PDA

Visualizza versione completa : Multisessione DVD con Nero


top gun
27-08-2008, 11.44.19
Ho copiato su dvd con nero burning alcuni dati, lasciando il disco aperto per aggiungere altra cose. Quando ho aggiunto gli altri dati, trasferiti senza problemi, e metto il disco nel lettore dvd si vedono solo i primi dati che ho copiato e non quelli caricati in un secondo tempo. Come si può fare? In realtà guardando con isobuster i file ci sono però io quando inserisco il dvd vedo solo la prima sessione. Esiste una soluzione, un programma, un aggiornamento, un qualcosa per poter evitare questo problema?

Sergio Neddi
27-08-2008, 13.35.19
E' normale che molti lettori leggano solo la prima sessione. I lettori montati sui PC dovrebbero leggere tutte le sessioni, ma quelli dei lettori da salotto normalmente non lo fanno.
Non hai specificato se il problema ce l'hai sul lettore del PC, sul masterizzatore o su di un lettore realizzato solo per vedere i video. In quest'ultimo caso la soluzione è fare una sessione unica.
Se il problema invece riguarda le unità montate sul PC la cosa è strana: potrebbe anche essersi masterizzato male, dovresti vedere se lo fa con tutti i DVD in multisessione, ad ogni modo Nero da un avviso che segnala la possibilità di incorrere in questo problema quando si masterizzano DVD in multisessione (avviso che però si può disabilitare).

top gun
27-08-2008, 13.38.50
me lo fa dopo aver masterizzato. non è che c'è qualche opzione strana sul nero da attivare o disattivare?