Visualizza versione completa : I dirigenti Vodafone sono estremamente solerti. !!!
roberto45
11-08-2008, 19.26.35
Oggi ricevo dalla Vodafone un SMS col quale mi informa che dal 1° ottobre mi cambiano piano tariffario: vado sul sito 190 e non trovo alcuna traccia dello stesso e tanto meno delle sue caratteristiche. I dirigenti della vodafone sono molto solerti nell' avvisare gli utenti ma non altrettanto a disporre che sul sito siano predisposte le pagine di informazione. Evidentemente non solo i nostri politici e P.A. sono superficiali e pressapochisti ma la malattia si è estesa all'industria privata; la serietà, residuo di altri tempi, ormai è defunta e sotterrata !!!
Silence
12-08-2008, 01.28.59
La mia domanda è...possono farlo?
Anche a mia moglie, che ha Tim, le hanno comunicato la stessa cosa.
Se hai news mi fai sapere? :)
Doomboy
12-08-2008, 09.29.21
Apparte che di solito i contratti non possono essere modificati unilateralmente, almeno quelli di qualche tempo fa... tant'è che TIM mi chiama spesso perché ho una scheda vecchia alla quale non possono rimodulare la tariffa senza mio consenso, ed io tutte le volte rifiuto le loro proposte di bonus, perché la nuova tariffa sarebbe peggiorativa. Non uso mai quella sim, quindi mi piace di di no, più che altro per dispetto :devil:
Ma in ogni caso, anche un amico ha ricevuto un sms del genere domenica, proprio da TIM. Questa modalità mi pare strana, sopratutto se arriva da gestori diversi. Sicuro non ci sia qualche truffa dietro? Sei sicuro che l'sms arrivi davvero da Vodafone?
Comunque chiamerei il 190 per chiedere numi!
exion
12-08-2008, 10.07.46
Possono, possono.... Eccome se possono.
Dalle condizioni generali di un contratto standard Vodafone:
18. Modifica delle condizioni generali durante il rapporto contrattuale - Recesso.
18.1. Ferma la disciplina dell'art. 2.7, nel corso di uno stesso rapporto contrattuale Vodafone ha facoltà di modificare le Condizioni generali, le Condizioni generali dei Servizi ed i Piani Telefonici con effetto dopo 30 giorni dalla comunicazione secondo le modalità di cui al successivo art. 23, per i seguenti motivi: (i) per ammodernamento tecnico della rete e delle strutture di produzione o di commercializzazione; (ii) per mutamento della disciplina regolamentare o normativa che incida sull'equilibrio economico del Servizio; iii) per aggiornamenti resi necessari dal corretto uso delle Carte e dall'evoluzione dei profili standard di traffico definiti nell'art. 4; iv) per variazione delle modalità e dei termini di attivazione e disattivazione della Carta SIM.
18.2. Sarà cura di Vodafone provvedere al tempestivo aggiornamento dei documenti informativi, ivi compresa l'informativa sul trattamento dei dati personali, presenti presso i Punti vendita Vodafone e disponibili tramite il Servizio Clienti Vodafone e sui propri siti internet. È onere del Cliente assumere ogni informazione, prima dell'acquisto e della fruizione, riguardo alle condizioni tecniche ed economiche di erogazione dei Servizi.
18.3. Ai sensi dell'art. 1, comma 1, l.n. 40/07, il Cliente può recedere in ogni momento dal rapporto contrattuale, fatto salvo un preavviso minimo di trenta giorni, mediante le procedure che potrà reperire visitando il sito www.vodafone.it o contattando il centro assistenza clienti.. In caso di recesso Vodafone potrà addebitare al Cliente un corrispettivo per recesso anticipato commisurato ai costi sostenuti da Vodafone derivanti dall'esercizio di tale diritto da parte dell'utente, in ottemperanza a quanto disposto in materia dalla l. n. 40/07.*
Traducendo dalla lingua del legal-marketing all'italiano, in particolare i passaggi evidenziati, ecco cosa dice il contratto Vodafone:
1) Siccome il servizio te lo diamo NOI di Vodafone, NOI facciamo un pò il c@zzo che ci pare col tuo contratto.
2) Se vogliamo obbligarti a cambiare tariffa, basta che diciamo che la tariffa "Easy PinkoPallo" non esiste più perché obsoleta, e che ora c'è la Tariffa "Super TizioCaio Estate", in ragione dell'"ammodernamento delle strutture di produzione e commercializzazione".
3) Noi di Vodafone siamo obbligati a informarti del cambio di tariffa, ma a questo ci limitiamo: se non capisci perché, come e quando te la cambiamo, sono tutti c@zzi tua e sta a te informarti da solo ('gnurant!!)
4) Se i 3 punti qua sopra non ti stanno bene, fatti tuoi: disdici!, e vai a vedere da un'altra parte se trovi di meglio, sei libero no? (tuttavia sappi che per il disturbo ti preleveremo una somma non meglio precisata sul tuo conto bancario)
Le vogliamo fare o no 'ste class action in Italia? :)
Perusar
12-08-2008, 10.16.36
...
Doomboy
12-08-2008, 10.17.23
Questo contratto standard è "odierno". Tu devi basarti su quello che era valido al momento della sottoscrizione del contratto legato alla sim.
Sulle mie 2 sim che sono entrambe più di 10 anni fa, nè Vodafone nè TIM possono rimodulare nulla previo consenso.
Doomboy
12-08-2008, 10.18.17
http://www.laviniomare.net/public/galleria/articoli/storia/virgilio.jpg
http://www.mmorpgitalia.it/forum/images/smilies/asd.gif
Perusar manteniamo lo spam confinato ai contesti goliardici, ti va? Grazie :)
exion
12-08-2008, 10.36.28
Questo contratto standard è "odierno". Tu devi basarti su quello che era valido al momento della sottoscrizione del contratto legato alla sim.
Sulle mie 2 sim che sono entrambe più di 10 anni fa, nè Vodafone nè TIM possono rimodulare nulla previo consenso.
Si ovvio. Tuttavia le clausole vessatorie che ho indicato qui sopra fanno parte sistematicamente dei contratti standard della maggior parte delle società di servizi sin dalla metà degli anni '90.
Se non le hai sul tuo contratto hai ragione, sei fortunato e legalmente non possono modificare nulla. Tuttavia sono sicuro che se davvero vogliono lo fanno lo stesso: un giorno ricevi una lettera che ti avverte che tra un mese ti cambiano la tariffa, in modo del tutto vessatorio, e tu che fai? Prendi un avvocato?
Doomboy
12-08-2008, 10.46.14
No, li chiamo per chiedere la disattivazione della sim e la cancellazione dai loro elenchi anagrafici.
exion
12-08-2008, 10.52.27
Che è poi ciò che vogliono nel momento in cui viene abolita una tariffa.... Se ti cambiano la tariffa significa che comunque ti trovi già in una fascia di clientela per loro non redditizia, quindi sacrificabile.
roberto45
12-08-2008, 10.57.52
Ciò che mi da particolarmente fastidio è la cialtroneria! Sul sito della vodafone NON c'é traccia alcuna del contratto che mi viene assegnato. Non c'é ormai nessuna serietà commerciale!! I buffoni delle comiche sono cento volte più seri dei dirigenti di queste compagnie (moderne)!! Preferiscono spendere in pubblicità fasulla anzichè investire in professionalità.
exion
12-08-2008, 10.59.44
Le 67 offerte tariffarie non più attivabili di Vodafone:
Dippiu` 30
Dippiu` 50
Dippiu` City
Italy
New Personal - Giorno
New Personal - Sera
Personal - City
Personal - Mattino
Personal - Mezzogiorno
Personal - Pomeriggio
Personal - Sera
Dippiu` 50 Al Secondo
Italy Al Secondo
Sera Al Secondo
Euro Dippiu` 50
Euro Italy
50 Piu`
EuroBonus Piu`
Italy New
Ricevi Piu`
Chiama Piu`
Vodafone Easy
Vodafone Plus
Vodafone People
Valore
Revolution
Vodafone Five Personal
No Problem 1000
No Problem 250
Vodafone Five Personal New
Dippiu` Ricaricabile
Fast 16 Giorno
Fast 16 Sera
Fast
Fast 50
Italy Fast
Italy - Ricaricabile
New Personal Ricaricabile - Giorno
New Personal Ricaricabile - Sera
Personal Ricaricabile - City
Personal Ricaricabile - Mattino
Personal Ricaricabile - Mezzogiorno
Personal Ricaricabile - Pomeriggio
Personal Ricaricabile - Sera
Al Secondo
Italy Al Secondo Ricaricabile
Sera Al Secondo Ricaricabile
4 You
Euro Italy - Ricaricabile
Euro Al Secondo
Euro 4 You
Autoricarica immediata
Italy New - Ricaricabile
4 You New
Autoricarica Chiama
Autoricarica Ricevi
Easy Day
Autoricarica Chiama Super
Autoricarica Ricevi Super
Autoricarica SMS Super
Vodafone People - Ricaricabile
Infinity
Revolution - Ricaricabile
Simply
Happy Ricarica
You&Vodafone
Vodafone Zero Limits Light
Le 49 di TIM:
AutoRicarica 190 abbonamento
Business Piu`
Euro Basic - 0
Euro Basic - 120
Euro Basic - 240
Euro Basic - 30
Euro Basic - 480
Euro Basic - 60
Euro Family - 10
Euro Family - 120
Euro Family - 30
Euro Family - 60
Euro Professional - 0
Euro Professional - 120
Euro Professional - 240
Euro Professional - 30
Euro Professional - 480
Euro Professional - 60
FlashTIM abbonamento
FlashTIM 24h abbonamento
Long Tim abbonamento
Long Tim Premium
OK Tim
Passaparola 3
Tim Menu` Business
Tim Menu` Family
Time Piu`
Tim Club
Tim Famiglia
AutoRicarica 190
FlashTIM
FlashTIM 24h
Happy TIMe
Long Tim
OK Tim
Tariffa Arancione Piu` - ETACS/GSM
Tariffa Azzurra - ETACS/GSM
Tariffa Blu - ETACS/GSM
Tariffa Gialla - ETACS/GSM
Tariffa Rossa - ETACS/GSM
Tim Menu` Ricaricabile
Unica
Unica 10
Zer0Scatti
Unica New
Tim Famiglia - Ricaricabile
Tim Club - Ricaricabile
Easy Tim Mega Autoricarica
Tim Base
Le 24 di H3G:
Top 3 Privilege
3 per Tre
Privilege
Executive
Tua Club
Tua Cash
TuaBonus Abbonamento
TuaSempre Abbonamento
TuaNove
TuaX1ora
TuaExecutive
TuaTV
Tua 30
Tua 0
TuaBonus Ricaricabile
TuaSempre Ricaricabile
TuaMatic
SuperTua
TuaMaticPiu`
Super 3
Semplice 3
Super 0
Super 5
3 cinquanta
Ogni volta che, unilteralmente, un operatore decreta per motivi interni di marketing la morte di una tariffa, il cliente non può fare altro che conformarsi al volere dell'azienda: o cambi tariffa o cambi operatore. E' scandaloso.
TyDany
12-08-2008, 11.11.37
Io in realtà ho una tariffa vecchissima sulla mia sim vodafone e nessuno mi ha mai chiesto di cambiarla... :mm:
Frequency
12-08-2008, 11.30.16
Io in realtà ho una tariffa vecchissima sulla mia sim vodafone e nessuno mi ha mai chiesto di cambiarla... :mm:
idem con patate...ce l'ho da quasi 5 anni o forse di piu'...
exion
12-08-2008, 12.00.03
Ovviamente, le vecchie tariffe possono durare molti anni :)
La questione è solo che, nel momento in cui il marketing lancia una nuova tariffa e ne chiude una vecchia, quella vecchia può sparire da un momento all'altro con tutti i clienti migrati a forza verso la nuova tariffa e non ci potrai fare nulla.
zen67
12-08-2008, 12.03.22
io l'ho da boh.. mi sembra sia l'italy ricaricabile...
vedremo...
Fumettos
12-08-2008, 12.33.19
io ho la new personal sera da tempo immemore... cacchio.. da quando avevo l'8700 motorola mi pare... e non la cambio con nessuna... tariffa fissa qualunque sia il gestore del numero chiamato e "bafantoculu"... :inn:
Krizia
12-08-2008, 13.33.40
io ho vodafone dai tempi dei tempi e, sinceramente, non mi è arrivata nessuna
comunicazione riguardo a questo cambiamento.
Almeno per il momento.
In passato però sono arrivati messaggi "firmati" vodafone. Ma chimando poi il 190, gli operatori ne hanno smentito il contenuto.
Tutto può essere. Staremo a vedere.
Doomboy
13-08-2008, 09.45.52
Da quanto leggo oggi su Telefonino.net, pare che Vodafone e TIM stiano avviando una massiccia campagna di rimodulazione delle tariffe. In pratica stanno per modificare il piano tariffario di tutti i contratti attivati prima del 2003, reintegrandoli in nuovi piani che accorpano una serie di vecchie tariffe simili tra loro.
Al momento però non so quanto saranno peggiorative, ma già immagino che mi verrà aumentato il prezzo degli sms, quanto meno.
Beh... vorrà dire che il braccino mi si accorcerà, non c'è problema.
exion
13-08-2008, 10.08.34
Da quanto leggo oggi su Telefonino.net, pare che Vodafone e TIM stiano avviando una massiccia campagna di rimodulazione delle tariffe. In pratica stanno per modificare il piano tariffario di tutti i contratti attivati prima del 2003, reintegrandoli in nuovi piani che accorpano una serie di vecchie tariffe simili tra loro.
Al momento però non so quanto saranno peggiorative, ma già immagino che mi verrà aumentato il prezzo degli sms, quanto meno.
Beh... vorrà dire che il braccino mi si accorcerà, non c'è problema.
E stranamente lo fanno assieme!!! :D
Cioccolatari! :o
Tempo addietro ho avuto delle rogne mostruose con la connect card Vodafone! A causa di un loro disservizio ho ottenuto un misero rimborso solo per due mesi di mancata copertura! Poi, stanco da vaghe risposte e nessun supporto concreto da parte degli operatori del call center (che sia per questo che il numero da chiamare è gratuito?) ho deciso di passare a 3 anche per il traffico voce. Mi trovo benissimo e spendo la metà!!!
Quando ho fatto la disdetta via fax a Vodafone sono stato contattato da un loro delegato, il quale mi ha detto. "ma non vede che le altre compagnie sono destinate a soccombere? Se le fanno tariffe più basse non sono destinate a durare, guardi ad esempio la "Blu" che fine ha fatto"Acc... Alla faccia della modestia :x:
Sono 2 anni che sono passato a 3 e ancora vedo la pubblicità in tv e i punti vendita aumentare!
Doomboy
13-08-2008, 18.36.39
Sai qual'è il problema però? Che le compagnie fanno cartello, quindi se 3 non si adatta, il suo destino è davvero quello.
Per altro 3 Italia è piena di debiti fino al collo e non riesce a quotarsi in borsa perché la Consob nega tale possibilità anno dopo anno alla compagnia telefonica, visti i problemi di passività.
Krizia
16-08-2008, 17.33.30
Oggi mi è arrivato sms da Vodafone, il quale mi avvisa che dal 1 ottobre 2008, cambieranno il mio piano telefonico.
Per farci un'ideuzza:
Attualmente ho Euro Italy Ricaricabile con seguenti tariffazioni:
chiamate nazionali rete fissa e numeri vodafone a 10 cent
Altre reti/operatori 40 cent
scatto alla risposta di 15 cent
sms a 12 cent
col nuovo piano, tale Vodafone Italy:
chimate nazionali rete fissa e numeri vodafone a 12 cent
altre reti 40 cent
scatto alla risposta 16 cent
sms 10 cent
Le promozioni che ho con l'attuale piano, verranno mantenute anche col piano successivo...
Sarà ora di cambiare? mah....
infinitopiuuno
19-08-2008, 00.40.38
Come si dice dice politici....sono tutti uguali.
si stava meglio una volta: monopolio e un solo gestore :devil:
Feintool
19-08-2008, 00.56.31
Sai qual'è il problema però? Che le compagnie fanno cartello, quindi se 3 non si adatta, il suo destino è davvero quello.
Per altro 3 Italia è piena di debiti fino al collo e non riesce a quotarsi in borsa perché la Consob nega tale possibilità anno dopo anno alla compagnia telefonica, visti i problemi di passività.
Ha ragione Doom, nessun gestore fa' realmente concorrenza.
exion
19-08-2008, 08.41.12
Come si dice dice politici....sono tutti uguali.
si stava meglio una volta: monopolio e un solo gestore :devil:
Soprattutto una sola tariffa comprensibile da tutti.
exion
19-08-2008, 08.49.46
Telefonini, cancellate le chiamate
low cost per 10 milioni di clienti
Dopo Tim anche Vodafone cambia le tariffe
http://www.corriere.it/economia/08_agosto_19/telefonia_cancellate_8cf67326-6daf-11dd-8a0c-00144f02aabc.shtml
Perusar
19-08-2008, 09.18.21
Un giorno forse spiegheranno a noi poveri umanoidi come è possibile che calino i prezzi (http://it.reuters.com/article/internetNews/idITL1551540920080715) visto che da quando hanno tolto i costi di ricarica le tariffe sono solo aumentate, e non di poco... :grrr:
shadowDK
19-08-2008, 10.40.13
Oggi mi è arrivato sms da Vodafone, il quale mi avvisa che dal 1 ottobre 2008, cambieranno il mio piano telefonico.
Per farci un'ideuzza:
Attualmente ho Euro Italy Ricaricabile con seguenti tariffazioni:
chiamate nazionali rete fissa e numeri vodafone a 10 cent
Altre reti/operatori 40 cent
scatto alla risposta di 15 cent
sms a 12 cent
col nuovo piano, tale Vodafone Italy:
chimate nazionali rete fissa e numeri vodafone a 12 cent
altre reti 40 cent
scatto alla risposta 16 cent
sms 10 cent
Le promozioni che ho con l'attuale piano, verranno mantenute anche col piano successivo...
Sarà ora di cambiare? mah....
Paro paro anche a me...il problema è che avendo Inifnity sms, non usufruirò dell'unico punto in cui avrei del guadagno (gli sms a 10 cent)!
roberto45
19-08-2008, 12.49.24
Anche se non ne sentivo assolutamente il bisogno, ho avuto l'ennesima dimostrazione del pressapochismo ed assoluta impreparazione degli inutili dirigenti VODAFONE; inutilmente da giorni cercavo, con l'apposita funzione, sul sito 190 la sigla relativa al contratto che mi viene assegnato dal 1° ottobre. Ebbene, stanco dei tentativi ho immesso la sigla con Google, "stranamente" detta fantomatica sigla e stata trovata proprio sul sito 190 della Vodafone!!!
:eek:
Urca! Devo correre ai ripari? Voglio essere ottimista, e sfruttare ancora un pò il piano telefonico. :inn:
Cricchia
20-08-2008, 15.26.00
rimodulata anche la mia tariffa tim :rolleyes:
cmq, qualcosa si "muove":
Telefonini più cari, il cambio di tariffe ora finisce in Procura
Esposto Codacons contro Tim e Vodafone
leggi (http://www.corriere.it/economia/08_agosto_20/sideri_telefonini_piu_cari_b719e3d2-6e85-11dd-bf8a-00144f02aabc.shtml)
mah! :rolleyes:
UG0_BOSS
20-08-2008, 16.41.39
Anch'io sono tra i clienti "rimodulati" :wall: ma il nuovo piano tariffario sarebbe estremamente sconveniente rispetto a quello che ho adesso.
Penso che passerò a postemobile, dato che avendo già una postepay posso attivare un piano abbastanza vantaggioso :cool:
miciomao
21-08-2008, 10.41.24
io ho la new personal sera da tempo immemore... cacchio.. da quando avevo l'8700 motorola mi pare... e non la cambio con nessuna... tariffa fissa qualunque sia il gestore del numero chiamato e "bafantoculu"... :inn:
a me stanno cambiando proprio questa :wall:
miciomao
21-08-2008, 11.02.31
E infatti ecco l'aumento
Prima
http://img355.imageshack.us/img355/314/70588187aw6.png
Dopo
http://img179.imageshack.us/img179/9311/47913953zo6.png
TyDany
21-08-2008, 11.04.41
Arrivato anche a me sms... mo mi guardo un pò ste tariffe del caxo :S
Doomboy
21-08-2008, 19.31.42
E' arrivato anche a me il messaggio che mi informa della rimodulazione... da Euro al secondo che è un piano senza scatto alla risposta e tariffato al secondo, vogliono farmi passare ad un piano chiamato "autoricarica chiama" che ha lo scatto alla risposta ed è tariffato a scatti di 30'' anticipati!!! In pratica un abuso ed una truffa allo stesso tempo.
Vediamo se ci saranno pronunce da parte della Procura della Repubblica, altrimenti a fine settembre farò la number portability verso Poste Mobile se si può fare o al limite verso 3. Se proprio devo essere tattato così, almeno i soldi li do a chi non mi truffa così sfacciatamente! Fino ad oggi ho sempre "difeso" Vodafone perché mi sono sempre trovato meglio che con tutti gli altri operatori. Evidentemente questo tempo volge al termine.
IO non ho nulla da perdere, loro decisamente si.
Doomboy
21-08-2008, 20.00.37
Questa è bella:
Il mio piano ha scatti da 26 cent. al minuto, al secondo, per tutte le chiamate nazionali, mobili e fissi. Senza scatto alla risposta.
Ne ho trovato uno che si chiama Vodafone Tempo libero che di base è da 25 cent. al minuto, al secondo, per tutte le chiamate nazionali, mobili e fissi. Senza scatto alla risposta.
Però se ricarico, per tutto il mese solare relativo alla ricarica, dalle 18:00 alle 08:00 Lun./Ven. e full time il week end, chiamo tutti i numeri nazionali a 15 cent. al minuto. Senza scatto alla risposta.
In pratica ci guadagno 1 cent. al minuto anche se non ricarico!!! Ci perdo solo con gli sms che passano da 12 cent. a 15 cent. cosa che non mi interessa perché ne mando davvero pochissimi!
Incredibile, la sottoscrivo prima che la notino e la tolgano :D
UG0_BOSS
21-08-2008, 20.47.20
E' arrivato anche a me il messaggio che mi informa della rimodulazione... da Euro al secondo che è un piano senza scatto alla risposta e tariffato al secondo, vogliono farmi passare ad un piano chiamato "autoricarica chiama" che ha lo scatto alla risposta ed è tariffato a scatti di 30'' anticipati!!! In pratica un abuso ed una truffa allo stesso tempo.
Vediamo se ci saranno pronunce da parte della Procura della Repubblica, altrimenti a fine settembre farò la number portability verso Poste Mobile se si può fare o al limite verso 3. Se proprio devo essere tattato così, almeno i soldi li do a chi non mi truffa così sfacciatamente! Fino ad oggi ho sempre "difeso" Vodafone perché mi sono sempre trovato meglio che con tutti gli altri operatori. Evidentemente questo tempo volge al termine.
IO non ho nulla da perdere, loro decisamente si.
Idem: anch'io da Euro al secondo dovrei passare ad autoricarica chiama. Mi sono informato oggi e ho deciso che passo a PosteMobile, che al momento offre una tariffa vantaggiosa: è anche questa a scatti anticipati di 30" ma in compenso pago 16 cent/min verso tutti e 6 cent/min con gli altri clienti PosteMobile. Vorrà dire che telefonerò col cronometro in mano :D
Doomboy
22-08-2008, 11.20.06
Ugo leggi bene la tariffa "Vodafone Tempo Libero", è forse la scelta migliore perché apparte gli sms, di base è già più conveniente di Euro al secondo, e se ricarichi il costo delle telefonate è ancora più basso.
UG0_BOSS
22-08-2008, 15.36.23
A confronto, la tariffa di PosteMobile è ancora più conveniente:
Nessuno scatto alla risposta
Chiamate verso i numeri PosteMobile: 6 cent/min
Chiamate verso altri numeri nazionali: 16 cent/min
SMS verso numeri PosteMobile: 6 cent
SMS verso altri numeri nazionali: 12 cent
Per me "Vodafone tempo libero" non sarebbe tanto vantaggiosa, dato che io la maggior parte delle volte il cellulare lo uso durante la settimana e nel pomeriggio -quindi spenderei 25 cent/min- e poi le ricariche di solito le faccio ogni tre-quattro mesi.
A confronto con la PosteMobile spendo 9 cent/min in meno e ho gli sms a 3 cent in meno... l'unico svantaggio è che ho gli scatti anticipati di 30".
Inoltre, mia madre è già passata a PosteMobile quindi mandarle il messaggino "mamma torno più tardi" mi costerà ancora meno :D
Doomboy
22-08-2008, 16.23.26
Però aspetta:
1) 25 cent./min. sono già un cent. meno della tua tariffa in dismissione.
2) Ma quanta gente che ha la Postemobile conosci da poter effettivamente risparmiare?
3) Non è neanche così vero che risparmi, proprio perché la tariffazione è a scatti da 30''.
Io ho preso quella tariffa proprio perché è l'unica ad essere rimasta davvero al secondo, cosa che permette di non buttare denaro.
nikzeno
22-08-2008, 19.28.02
La cosa migliore da fare in assoluto è comprare una sim di un altro operatore, aspettare che il vostro gestore vi richiami per convincervi a restare con loro, e strappare condizioni più favorevoli.
Io partivo da una vodafone simply: 15 cents/min, tariffazione a 30 sec, scatto 15 cents e SMS 15 cents verso tutti. (decisamente caruccia)
Sono andato a comprare una sim wind (10 eur) con tariffa super senza scatto: 17 cents/min, tariffazione al sec, senza scatto, sms 12 cents verso tutti
Oggi mi ha richiamato la vodafone, prima mi hanno offerto la tariffa easy day special: 15 cents/min, tariffazione al secondo senza scatto, sms 15 cents, da rinnovare con una ricarica di almeno 5 eur ogni 30 gg. Più opzioni per telefonare gratis verso vodafone e fissi per un max di 80 eur/mese per 6 mesi, più autoricarica gratis per un anno.
L'offerta è praticamente equivalente a quella di wind, considerando anche i vantaggi per i nuovi clienti.
Gli ho detto che a queste condizioni andavo cmq con wind. Allora hanno rilanciato aggiungendo l'opzione gold:
12 cents/min, tariffazione al sec, senza scatto e sms a 5 cents verso tutti per un anno, senza necessità di ricariche periodiche
Che non è decisamente male.
E tra un anno, scadute le opzioni, ne riparliamo.
UG0_BOSS
22-08-2008, 22.32.44
2) Ma quanta gente che ha la Postemobile conosci da poter effettivamente risparmiare?
Che io sappia l'unica è mia madre :D però comunque è verso di lei che faccio il maggior numero di chiamate, dato che con i miei amici mi sento quasi sempre via msn (braccino corto rulez :inn: ) e più raramente via sms.
3) Non è neanche così vero che risparmi, proprio perché la tariffazione è a scatti da 30''.
Io ho preso quella tariffa proprio perché è l'unica ad essere rimasta davvero al secondo, cosa che permette di non buttare denaro.
Ho disegnato un piccolo grafico per confrontare i due piani: la linea rossa indica il costo della chiamata con vodafone e la linea verde con postemobile (a scatti); vodafone conviene solo se la chiamata dura tra 0 e 20 secondi oppure da 30 a 40:
http://ugoboss.netsons.org/img/tariffe.png
(azz, mi sono accorto solo adesso che quelli di netsons hanno disabilitato l'hotlinking :wall: )
Quindi anche con gli scatti per me resta meglio l'altra tariffa, quella PosteMobile, dato che faccio mediamente chiamate di un minuto o due.
domitilla
22-08-2008, 23.20.48
E di questa (http://www.e-coop.it/portalWeb/portlets/ssbRicarica/documento.jsp?cm_path=/CoopRepository/COOP/CoopItalia/documento/doc00000048569&history=yes) che ne pensate?
Va detto, però, che per poter scegliere questo operatore è necessario diventare socio di Coop, sostenendo quindi un costo di 25 euro, ma 15 di essi vengono poi rimborsati, scontando il costo finale di una spesa.
Doomboy
23-08-2008, 12.25.40
Decisamente conveniente!
miciomao
25-08-2008, 11.36.25
http://www.webmasterpoint.org/news/cancellati-tariffe-e-piani-tim-e-vodafone-solo-con-un-sms-su-cellulare-nuove-offerte-cosa-cambia_p32465.html
Doc_elle
28-08-2008, 16.05.26
AGCOM: ISPEZIONI SU RITOCCO TARIFFE TIM E VODAFONE
ROMA 2008-08-28 14:05 - L'Autorità per le comunicazioni ha avviato ispezioni su Tim e Vodafone dopo gli esposti arrivati da alcune associazioni consumatori a proposito delle variazioni delle tariffe di telefonia mobile decise dagli operatori. Lo scopo, fanno sapere fonti dell'Agcom, è quello di verificare le condizioni delle offerte....
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_757876437.html
vBulletin® v3.8.6, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.