PDA

Visualizza versione completa : [VISTA]modificare partizioni con dati...


cippico
07-08-2008, 17.45.05
leggendo altra discussione ho visto che partition magic non riesce a farlo su vista,servono programmi piu' recenti...

cosa consigliate...free o anche a pagamento...

avevo visto da poco qui su wt un prg quasi identico a partition magic,non ricordo il nome e se era compatibile con vista...

edit

eccolo

Link (http://news.wintricks.it/software/sistema-operativo/26271/easeus-partition-manager-he-1.6.4/)

grazie e ciaooo

SK888
08-08-2008, 08.44.05
io ho sempre usato GParted Live Cd.
masterizzi questo programma su cd e lo usi all'avvio.
dopo aver inserito codifica nazione e tastiera ti parte un interfaccia grafica con tanto di puntatore per "giocare" con gli spazi delle partizioni muovendoli e ridimensionandoli come vuoi con il mouse, è gratis.

non ho mai usato altro (il ghost aihmè non mi è mai funzionato).
unica cosa è che quando ridimensionavo o spostavo la partizione contenente windows (la parte di sinistra), non mi partiva più penso perchè venivano fatte delle modifiche all'MBR o allo spostamento dei file di boot.
riscrivevo l'mbr o la tabella delle partizioni e tutto funzionava.
se riducevo invece la partizione contenente windows spostando il margine di destra tutto funzionava regolarmente.

non so se è un problema che hanno anche altri software o se sia normale, non ho mai provato altro.

ciaoo

cippico
08-08-2008, 10.35.02
ti ringrazio x le info...

ciaoo

shadowDK
08-08-2008, 10.45.14
Lo uso anch'io questo programma! Non ho mai provato a ridimensionare la partizione di windows a sinistra, ora mi sa che eviterò di rpovare...grazie SK888!
Per il resto, è una versione Open Source di Partition Magic, quindi molto intuitiva e semplice! Bel programma!

cippico
08-08-2008, 19.20.27
io ho sempre usato GParted Live Cd.
masterizzi questo programma su cd e lo usi all'avvio.
dopo aver inserito codifica nazione e tastiera ti parte un interfaccia grafica con tanto di puntatore per "giocare" con gli spazi delle partizioni muovendoli e ridimensionandoli come vuoi con il mouse, è gratis.

non ho mai usato altro (il ghost aihmè non mi è mai funzionato).
unica cosa è che quando ridimensionavo o spostavo la partizione contenente windows (la parte di sinistra), non mi partiva più penso perchè venivano fatte delle modifiche all'MBR o allo spostamento dei file di boot.
riscrivevo l'mbr o la tabella delle partizioni e tutto funzionava.
se riducevo invece la partizione contenente windows spostando il margine di destra tutto funzionava regolarmente.

non so se è un problema che hanno anche altri software o se sia normale, non ho mai provato altro.

ciaoo

forse era il problema del solito limite del 1024 cilindro...

ciaooo

real7
10-08-2008, 09.50.05
Cute Partition Manager,inglese,gratis
supporta tutte le versioni di Windows (9x, ME, NT, 2K, XP, Vista), DOS e Linux. Non ha bisogno di avviarsi con un sistema operativo alle spalle, quindi può essere anche lanciato direttamente da un CD/DVD/floppy disk di boot
oppure
Acronis® Disk Director Suite 10 ,€ 49,95
comprende
Partition Manager consente di ridimensionare, muovere, copiare, dividere ed unire partizioni senza alcuna perdita di dati;

Boot Manager è un multi-boot software che consente di installare sul tuo PC diversi sistemi operativi;

Partition Recovery consente di ripristinare partizioni perdute o cancellate accidentalmente;

Disk Editor è uno strumento per riparare unità disco che consente l'esecuzione di operazioni di modifica avanzate, quali il ripristino di record di avvio e la modifica esadecimale.

cippico
10-08-2008, 14.03.50
Cute Partition Manager,inglese,gratis
supporta tutte le versioni di Windows (9x, ME, NT, 2K, XP, Vista), DOS e Linux. Non ha bisogno di avviarsi con un sistema operativo alle spalle, quindi può essere anche lanciato direttamente da un CD/DVD/floppy disk di boot
oppure
Acronis® Disk Director Suite 10 ,€ 49,95
comprende
Partition Manager consente di ridimensionare, muovere, copiare, dividere ed unire partizioni senza alcuna perdita di dati;

Boot Manager è un multi-boot software che consente di installare sul tuo PC diversi sistemi operativi;

Partition Recovery consente di ripristinare partizioni perdute o cancellate accidentalmente;

Disk Editor è uno strumento per riparare unità disco che consente l'esecuzione di operazioni di modifica avanzate, quali il ripristino di record di avvio e la modifica esadecimale.

bene x Cute Partition Manager ;)

qualcuno di questi magari e' in grado di marchiare eventuali settori difettosi e magari recuperare i dati(come il vecchio norton disk doctor?)

grazie e ciaooo

shadowDK
11-08-2008, 09.48.08
Ho da poco scoperto PartedMagic, che usa GParted per partizionare l'hd ma ha una serie di tool (elenco dei tool (http://partedmagic.com/wiki/PartedMagic.php?n=PartedMagic.Programs) ), vedi se c'è quello che ti interessa...l'ho provato nel weekend e qualcosa mi pare ci sia, ma dopo tre ore di utilizzo non posso garantirti che ci sia quello che cerchi!

cippico
11-08-2008, 11.19.40
grazie...ora guardo...

ciaooo