PDA

Visualizza versione completa : [2000] File incancellabile


valdo
04-09-2008, 07.39.26
Buongiorno a tutti!
mi sono trovato nella cartella Documenti un file JScript con nome @öÇö (proprio con questi caratteri) che non riesco a cancellare (compare il messaggio Impossibile eliminare il file. Impossibile leggere dal file o dal disco origine) e neanche rinominarlo.
Appena dopo compare un file di ugual dimensione sempre JScript stessa data stesso tutto... con il nome comprensibile
stm31

Il problema è che non riesco più a copiare la cartella Documenti per la copia di sicurezza.

Qualche suggerimento per risolvere il problema?
Ringrazio.

AMIGA
08-09-2008, 16.09.03
Potrebbe essere un problema di file system,prova a fare uno scandisk spuntando l'opzione Correggi automaticamente gli errori del file system.
per cancellare il file con nome strano usa Unlocker (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=885).
Se il problema persiste,potrebbe anche essere un problema all'HD.

Semi.genius
08-09-2008, 16.11.39
Buongiorno a tutti!
mi sono trovato nella cartella Documenti un file JScript con nome @öÇö (proprio con questi caratteri) che non riesco a cancellare (compare il messaggio Impossibile eliminare il file. Impossibile leggere dal file o dal disco origine) e neanche rinominarlo.
Appena dopo compare un file di ugual dimensione sempre JScript stessa data stesso tutto... con il nome comprensibile
stm31

Il problema è che non riesco più a copiare la cartella Documenti per la copia di sicurezza.

Qualche suggerimento per risolvere il problema?
Ringrazio.

Come detto Amiga può essere un riferimento FAT sbagliato...
con un

Start-->Esegui
chkdsk C: /F
dovresti risolvere.
Se pero' sono caratteri non supportarti, può risolvere utilizzando un file manager che non si basi su explorer, anche winrar. Chiudi explorer.exe prima dell'operazione pero'.

valdo
09-09-2008, 14.57.21
Potrebbe essere un problema di file system,prova a fare uno scandisk spuntando l'opzione Correggi automaticamente gli errori del file system.
per cancellare il file con nome strano usa Unlocker (http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=885).
Se il problema persiste,potrebbe anche essere un problema all'HD.
Ho fatto lo scandisk che non ha segnalato errori e poi ho provato a cancellare con unlocker che mi dice spostato nel cestino senza però farlo.

valdo
09-09-2008, 14.58.40
Come detto Amiga può essere un riferimento FAT sbagliato...
con un

Start-->Esegui
chkdsk C: /F
dovresti risolvere.
Se pero' sono caratteri non supportarti, può risolvere utilizzando un file manager che non si basi su explorer, anche winrar. Chiudi explorer.exe prima dell'operazione pero'.
Come devo procedere con winrar? Sono etremamente ignorante!!!

AMIGA
09-09-2008, 23.48.26
Come devo procedere con winrar? Sono etremamente ignorante!!!

Semplicissimo,se lo hai installato lancia Winrar,anche da start digitando Winrar,lo usi come se fosse explorer cercando la posizione del file,dalla barra indirizzi.
Trovato il file,lo evidenzi e lo cancelli o con il tasto Canc,oppure dal menù ad Icone Elimina.

valdo
10-09-2008, 14.13.46
Semplicissimo,se lo hai installato lancia Winrar,anche da start digitando Winrar,lo usi come se fosse explorer cercando la posizione del file,dalla barra indirizzi.
Trovato il file,lo evidenzi e lo cancelli o con il tasto Canc,oppure dal menù ad Icone Elimina.
NULLA !! non cancella

Semi.genius
10-09-2008, 14.41.54
NULLA !! non cancella

Ma l'hai chiuso explorer.exe prima?
Prima apri winrar, poi
Task manager, Processi, explorer.exe e Termina processo

e tenta la cancellazione

valdo
12-09-2008, 06.19.17
Ma l'hai chiuso explorer.exe prima?
Prima apri winrar, poi
Task manager, Processi, explorer.exe e Termina processo

e tenta la cancellazione
Neanche in questo modo!

Aquax
12-09-2008, 11.52.37
Hai un antivirus?

valdo
12-09-2008, 13.34.22
Hai un antivirus?
Si. Kaspersky KIS 2009

AMIGA
12-09-2008, 22.52.51
Controlla nelle protezione i consensi,eventualmente cancella tutti gli utenti e gruppi è aggiungi l'amministrators o authenticated User,oppure l'utente in uso da:

- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Metti la spunta su Utilizza condivisione file semplice...
- Ok
- Proprietà su File
- Adesso sarà presente una nuova voce Protezione
- Protezione
- Aggiungi
- Percorsi
- Avanzate
- Trova
- Clicca su Administrators
- OK
- Applica
- Avanzate
- Proprietario
- Evidenzia Administrators
- Applica
- OK
- Metti le spunte su Consensi
- Applica

valdo
13-09-2008, 06.32.20
Controlla nelle protezione i consensi,eventualmente cancella tutti gli utenti e gruppi è aggiungi l'amministrators o authenticated User,oppure l'utente in uso da:

- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Metti la spunta su Utilizza condivisione file semplice...
- Ok
- Proprietà su File
- Adesso sarà presente una nuova voce Protezione
- Protezione
- Aggiungi
- Percorsi
- Avanzate
- Trova
- Clicca su Administrators
- OK
- Applica
- Avanzate
- Proprietario
- Evidenzia Administrators
- Applica
- OK
- Metti le spunte su Consensi
- Applica
Ho provato ma da strumenti opzioni cartella di win 2000 visualizzazione non compare la voce utilizza condivisione file semplice e quindi non ho potuto applicare quanto proposto.
nella finestra compaiono queste voci:
cartelle e file nascosti: visualizza - non visualizza
esegue le finestre delle cartelle in un file separato
memorizza le impostazioni di visualizzazione di ogni cartella
mostra cartella documenti su desktop
nascondi file protetti
nascondi le estensioni file
visualizza descrizioni poup di cartelle
visualizza percorso completo nella barra degli indirizzi
visualizza percorso completo sulla barra del titolo
visualizza cartelle e file compressi con colori diversi

AMIGA
16-09-2008, 01.22.51
Si hai ragione,ero distratto su Windows2000 non esiste utilizza condivisione file semplice,la voce protezione in proprità della cartella è di default se il file system è NTFS,non compare se il tuo file system è Fat32.
Ti consiglio di convertire il file system,così oltre a comparire la voce protezione,gestirai meglio tutto il sistema.


Convertire il file system da FAT/FAT32 in NTFS
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks15.html

valdo
16-09-2008, 14.00.24
Si hai ragione,ero distratto su Windows2000 non esiste utilizza condivisione file semplice,la voce protezione in proprità della cartella è di default se il file system è NTFS,non compare se il tuo file system è Fat32.
Ti consiglio di convertire il file system,così oltre a comparire la voce protezione,gestirai meglio tutto il sistema.


Convertire il file system da FAT/FAT32 in NTFS
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks15.html

Ho dato uno sguardo al link che mi hai indicato ma conoscendo le mie capacità ho paura di non essere all'altezza e sopratutto di combinare ulteriori guai.
Proverò a rileggere con più calma. Grazie!

AMIGA
16-09-2008, 20.25.49
Ho dato uno sguardo al link che mi hai indicato ma conoscendo le mie capacità ho paura di non essere all'altezza e sopratutto di combinare ulteriori guai.
Proverò a rileggere con più calma. Grazie!

Se hai difficoltà puoi usare programmi tipo Partition Magic,con questi programmi è ancora più facile.