PDA

Visualizza versione completa : Tor 0.2.0.31


Thor
04-09-2008, 22.28.25
http://img175.imageshack.us/img175/105/torku4.th.png (http://img175.imageshack.us/img175/105/torku4.png)



Tor 0.2.0.31


Tor è un progetto software per difendersi dall'analisi del traffico (http://www.torproject.org/overview.html.it), una forma di sorveglianza della rete che minaccia le libertà personali e la privacy, le attività e le relazioni riservate d'impresa, e la sicurezza di stato. Tor funziona deviando le tue comunicazioni attraverso una rete distribuita di relay, gestiti da volontari in tutto il mondo: impedisce a qualcuno che osservi la tua connesione Internet di sapere quali siti stai visitando, ed impedisce ai siti che visiti di venire a sapere dove sei realmente. Tor funziona con molti programmi, come i browser web, i client per la chat, i programmi di login remoto e tante altre applicazioni basate sul protocollo TCP.

Ci sono tre dettagli importanti da conoscere.
Tor non ti protegge se non viene usato correttamente. Leggi la nostra lista di avvertenze (http://www.torproject.org/download.html.it#Warning) e segui attentamente le istruzioni per la tua piattaforma (http://www.torproject.org/documentation.html.it#RunningTor).
Anche se configuri correttamente Tor, ci sono sempre alcuni attacchi potenziali che possono compromettere la protezione fornita da Tor (https://wiki.torproject.org/noreply/TheOnionRouter/TorFAQ#RemainingAttacks).
Nessun sistema anonimo oggigiorno è perfetto, e Tor non fa eccezione: se hai veramente bisogno di anonimato forte non dovresti affidarti unicamente all'attuale rete Tor.





Leggi la news (http://news.wintricks.it/software/sicurezza-privacy/26670/tor-0.2.0.31/)

vincip71
06-09-2008, 15.45.27
Tor presentato da Thor... Sembra fatto apposta... ;) ;) ;)

A parte gli scherzi io uso per il mio FF Vidalia Bundle che contiene tra gli altri anche Tor che tra l'altro viene aggiunto anche come estensione di Firefox.
Direi che sono abbastanza soddisfatto anche se la rete diventa un pò lentina...

Thor
06-09-2008, 17.05.50
infatti guarda che in download nella news scarichi proprio l'ultima versione di Vidalia bundle ;)