PDA

Visualizza versione completa : come connettere due PC tra di loro??aiuto


manappu
18-08-2008, 22.16.07
Salve a tutti....Ragazzi Ho due Pc (un portatile con XP) e (desktop con Vista)...
Vorrei collegarli tra di loro...come posso farlo?sò che ci sono veri modi..mi potete dare una mano??
allora io dispongo di cavi LAN spiegatemi come posso collegarli tramite il cavo o altrimenti dispongo di un Router D-link (il portatile lo collego tramite il cavo LAN per collegarmi a internet) mentre il pc desktop con Wireles!

per favore spiegatemi come farlo..grazie mille... :) :)

manappu
18-08-2008, 23.05.17
Salve a tutti....Ragazzi Ho due Pc (un portatile con XP) e (desktop con Vista)...
Vorrei collegarli tra di loro...come posso farlo?sò che ci sono veri modi..mi potete dare una mano??
allora io dispongo di cavi LAN spiegatemi come posso collegarli tramite il cavo o altrimenti dispongo di un Router D-link (il portatile lo collego tramite il cavo LAN per collegarmi a internet) mentre il pc desktop con Wireles!

per favore spiegatemi come farlo..grazie mille... :) :)


ahh mi son dimenticato di dirvi che il collegamento tra i due pc mi serve per il trasferimento dati tra i due!!!

roby89
19-08-2008, 00.51.46
bè...se i due pc si collegano tramite router vuol dire che sono già in rete.

Per farli vedere tra di loro devi dargli lo stesso gruppo di lavoro.

Doomboy
19-08-2008, 09.32.46
Parti da questa ottima guida scritta da Lionsquid:

http://www.wintricks.it/manuali/lan1.html


;)

manappu
19-08-2008, 19.17.13
bè...se i due pc si collegano tramite router vuol dire che sono già in rete.

Per farli vedere tra di loro devi dargli lo stesso gruppo di lavoro.

sul portatile l'ho impostato come "WORKGROUP"...ma su vista non riesco a trovare l'opzione per impostarlo..ditemi per favore dove lo trovo...grazie mille...

manappu
19-08-2008, 19.47.27
sul portatile l'ho impostato come "WORKGROUP"...ma su vista non riesco a trovare l'opzione per impostarlo..ditemi per favore dove lo trovo...grazie mille...


ok fatto anche questo passaggio..ma ragazzi ..allora..quando connetto il cavo Lan direttamente tra i due Pc non si accendono le luci posteriori del lan..ma quando li connetto tramite il router sì...a questo punto non mi conviene utilizzare il router per collegarli tra di loro??

roby89
19-08-2008, 19.55.52
ok fatto anche questo passaggio..ma ragazzi ..allora..quando connetto il cavo Lan direttamente tra i due Pc non si accendono le luci posteriori del lan..ma quando li connetto tramite il router sì...a questo punto non mi conviene utilizzare il router per collegarli tra di loro??

ma infatti quello che ti avevo detto io.
se hai il router non c'è bisogno di usare un cavo lan per collegarli tra di loro.

Con il router i due pc sono già in rete e si possono vedere tra di loro quindi scambiare i dati.

Per il fatto che i led non si accendono, contrariamente a quando li colleghi sul router, è una cosa normale.
Per collegari i due pc solo tramite il cavo devi prendere un cavo incrociato (chiamato anche CrossOver o semplicemente Cross)

manappu
20-08-2008, 01.05.44
ma infatti quello che ti avevo detto io.
se hai il router non c'è bisogno di usare un cavo lan per collegarli tra di loro.

Con il router i due pc sono già in rete e si possono vedere tra di loro quindi scambiare i dati.

Per il fatto che i led non si accendono, contrariamente a quando li colleghi sul router, è una cosa normale.
Per collegari i due pc solo tramite il cavo devi prendere un cavo incrociato (chiamato anche CrossOver o semplicemente Cross)


grazie....allora adesso ci sono quasi..praticamente riesco a entrare nei file condivisi del desktop(vista) dal portatile...
peccato ke ancora non riesco a fare il contrario...lo visualizzo in rete..ma non mi fà entrare..mi dà un errore...

Losko
20-08-2008, 12.10.06
peccato ke ancora non riesco a fare il contrario...lo visualizzo in rete..ma non mi fà entrare..mi dà un errore...
Sarebbe utile se ci dicessi il messaggio di errore che ti esce. ;)

Lionsquid
20-08-2008, 15.37.23
se è una rete mista XP-Vista potrebbe trattarsi del "famigerato" errore di Vista che non elenca le risorse di XP

prova a scaricare la patch per WinXP > "Risponditore LLTD (Link Layer Topology Discovery" (KB922120)"

download (https://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=4f01a31d-ee46-481e-ba11-37f485fa34ea&displaylang=it) (convalida necessaria)