Visualizza versione completa : IBM THINK PAD.Help
Frengo
25-06-2001, 15.58.34
Essendo bloccato in casa da una dolorosa lussazione alla spalla ho deciso di formattarel’HD del mio vecchio IBM ThinkPad 755CD (Floppy e CDRom separati) passando da Win95 a Win98, ho formattato e copiato il contenuto del floppy di ripristino su C per far partire l’istallazione da CDRom, con qualche difficoltà l’installazione sembrava andata a buon fine……ma purtroppo una serie di problemi tra cui mi riconosce solo il floppy e non il cd, mi chiede sempre se voglio partire con supporto senza supporto ecc., PCI Failure ecc. Vorrei sapere la procedura, a questo punto corretta, per rieseguire l’installazione ripartendo dalla formattazione in quanto il problema si sicuramente verificato a causa della complessa operazione di leva floppy metti cdrom.....Siate chiari sono alle prime armi (si era capito?), premetto che sul pc di casa ho effettuato detta operazione senza problemi. Grazie Frengo
PS: lo era meglio che mi fermavo ma sapete la noia!!!!!
Casper
25-06-2001, 16.06.41
leva floppy, metti CD ROM? :confused:
sarà il caso forse che formatti di nuovo, tanto non ti costa nulla ed è un'ottima medicina contro la noia :)
tieni a portata di mano il floppy di avvio, il cd di installazione di windows 98 e il cd (che suppongo avrai) con i driver del portatile.
domanda: è proprio necessario usare il floppy di avvio? immagino che il portatile non sia in grado di partire dal lettore CD ROM... ad ogni modo, metti il floppy nel lettore e parti con quello, scegliendo l'avvio con supporto per i lettori CD ROM. terminata l'inizializzazione del sistema, metti il cd di installazione di windows 98 nel lettore, digita "setup" e buon divertimento... non c'è da copiare proprio niente dal floppy sull'hard disk, e non c'è da mettere e togliere floppy e cd rom ;)
Billow
25-06-2001, 16.33.48
Scusa... ma invece di togli/metti...togli/metti...togli/metti...togli/metti...togli/metti...togli/metti...togli/metti...
non fai prima a copiare il contenuto della cartella WIN98 dal CD in C:\ così ti eviti tutto il lavorio.....
una volta che hai avviato il pc...
non fai altro che dargli il comando...
c:\win98\setup....
tutto qua...
cmnq ho anch'io un THINK pad...
ed è in assoluto il pc. che da meno problemi ;) :)
Frengo
25-06-2001, 19.16.18
Innanzi tutto grazio, ora procediamo con ordine, tanto io ho tempo!!!!!
- per Casper, ho formattato di nuovo (format e non fdisk), tanto io come sopra, faccio ripartire con supporto cd rom e mi dice che non trova i drive e ERROR PCI READ CONFIGURATION FAILURE e D non la riconosce. I drive del think non li ho è vecchio ed ereditato; dopo formattato se parto da cdrom, con win98 dentro, ovviamente mi dice disco non di sistema.
- per Billow, scusa ma non ho capito, tu hai tempo per spigarmi? Io......come sopra ; non mi vede D come faccio a copiare win 98?
Sono alla frutta non so più cosa tentare, confido fiducioso. Per ora grazie e ciao >Frengo
Frengo
25-06-2001, 22.18.20
AGGIORNAMENTO:
Ad installazione quasi completata (l'unico sistema per far partire il cdrom di win 98 continua ad essere : avvia senza cdrom, copia tutto il contenuto di a su c), nel momento in cui sta facendo le installazioni non plug mi chiede che non ho installata la scheda di rete o la scheda PCI, che effettivamente non ho (a meno che non la legge come PCI ma po gli serva per altro, leggi cdrom), gli no non c'è, e dopo un po mi dice errore di sistema verifivare la scheda di rete o il disco e che gli aggiornamenti non saranno attivi......poi da qui in poi un sacco di casini e l'installazione non va a buon fine. Tanto vi dovevo, ora riprovo dandogli ok alla richiesta di cui sopra ....bho!!!!
Ariciao Frengo
badmood
26-06-2001, 11.14.54
E se provassi a copiare da un altro PC i files di windows 98 in una cartella come diceva Billow? Del tipo: colleghi i due PC tra di loro via cavo parallelo, e con un programma DOS scarichi tra uno e l'altro i files (tipo il vecchio LL3 o simili). A questo punto lanci l'installazione SENZA collegare il CD o il floppy e guardi se termina correttamente. Successivamente inserisci il CD a macchina spenta e riavvii. E' solo un'idea.
Ciao
Frengo
26-06-2001, 12.53.18
Ho sentito l'ibm, per avviare la macchina dopo aver formattato occorre scaricare un file del loro ftp, detto file per detta macchina esiste solo per win95, per cui proverò ad installare il 95, per il passaggio al 98 occorrerebbe fare l'upgrade ma il mio 98 è full, quindi se tutto va a buon fine mi terrò il 95.................Almeno ho passato un paio di giorni. Grazie vi farò sapere. Saluti Frengo
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.