PDA

Visualizza versione completa : File *.ram saltellanti


Lorenzo3
13-08-2008, 20.48.13
Ultimamente ho iniziato ad ascoltare dei file .ram messi a disposizione da un sito. Penso che realplayer li scarichi e li esegua automaticamente da disco fisso.
Il problema è che a volte l'esecuzione è saltellante: mi passa ad es dal punto in cui sono a 5 secondi in avanti. Secondo voi dove sta il problema? Si tratta del formato scadente o proprio del fatto che i file sono stati "fatti male"?

AMIGA
13-08-2008, 23.25.32
Ultimamente ho iniziato ad ascoltare dei file .ram messi a disposizione da un sito. Penso che realplayer li scarichi e li esegua automaticamente da disco fisso.
Il problema è che a volte l'esecuzione è saltellante: mi passa ad es dal punto in cui sono a 5 secondi in avanti. Secondo voi dove sta il problema? Si tratta del formato scadente o proprio del fatto che i file sono stati "fatti male"?

Potrebbe dipendere dal player.
Scarica prima un files .ram,accertati che sia un file intero e non un link,provalo con i vari player KMPlayer,WindowsMediaPlayer o il Mediaplayer Classic.
Trovato quello che più ti soddisfa lo associ definitivamente in questo modo:

- Tasto destro mouse su file .ram o .ra
- Apri con
- Programma ...
- Scegli il Player da te prescelto
- Metti la spunta su Usa sempre il programma selezionato .....

Se nonostante tutto la musica continua ad andare a singhiozzi,allora ci sono problemi sui codec,quindi vanno rinstallati ex-novo.
Volendo si possono convertire in MP3,aumenteranno notevolmente di grandezza,ma il singhiozzo passerà.

Lorenzo3
13-08-2008, 23.35.06
Ok grazie.

AMIGA
14-08-2008, 16.34.25
Ok grazie.

Ciao Lorenzo da ... Brindisi (Santo nato è vissuto nella mia città)

Lorenzo3
12-09-2008, 22.00.20
Avete qualche player da suggerirmi per lo scopo, che sia bono per gestire questi file?

RNicoletto
15-09-2008, 13.58.22
Avete qualche player da suggerirmi per lo scopo, che sia bono per gestire questi file?KMplayer (http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/23603/kmplayer-2.9.3.1428/) o Real Alternative (http://news.wintricks.it/software/multimedia-giochi/26757/real-alternative-1.8.4/). ;)

Lorenzo3
17-09-2008, 20.24.38
Grazie, provo subito.