altra soluzione del SE. X me la spiegazione della guida in linea non chiariva molto questa possibilità, spiegava cose diverse, invece VERO restituisce un valore anche se trova qualcosa di simile a quello che cerchi, non il valore esatto, FALSO no.
Ciao!
Vale79