PDA

Visualizza versione completa : Symantec compra PC Tools

leofelix
22-08-2008, 02.53.41
La Symantec ha acquisito la società PC Tools :crying:

http://www.symantec.com/about/news/release/article.jsp?prid=20080818_02

cippico
22-08-2008, 07.52.36
ale´...

...e verranno contagiati anche loro dalla "nortonite"... :devil:

ciaooo

zen67
22-08-2008, 14.19.54
beh ecco altri programmi che nel futuro, se esisteranno, saranno da evitare come la peste... :o

SMH17
22-08-2008, 15.39.44
Non sono felice dell'acquisizione perchè come ogni operazione di questo tipo mina la concorrenza, però non capisco l'accanimento anti-symantec, si le versioni di norton precedenti alla 2007 erano catastrofiche (e il norton del google pack continua a mietere vittime) ma i suoi ultimi prodotti non sono affatto male e di certo le versioni più recenti di antivirus e firewall sono molto meglio di quelle di pctools (le altre utility non le ho mai provate e quindi non posso dire niente).

leofelix
22-08-2008, 17.49.55
a me preoccupa un fatto non da poco,
alcuni ottimi prodotti furono comprati dalla Symantec in passato, fecero tutti una triste fine.
Alcuni erano anche distribuiti gratuitamente all'inizio, poi sono spariti dalla competizione.

Non sono un sostenitore della PC Tools anche se non trovo malaccio il Firewall che propone (e che è nettamente migliorato nei recenti test) e mi sembra migliorato anche il PC Tools Spyware Doctor plus antivirus 6.0 (la versione full non quella starter).

Ma La PC Tools si sforza almeno di offrire anche delle versioni gratuite di alcuni loro software e come non bastasse anche tradotte in altre lingue tra cui l'italiano, ultimamente hanno anche sviluppato un antivirus per sistemi MacOSx.
La Symantec non offre nulla di freeware.
Per quanto sia dichiarato che lasceranno spazio ancora per i prodotti PC Tools, mi permetto di nutrire dei forti dubbi per il futuro di questi prodotti.

Spero che non avranno il marchio Symantec e che soprattutto al solo guardare il file di setup non si appesantisca a morte il sistema per mancanza di risorse.. e BSOD via dicendo...

leofelix
22-08-2008, 17.52.00
beh ecco altri programmi che nel futuro, se esisteranno, saranno da evitare come la peste... :o

e sottolineo se esisteranno

SMH17
22-08-2008, 22.15.19
Sono d'accordo il problema è proprio questo quando un azienda ingoia una sua concorrente molto più piccola al 99% I software che produce spariscono il ché sfavorisce i consumatori

Aquax
22-08-2008, 23.04.15
Il Firewall di PCTools è uno dei migliori free che ho mai provato, e usato per molto tempo. Ero contento anche xchè, oltre ad essere leggero e affidabile, era anche in italiano.

Ora sicuramente sparirà, o diventerà a pagamento.

Se comunque rimanesse com'è ora, non mi fiderei al 100% come prima ad usarlo.

Spero solo che il prossimo "acquisto" della Symantec non sia Avast :grrr:

zen67
25-08-2008, 11.59.41
Se comunque rimanesse com'è ora, non mi fiderei al 100% come prima ad usarlo.

potrai sempre usare il norton removal tools... :devil:

:grrr:

leofelix
25-08-2008, 19.49.27
potrai sempre usare il norton removal tools... :devil:

:grrr:

ROTFL :lol: