Doomboy
30-08-2008, 13.24.49
http://www.warc.com/LandingPages/BuyersGuides/OnlineResearch/images/Ciao.gif
Microsoft come si sa è sempre alla caccia di nuovi strumenti e acquisizioni per potenziare il suo Live search, al fine di contrastare il rivale di sempre, che altri non è che Google, dominatore incontrastato del web e della ricerca sul web.
La mossa di questi giorni per il big di Redomond è stata quella di rilevare da Greenfield Online Inc, il servizio Ciao!, che rappresenta uno dei più importanti siti europei di rilevazione e comparazione prezzi, molto usato anche dai naviganti italiani. Microsoft comprerà per circa 486 milioni di Dollari, tutte le azioni del marchio di proprietà di Greenfield e potrà quindi far confluire una base utenti piuttosto corposa in Live, acquisendo più di 26 milioni di unique users mensili nonchè una base dati di 5 milioni di recensioni di prodotti di svariata tipologia, fatte dagli utenti di Ciao.
L'operazione di transazione si dovrebbe chiudere entro la fine del 2008 con l'acquisizione di tutte le azioni.
Microsoft come si sa è sempre alla caccia di nuovi strumenti e acquisizioni per potenziare il suo Live search, al fine di contrastare il rivale di sempre, che altri non è che Google, dominatore incontrastato del web e della ricerca sul web.
La mossa di questi giorni per il big di Redomond è stata quella di rilevare da Greenfield Online Inc, il servizio Ciao!, che rappresenta uno dei più importanti siti europei di rilevazione e comparazione prezzi, molto usato anche dai naviganti italiani. Microsoft comprerà per circa 486 milioni di Dollari, tutte le azioni del marchio di proprietà di Greenfield e potrà quindi far confluire una base utenti piuttosto corposa in Live, acquisendo più di 26 milioni di unique users mensili nonchè una base dati di 5 milioni di recensioni di prodotti di svariata tipologia, fatte dagli utenti di Ciao.
L'operazione di transazione si dovrebbe chiudere entro la fine del 2008 con l'acquisizione di tutte le azioni.