PDA

Visualizza versione completa : COM3


DavideDave
25-06-2001, 14.03.01
Formattai... QUANDO MAI! ;)

Dopo un bel formattone mi sono ritrovato nell'impossibilità di installare il mio Modem Conexant Rockwell. Questo perchè mi ricordo era sulla COM3 ma ora si ostina ad installarsi sulla COM5 o a cercare di farlo sulla 2 o sulla 1 :S

Come fare per completare con successo l'installazione, forzando l'utilizzo della COM3, ke è "virtuale"?

Ho Win98SE..

Grazie e Ciao :)

Casper
25-06-2001, 15.37.05
non si può. devi lasciare che si installi come gli pare, e poi scaricare l'aggiornamento dei driver. installandoli, la situazione dovrebbe tornare normale

DavideDave
26-06-2001, 10.42.34
Grazie Casper per la pronta risposta, com al solito del resto :)

Il problema è appunto che installandosi come pare a loro il modem non funzia... :mad:

Ciao :)

Freeze
27-06-2001, 00.20.05
Forse da bios puoi fare qualcosa.

Casper
27-06-2001, 00.46.26
Originally posted by DavideDave
Il problema è appunto che installandosi come pare a loro il modem non funzia...

questo è uno dei motivi per cui i drivers aggiornati del modem sono la prima cosa da scaricare e da tenere a portata di mano in caso di formattone. saperlo non è di nessuna utilità in questo caso, ma prendi nota per il futuro... ;)

se hai i vecchi driver che sicuramente avrai trovato nella confezione del modem, vanno bene anche quelli. se il modem era compreso nell'acquisto del computer, li trovi nel CD ROM di drivers che accompagnava il computer. se non hai niente di tutto questo vengo lì a strozz... ehm... :D dicevo, dovrai farti scaricare il malloppo da un amico, perchè con la storia della porta la vedo dura. lo dico perchè con il mio Lucent ho passato le stesse pene dell'inferno appena comprato... nel mio caso, era sputtanato il CD originale dei drivers nella confezione. non comprate mai nulla dalla Sidin, mi raccomando :)

DavideDave
27-06-2001, 10.55.49
No, purtroppo da BIOS non si può fare niente, la COM3 è una porta che non esiste, viene creata virtualmente dai drivers dei modem interni.

Per rispondere al disponibilissimo Casper, ho i drivers sul CD, e sono appunto loro ke mi stanno facendo impazzire :mad:

Quello ke mi kiedo è come mai, con gli stessi drivers di quando ho comprato il PC (da Vobis) andava tutto bene, e ora no... non voglio accettare ke un tecnico di Vobis sappia installare un modem meglio di me... ;)

Ciao :)

Lionsquid
27-06-2001, 12.50.53
ciao,

vorrei aggiungere che i web runner sidin con chipset lucent ho avuto pochi problemi con i driver, nessuno di velocità sempre oltre i 48000 e spesso 52000, mentre gli stessi modem con chipset conexant mi hanno fatto ammattire sia nell'installazione dei drivers che come velocità (mai oltre 42000, spesso sotto i 38000).

Non solo, ma i drivers disponibili sul sito peggiorano le cose!!!:eek: Sono + vecchi di quelli sul cd.

Tuttora non ho trovato soluzione a questo problema, chissà quando saranno disponibili driver scritti decentemente.:(

bye, lionsquid

P.S. Come faccio a passare a Linux se non trovo drivers per il modem, nè per la canon 5100??? Mah! Dovrò decidermi a far nuove spese #@z**!!