PDA

Visualizza versione completa : KDE2+font+antialias

EcHo2K
25-06-2001, 16.36.12
allora, porca pupattola, io non credo di essere un totale ignorante di linux, installo Xfree 4.0.3 (quello di RH 7.1), poi mi accorgo che la mia voodoo3 non funziona benissimo, allora dri.sourceforge.net e mi scarico i dri agiornati, patcho Xfree, riavvio e la scheda va come voglio io, bene, installo KDE 2.1.1, voglio mettere l'AA ai fonts, control center, look & feel, style... hei perche' non c'e' l'opzione?? caxxx...QT vecchie... bene aggiorno le QT alla 2.3 patchata per l'AA, ora l'opzione c'e'...mi ricodo che l'AA funziona solo coi fonts truetype ed i type1, allora copio i font .ttf di winzozz dentro /usr/share/fonts/truetype, faccio un ottimo ttmkfdir -o fonts.scale , mkfontdir. A questo punto prendo il file di configurazione di XFS ed aggiungo la directory che ho appena creato...fin qui mi pare tutto giusto vero??

riavvio xfs, riavvio X e...ecchekkacchio, in kde ho si l'AA, ma solo su 4 o 5 fonts, tutti gli altri sono spariti. Se tolgo l'AA ricompaiono tutti.

perdo una nottata cercando in giro come mai sta storia...e scopro che ci sono di mezzo le estensioni XFT, allora modifico l'XftConfig ed aggiungo la direcotry dove ho i TTF, riavvio X speranzoso e non mi parte proprio il desktop manager...ma porca pupattola...

ora il punto e' dopo tutta sta storia...come cacchio si fa a far funzionare l'AA in KDE2 su TUTTI i font che dico io???

quipo.it
25-06-2001, 18.20.09
Non so cosa dirti, ma mi hai fatto venire l'asma! :D :D :D

badmood
25-06-2001, 18.42.18
Beh, non so se ti serva, e probabilmente ci hai già dato un'occhiata... http://dot.kde.org/989808269/
Nel SuSE knowledge portal c'è scritto di aggiungere anche
export QT_XFT=1 su /etc/profile.local ma ovviamente non so se valga solo per la loro distribuzione o se invece tu l'abbia già oppure no.

Ciao

EcHo2K
28-06-2001, 17.48.10
grazie per il link bad, avevo letto il tutorial ma non i commenti degli utenti, stasera voglio provare a bypassare XFS ed ha mettere ifont direttamente nell Xfreeconfig...vediamo un po'. Tra l'altro se abilito i font true type attraverso XFS, con l'AA spento quando dal pannello di controllo di KDE vado a selezionare il font FIXED appena cliccko scegli mi si inchioda tutto Xfree e devo CTRL+ALT+BS mah...sono abbastanza sfortunello...